Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

serie 3 touring / è un buon momento per comprare? consigli per neofita mondo bmw

serie 3 touring / è un buon momento per comprare? consigli per neofita mondo bmw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti,
    mi stavo informando per cambiare la mia macchina che non ha neppure due anni ma che sfortunatamente è stato un acquisto sbagliato, mi sono accorto di mare molto poco i suv per la piacevolezza di guida..su altri punti ci possono pure stare..

    per questo dovendo già perdere un bel valore, vorrei a questo punto fare un acquisto molto oculato per bilanciare almeno un po': non mi ero mai avvicinato a btw per i costi di listino ma cercando un po' mi sono accorto che la serie 3 touring attuale si trova con ottimi sconti anche a km 0..
    immagino perché verrà sostituita dal modello nuovo tra un anno..

    essendo novizio del mondo bmw vi chiedo un consiglio:

    - il bagagliaio dalle specifiche risulta 500 litri, è realmente così grande? è una reale famigliare?
    - prenderò sicuramente cambo automatico, è buono? conosco solo il cvt honda e dsg VW (entrambi a 7 marce)
    - quale motore consigliate per un uso misto di 15.000 mila km all'anno? principalmente extraurbano e autostrada. non devo correre, mi basta che vada, senza patemi
    - mi date qualche info sugli allestimenti? cosa scegliere cercando tra i km 0 come configurazioni o optional fondamentali?

    ..altri pareri o consigli, e in line a generale per voi vale la pena comprarla adesso ? in alternativa a marche meno premium ma con progetti più recenti?

    grazie!
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2017
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ciao,
    Indubbiamente, scegliendo una 3er faresti un bel salto in avanti in termini di piacere di guida, considerando che vieni da un suv che non ti soddisfa da questo punto di vista. Probabilmente (bisognerebbe sapere da quale suv esattamente provieni), l'upgrade riguarderebbe anche i consumi/costi di esercizio, che risulterebbero abbattuti.

    Ti confermo inoltre che il cambio automatico (made by ZF) proposto, è veramente notevole a 360°.

    Il modello nuovo è atteso per la fine del prossimo anno, per cui se vuoi spuntare uno sconto significativo, direi che è un buon periodo per pensare all'acquisto e godersi l'auto nuova per un anno circa, prima dell'uscita della nuova generazione.

    Fin qui tutto positivo, ma arrivo alla note dolente: la 3er non si acquista per la capacità del bagagliaio (4Ruote ha rilevato meno di 350l) e l'abitabilità interna, dato che parliamo di un corpo vettura relativamente compatto e soprattutto di un'auto a TP, con il layout quindi che ne consegue. Verifica quindi se tali aspetti soddisfano le tue esigenze.

    Detto ciò, visto il chilometraggio annuo sarebbe particolarmente indicato un "i": una 320i sarebbe, nello specifico, perfetta. Purtroppo però la gamma "i" è ridotta all'ossa e si passa dalla 318i alla 340i. Sul versante "d" invece, direi che il 18d in questo caso è più che adeguato.

    Per concludere con gli allestimenti, la scelta è soggettiva. Il configuratore saprà certamente aiutarti. Le mie versioni preferite sono la Sport e la MSport.
     
    A A-80 e rob33 piace questo messaggio.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ciao,direi proprio che è il momento buono. Se interessa davano il 316d a 29900 nuovo ,duemila td depotenziato a 116 cv. Cmq si trovano sempre dei km zero, sta sereno e sull'automatico che è tra i migliori ( zf) no problem anzi è consigliato perché si accoppia benissimo col due litri. Stando nel giusto la scelta migliore sarebbe il 318 d 150 cv ma forse aut sarebbe più idoneo il 20d ,ne ho uno e va benissimo bevendo.pure poco. Piuttosto quanto perdi della.tua ?
     
