Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

serratura portiera A4 Avant bloccata

serratura portiera A4 Avant bloccata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gfacheri

    gfacheri

    Iscritto:
    1238797304
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Buon anno a tutti.

    Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato questo inconveniente:

    La portiera posteriore destra della mia a4 avant ( anno2009 ) non si apre dall'esterno.
    In pratica se chiudo con il telecomando e poi apro ( sempre con il telecomando ), la portiera posteriore destra non si apre dall'esterno.
    Bisogna aprirla dall'interno manualmente dopodichè se viene richiusa, senza chiudere con il telecomando si riapre anche dall'esterno, importante è non chiudere con il telecomando altrimenti poi non si apre più.

    Non è un dramma, farò sistemare la cosa al prossimo service ( fra 2 mesi ) però mi secca perchè le precedentii 2 autovetture che possedevo, di livello ben inferiore ( una opel ed una fiat ) mai mi hanno creato fastidi in tal senso.
    Per fortuna è la porta posteriore, se fosse stata quella anteriore lato guidatore vi lascio immaginare "che bello".

    A qualcuno degli amici del forum è mai capitata una cosa simile ?

    Ciao e di nuovo buon anno. :)
     
  2. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    A me è accaduto con la volkswagen touran, mi hanno dovuto cambiare la serratura però della porta posteriore sinistra
     
  3. gfacheri

    gfacheri

    Iscritto:
    1238797304
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Sia nel tuo caso con la touran, come nel mio, la cosa più strana è che accada alle serrature delle portiere posteriori che sono quelle meno sollecitate.
    Da un lato meglio così, piuttosto che capiti lato guidatore, ma resta comunque la stranezza.

    Fra l'altro navigando in internet, anche in altri forum, si riscontra che questo problema non è così infrequente come potrebbe sembrare ... e sempre alle portiere posteriori. :?:
     
  4. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Ipotizzo che sia un problema di corrente, pensando che la centralina che comanda la chiusura sia posizionata davanti, al momento non vedo altra problematica ;)
     
  5. gfacheri

    gfacheri

    Iscritto:
    1238797304
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Da quanto ho trovato sul forum AudiSportclub, sembra che sia un difetto che comporta la sostituzione della serratura, vedi il link sotto. :evil:

    http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=17612

    Se, come indicato, per un guasti di questo tipo, non viene riconosciuta la correntezza commerciale, davvero vale la pena riflettere se è sensato spendere tanto, senza avere la qualità che ci si aspetta.
    :(
     
  6. gfacheri

    gfacheri

    Iscritto:
    1238797304
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    A distanza di quasi un anno dalla sostituzione della serratura posteriore dx ( difettosa ) si è rotta anche la serratura anteriore.
    In entrambi i casi lo stesso difetto, un banale microinterruttore guasto che secondo Audi obbliga alla sotituzione dell' intera serratura.

    Pur essendo soddisfatto della mia a4 avant sono tuttavia deluso dal comportamento di Audi che di fronte ad un palese difetto ( confermato dal concessionario per ben 2 volte ) non partecipa minimamente ai costi delle sostituzioni.

    Tenete presente che l'auto è del 2009 ed ha solo 45.000 km sempre service Audi, perfettamente tenuta ( mai incidentata ).

    Ciao :?
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Sono di quelle cose che mi lasciano veramente
    amareggiato.....
    -Anche perche' le serrature non e' che uno le forzi ( mai ) usando la chiave
    -Anche perche', mi sa che le serrature non debbano costare poco
     
  8. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    A me è capitato sull'A3 1.4tfsi, ma alla serratura anteriore lato passeggero. Ha iniziato con il blocco random, a volte si e a volte no, poi ha smesso di funzionare del tutto, rimanendo sempre bloccata e dovevo aprire dall'interno. Risultato, sostituzione della serratura. Però l'auto aveva già sei anni e 150.000km, non è una giustificazione, perchè le serrature dovrebbero durare come la vita dell'auto, ma si vede che nulla è eterno!!!!
     
  9. Ultimo1980

    Ultimo1980

    Iscritto:
    1372108684
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Non è possibile sostituire solo questo microinterruttore difettoso?
     

Condividi questa Pagina