Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

si depredano pure i morti

si depredano pure i morti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Basterebbe che i parenti non facessero indossare ai defunti monili e gioielli,i denti d'oro ormai sono quasi estinti.
    Tanto o prima della cremazione o dopo la riesumazione e la successiva cremazione tutto quello che ha un valore fa quella fine.
    Non sarebbe più logico tenere la fede della nonna come ricordo invece di farla seppellire o peggio farla rubare?
    A forza di aprire bare in cui non c'è niente da rubare,rima involontaria,tale fenomeno sparirà.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Ci son quelli che picchian gli anziani,
    quelli che se la prendon con i bambini....
    Quelli che con le bare ci fanno il fuoco per il pane....
    Come dice il " poeta ":
    " solo al peggio non c'e' limite ".
     
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    No agli arresti domiciliari , Si al processo per diretta dopo l'arresto senza possibilitá di appello , in caso di condanna.
     
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Per questi, Si alla ghigliottina in publico.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.989
    Piaciuto:
    11.176
    non essendo previsto dal nostro ordinamento giuridico e ne tanto meno consentito nel forum lasciamo a paesi meno evoluti del nostro certe pratiche
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Comunque almeno quelli che saccheggiano le bare sono estranei.
    Ma certe cose le fanno anche i parenti.
    Ora non si usa più ma una volta quando i morti invece di essere esposti alla camera mortuaria venivano vegliati in casa da tutti i parenti queste cose succedevano.
    Mi hanno raccontato che una mia lontana parente,tipo una bis bis bis prozia come grado di parentela,era prossima alla morte.
    Allora tutti i parenti affranti doverosamente le fecero visita.
    Una lontana nipote entrò nella stanza e quando uscì aveva al dito l'anello della parente in punto di morte e con la voce rotta dalle lacrime raccontò che con un filo di fiato le aveva detto che voleva lasciarlo a lei,nonostante avesse delle figlie e delle nuore.
    Poche ore dopo la prozia era morta e nessuno poteva contestare quanto raccontato,anche se tutti erano persuasi del fatto che la lontana nipote le avesse semplicemente sfilato l'anello,approfittando del fatto che quasi sicuramente la prozia non doveva essere lucida ne avere le forze per opporsi.
    A mio modo di vedere sempre di furto si tratta.
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    bah....io non capisco perché uno debba essere sepolto con anelli e collanine. Spero che non lascino pure l’orologio.

    meno male che aumentano le cremazioni e in questo caso nkn puoi avere nulla di metallo addosso.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Secondo me si tratta di vanità,non da parte del morto ovviamente ma delle famiglie.
    Quanto al fatto che la sepoltura sia illogica credo che non ci siano dubbi,basta pensare al fatto che ci sono città in cui il numero di persone sepolte nei vari cimiteri supera di gran lunga quello delle persone viventi che abitano nell'intera area metropolitana.
    E poi tanto ti cremano comunque,anche se ti fai seppellire a meno che tu non abbia una tomba di famiglia prima o poi da loculo ti devono tirare fuori e ci vuole comunque la cremazione prima di passare nell'ossario.
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Non me ne parlare........lo so bene.Anzi benissimo
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Io nell'ultimo periodo sono stato a diversi funerali,c'è stata una strage di persone che conoscevo,quasi tutte in età avanzata per fortuna,e ho trovato molto intelligente una signora che aveva appena seppellito il marito dopo una lunga malattia.
    Lui aveva voluto essere sepolto e quindi hanno comprato il loculo,la figlia ha chiesto alla madre se non era il caso di acquistare anche il loculo affianco in modo che,il più tardi possibile,quando anche lei verrà a mancare non dovrà essere sepolta altrove ma potrà stare affianco al marito.
    Ma lei ha rifiutato categoricamente rivelando alla figlia che voleva essere cremata e dispersa perchè non voleva lasciare incombenze ai figli e ai nipoti,che magari a distanza di 40 anni dovranno decidere dove farla spostare.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Forse per quello che il Longines di mio padre e' sparito prima
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Quello è ancora più illogico secondo me.
    Io considero il passaggio di alcuni oggetti tra genitori e figli come una specie di rito,e se per le figlie femmine l'oggetto è l'anello o la collanina della madre o della nonna,per i maschi è quasi sempre l'orologio del nonno o del padre.
    Io se avessi dei figli preferirei che i miei oggetti passassero a loro,sarebbe da egoisti pretendere di portarli con me non avendone più bisogno.
    Un vecchio orologio poi,anche se non di particolare valore,può essere un bel ricordo e un oggetto molto bello da indossare ogni giorno secondo me.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2018
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    se dici a me, illogico in che senso?
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Illogico che una persona venga seppellita con l'orologio,che non è solo un ornamento ma anche un oggetto funzionale.
    Non solo a chi viene sepolto non serve ma potrebbe invece essere utile e insieme rappresentare un bel ricordo per chi resta.
    Ho preso spunto dal fatto che hai parlato dell'orologio di tuo padre.
     

Condividi questa Pagina