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Assolutamente no. Il baule è piccolo, adatto alle esigenze di una famiglia di 3-4 persone senza eccessive esigenze di carico
    Il cambio è semplicemente eccellente, probabilmente il migliore attualmente presente sul mercato

    Dovresti provare il 318i, probabilmente come prestazioni ti basterebbe, senza scomodare il 320d che va molto più forte



    Io ho preso l'allestimento "sport", che di serie ha quello che volevo ( fari a led, navigatore, sensori di parcheggio posteriori). Optional interessante sono le sospensioni elettroniche. L'impianto radio di serie è ridicolo, almeno che ci sia il preamplificato, come optionals.
    Io alla fine ho scartato le km zero, perchè erano tutte full optioanls e mi sarebbero costate di più che a configurarmela ed ordinarmela come volevo, cosa che ho fatto

    [/QUOTE]
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Vorrei capire come hanno preso il dato dichiarato. È distante dalla realtà
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Per Imaximuss



    Come ti han gia' detto le Km 0 sono infarcite all' inverosimile di optionals....
    Cosa che spesso inficia gli sconti, anche se massivi.
    Ti conviene prenderla a nuovo in Ottobre, il mese da cui iniziano gli sconti di fine anno per raggiungere gli obiettivi annuali.
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2017
  7. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Probabilmente misurano anche il doppio fondo
     
  8. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Dipende dalle esigenze (es.: fai surf? hai 6 figli?). Non è una Passat, o una C5. Per contro ne guadagna la manovrabilità e l'agilità.
    Io mi ci trovo benissimo (320i F31), ma appunto, dipende dalle esigenze.

    Come già scritto da altri, è ottimo. Veloce e delicato, il DSG VW ti parrà troppo brusco dopo.

    Io ho una 320i e, con automarico e XDrive, sto sui 7.3l/100 km dopo 94'000 km di percorrenza quasi tutta autostrada. Zero problemi (il mio è l'N20, del nuovo non so). Te lo consiglio, ma in Italia non credo si trovi.

    Penserei al Navi professional: io non l'ho messo, ed ora dico che mi manca per motivi di sicurezza (smanettare con lo Smartphone a volte non è raccomandabile); però è anche oggetto di attenzione da parte dei ladri, con sventramento della plancia e danno da migliaia di euro.
     
  9. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    ciao a tutti, grazie per i consigli..
    si alla fine penso che aspetterò cmq ottobre/novembre.. ho foto un preventivo e sulla mia andrei a perdere 11.000 per un'auto che ha meno di 2 anni e 16.000 km...e sinceramente non so se me la sento.. sono una barca di soldi.. dovrei vedere se riesco a venderla da privato ma mai fatto in vita mia e non vorrei fosse una roba toppo complicata.

    l'auto mi piace molto cmq , il bagagliaio in effetti non è esagerato..

    ho visto anche la mazda 6.. veramente lussuosa... penso ci farò un pensierino.. vediamo prossimi mesi prima di fine anno...

    grazie!
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Rifletti sui dindi persi,innanzitutto ;) a risentirci
     
    A adrn. e imaximuss piace questo messaggio.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    11.000....????
    Dipende da quanto l' hai pagata
    a 20.000 e' un suicidio
    a 30 ci puo' stare
    a 40.... fallo subito
     
    A PalmerEldrich piace questo elemento.
  12. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Pagata 29
    Cmq la quotazione l'ho cercata e in teoria sarebbe un po' di più.. Ma ripeto non voleva lavorare quindi ha buttato li due numeri..
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Da privato la vendi a 15000 a naso. Di solito i conce hanno quei 4/5000 di margine
     
  14. imaximuss

    imaximuss

    Iscritto:
    1482514777
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    2
    Allora io concessionario ha proposto 17,
    Io guardando in giro ho visto che in effetti potrei farci anche 21-22.. Ma non ho mai venduto da privato..

    Una domanda il cambio automatico zf c'è sia sulla 318d che 320d? Cosa cambia tra i due motori? Grazie!
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Si c'è su entrambi. Sono motori diversi,il 316 e 318 sono divisi via sw mentre il 20d ha qualche cosa di diverso meccanicamente. Ci ballano 40cv che devi vedere tu se ti servono,forse aut meglio averli
     
    A adrn. e imaximuss piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina