Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

service: controllare alimentazione

service: controllare alimentazione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Senti un altro parere, ciò che ti ha detto non mi convince molto, considerando che già per telefono ti aveva allarmato. Le diagnosi per telefono mi puzzano sempre di bruciato.
     
  2. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    venerdì ho appuntamento in renault... vediamo che mi dicono la
     
  3. bkjbig

    bkjbig

    Iscritto:
    1281304487
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    ....ma cosa le comprate a fare queste Renault!! fanno pena!! le aggiusti da una parte si rompono dall'altra!!! :twisted: quello che ti e' capitato a te e' un problema sulla turbina e piu' in particolare si blocca la geometria della turbina non importa sostituirla......ma basta solo pulirla!!!!!! :twisted: :twisted:
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Faranno anche pena ma io ne ho una da 5 anni e oltre ai tagliandi ho sostituito solo 2 anabbaglianti......53.000 km, spero vada avanti a fare pena per mooolto tempo ancora! ;)
     
  5. bkjbig

    bkjbig

    Iscritto:
    1281304487
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    :twisted:e' l'ora di cambiarla!! iniziano ora i problemi!.....scherzo!! :D! visto che e' cinque anni che l'hai !!! hai fatto la manutenzione della cingjia della distribuzione e pompa acqua? va fatta!! anche se non arrivi a 120000km come tempo andrebbe sostituita!!
    ciao!! :D
     
  6. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti.. al momento mi hhanno fatto test che ha evidenziato problemi all'elettrovalvola della turbina.. e pulizia del pescante del gasolio.. 97 euro; domani visto che non avevano il pezzo mi cambiano l'elettrovalvola della turbina... tri 50 euro di pezzo più lavoro... spero nn siano tentativi tanto x....
     
  7. bkjbig

    bkjbig

    Iscritto:
    1281304487
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    :Dciao e' probabile che sia anche quella!! digli di controllare la westgate se scorre libera se non fa tutta la corsa e si indurisce sono sporche le palette della geometria!!! :twisted:
     
  8. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    sn ignorante... ma wg o palette non sono due cose diverse che una esclude l'altra?
     
  9. bkjbig

    bkjbig

    Iscritto:
    1281304487
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    :DLa westgate comanda la geometria delle palette limita la pressione turbina che nel tuo caso manda in recovery la centralina motore e accende la spia di ALIMENTAZIONE CONTROLLARE :twisted: tu digli cosi'! .....LA WESTGATE SCORRE BENE? CI SONO DEI BLOCCHI!!! 8)
     
  10. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
  11. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    dubbio... ma x controllare la wg bisogna smontare la turbina? l'elettrovalvola che mi deve cambiare il lavoro si esegue in mezz'ora mi ha detto.... credo che a questo punto nn posso fargli controllare la wg.... che dici?
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    No, è un intervento da circa mezz'ora di lavoro.
    Sulla laguna precedente ho avuto un richiamo proprio per farla sostituire perchè era a rischio bloccaggio.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Lo so, lo so e a mio rischio e pericolo la farò cambiare quando farò il tagliando a 60.000km quindi saranno più o meno 5 anni emmezzo, speriamo non gli abbiano messo un temporizzatore per farle saltare alla scadenza! :lol:
     
  14. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    lo smontaggio e la pulizia della valvola della turbina richiedono circa tre ore di lavoro.
    il cambio della turbina sono 1200 euro .
    a me è capitata la stessa cosa sul mio scenic del gennaio 2005 100cv.
    era in garanzia a 50.000 km.
    il mecca ha cambiato il turbo perchè renault in garanzia non prevede la pulizia ma solo la sostituzione.
    ora ho 100.000 km ed il problema si è ripresentato.
    devo dire che la scritta appare solo se tiro la terza oltre 3500 giri la quarta oltre i 3000 e la quinta quando supero i 130 km ora
    .in parole povere in un uso normale la scritta non appare mai.
    da notare che se tengo premuto in terza l'acceleratore dopo circa tre secondi sembra che scatti qualcosa ed il motore riparte e la spia si spegne.
    per provarla in quarta devo andare una volta in autostrada perchè siamo a velocità superiori ai 120 orari.
    il mecca per la pulizia mi ha già preventivato una spesa di 150 euro.
    comunque l'auto va benissimo e consuma il solito.
    cioè quasi niente.
     
  15. dav_ide1977

    dav_ide1977

    Iscritto:
    1349867999
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    dato che non sono esattamente un genio della meccanica mi chiedevo se cortesemente qualcuno potesse darmi un parere sulla diagnosi che mi è stata fatta sulla mia Megane Grantour 1.5 legata esattamente allo stesso problema, spia ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e impossibilità di superare i 2000-2500 giri.
    Il meccanico mi ha detto che deve cambiare la RAMPA DI INIEZIONE ... (440? iva e manodopera compresa)

    Non sapevo neanche esistesse...
    Grazie per qualsiasi commento
     

Condividi questa Pagina