Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Si parla di Ignis 4x4!

Si parla di Ignis 4x4! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, dato che in rete non esiste un forum su questa stupenda auto oramai uscita di listino vorrei che usassimo questo post per parlare di lei! Io a breve ne prenderò una del 2005 e non vedo l'ora di avercela sotto al c...o! Scrivete opinioni, problemi e tutto ciò che la riguarda!
     
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    auguri per la tua ignis coetanea della mia!
    fai bene a prenderla, io mi son trovato bene!
    adesso vediamo come regge i km che sono a 87.000!
    speriamo bene!
    ciao
     
  3. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io la prendo perchè ho bisogno di una seconda macchina per fare sterrati di montagna in estate e inverno (con molta neve). Sono della provincia di Cuneo ed adoro fare escursionismo in tutte le stagioni. Spesso mi son trovato in situazioni difficoltose in cui 4 ruote motrici e un po' più di altezza da terra mi avrebbero fatto comodo. Con la Ignis spero di risolvere queste situazioni in scioltezza...
     
  4. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    io l'ho usata parecchio su strade bianche e stradacce in generale, mettici buone gomme per la neve, io ne ho di 4° scelta e tutto sommato mi sono trovato bene..almeno fin a che la neve non supera i 20 cm, oltre diventa un problema.
    cmq in 87.000 km nessun problema degno di nota (30 euro per un problema alla pedaliera della frizione, tutto qui)
    peccato non ci sia una protezione anche leggera sotto il motore e il cambio, non le avrebbe fatto male anche se non ho mai toccato ne' altro, per il resto beh su una panda si pu avere elettronica tipo esp asr(anche se non so che senso abbia l'asr con il giunto viscoso) e l'eld ma la trazione è la stessa e l'auto è + comoda e ha parecchi cavalli in più..oltretutto se fai un preventivo per una panda non base viene da prendere paura!
     
  5. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Difatti nonostante io possa accedere allo sconto dipendenti FIAT (mio padre è ex dipendente) ho evitato la Panda. Uno perchè molto cara e due perchè troppo piccola (non ha bagagliaio). Sicuramente questa ha il vantaggio di avere anche il motore diesel (per i consumi) e più motricità sullo sterrato e neve in quanto più alta da terra e più leggera della Ignis. Alla fine tra pro e contro ho scelto la Ignis.
     
  6. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    comunque ci vuole un minispazio dedicato a quest'auto, sono convinto che chi ce l'ha nonostante difetti come i consumi (io ho un po' di sconto con la benzina agevolata) sia contento dell'auto nel suo complesso (sono rimasto prima di averla 3 anni senza una 4wd e avendola sono un po' rinato!), la manutenzione ha costi in linea con quella di qualsiasi utilitaria in circolazione, il suo problema è stato solo un problema d'immagine!
     
  7. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ma dimmi un po', sti consumi sono davvero così tremendi? Utilizzandola in modo tranquillo su asfalto quanto beve in media? riesco a stare sopra i 10 Km/litro?
     
  8. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    si si su asfalto se guidi tranquillo farai 12-15 dipende da come la guidi e da eventuali pendenze
    io passo dai 10 (quando mi diverto) ai 15 di quando sono in versione lumaca :-D
     
  9. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Mentre ci sei ti chiedo anche quali ruote termiche mi consigli? Tu quali hai? Ti trovi bene?
     
  10. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    io ho delle nankang (qualcosa di simile) pagate meno di 60? l'una, sconsigliate da tutti i test di 'sto mondo soprattutto per la tenuta su bagnato e su asciutto,su neve e ghiaccio hanno buon punteggio, devo dire che su bagnato e asciutto non tengono male (me ne sarei accorto), non so che test facciano...su neve battuta o dura è come essere sull'asfalto, su quella "acquosa"(semisciolta) fa fatica (ma va) , su quella fresca dipende dall'altezza, sopra i 20 cm inizia ad avere attrito con paraurti, differenziale e sottoscocca in generale per sui fa fatica se sei in salita (in piano non so quale sia il suo limite di altezza...sicuramente maggiore).comunque se tornassi indietro prenderei dei cerchi più piccoli con delle gomme teoricamente migliori (poi magari non sarebbe cambiato molto) anche se le sto ancora usando nonostante l'inverno sia ormai passato sia per pigrizia sia perchè vanno benissimo sulle strade non asfaltate e col fango
     
  11. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per le info! Spero che altri possessori di Ignis 4x4 si facciano avanti e mi raccontino la loro esperienza con quest'auto.
    Ciao
     
  12. jure61

    jure61

    Iscritto:
    1238778460
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve, io ne ho posseduta una ultima versione acquistata nuova nel 2005 e rivenduta nel 2008 per una SX4, vai pure tranquilo, io ho avuto di quelle soddisfazioni sulla neve che neanche non immagini, ho lasciato impantanati SUV del calibro Cayenne e Gran Cherochee!! Ti raccomando però le gomme termiche, altrimenti....!!
    In effetti l'unica pecca era un pò il consumo, e se posso fare un'altra piccola critica questa si rivolge all'impianto audio che, per funzionalità è ottima, ma la qualità dell'audio.... meglio sorvolare!!!
     
  13. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Comprata! 11.000 Km del 2005. Prime impressioni ottime. Solo mi son reso conto che gli ammortizzatori dell'avantreno sono rumorosi quando prendo dei dossi a velocità un po' più sostenuta del solito...Cmq mi pare una buona macchina. Non vedo l'ora di provarla sugli sterrati alpini e sulla neve!!
     
  14. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    11.000 km del 2005?ma i proprietari precedenti l'hanno comprata per tenerla in garage?
    meglio per te!
    su strada è ottima anche se, come scrisse non mi ricordo chi sul vecchio forum, "quando si prende una buca il colpo è tale da pensare di aver perso una ruota",
    comunque uno se la gode su strada di montagna e su strade bianche!
     
  15. zebedele

    zebedele

    Iscritto:
    1238967596
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ex proprietaria di Genova che l'ha usata pochissimo per problemi di parcheggio...Ma tu che ce l'hai cosa mi dici dell'avantreno rumoroso? Lo riscontri anche tu? E' normale? A breve la proverò in montagna e ti farò sapere!
     

Condividi questa Pagina