Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Serie 3 benzina

Serie 3 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    È un peccato che non siano disponibili motorizzazioni a benzina "umane", a parte la 318i da 136 cavalli...
    Speriamo per il modello nuovo (2018)
    :emoji_rolling_eyes:
     
  2. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Concordo pienamente.
     
  3. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Non so con quale coraggio montino un 3 cilindri...
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Se hanno tolto dal listino 320i e 328i forse è perché non li comprava più nessuno?
     
  5. isimtuning

    isimtuning

    Iscritto:
    1474983346
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    10
    In Italia solo diesel...
     
  6. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Sicuramente,ma un marchio premium dovrebbe accontentare anche i pochissimi che vogliono un benzina,che non sia un 326 cavalli...
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    In effetti la gamma dei motori "i" è davvero ridotta all'osso e sono disponibili per il nostro mercato praticamente solo le due opzioni estreme: 318i e 340i. Per arrivare a tale scelta avranno certamente fatto tutte le analisi di mercato del caso, tuttavia è piuttosto desolante.
    Purtroppo è il risultato della "moda" del Diesel, ma non solo: una grande fetta delle serie 3 vendute appartiene alle flotte aziendali, che richiedono motori "d".
     
    A msab8282 piace questo elemento.
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Per quello credo poco al tanto pronosticato come imminente,
    crollo del D:emoji_wink:
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  9. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Io ho una 320i del 2015, mercato CH.
    Trovo che sia un peccato non avere a disposizione questa motorizzazione tra le scelte in Italia.
    184 CV, 270 Nm, motore silenzioso ed elastico, consumi ragionevoli (7.3 l/100 km calcolati su 77'000 km con autostrada al 90%; tenete presente che è XDrive e automatica).
    Mai un problema meccanico (sgrat), mai un'incertezza. Zero consumo di olio, zero vibrazioni. Partenza ad ogni temperatura, nessun cruccio circa la qualità del carburante.
    Secondo me potrebbe essere un'ottima scelta per chi non fa tantissimi chilometri. Io ne faccio molti, ma l'ho presa lo stesso per una certa mia intolleranza al diesel (almeno quello a 4 cilindri).
    Alla fin dei conti sono contento della scelta, avrei preferito la 328i, ma all'epoca mi sono "accontetato".
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Berlina?
    Sicuramente lo avrai detto ma non ricordo...
     
  11. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    spezzo una lancia a favore del diesel

    consuntivo della 320d venduta dopo 8 anni e 172 k km

    guasti veri riparati in garanzia (a pagamento solo manutenzione ordinaria a caro prezzo e sostituzione pompa acqua, girante della cinghia servizi e liquidi vari)

    percorrenza media 18 - 19 km/litro

    nessun problema con clima freddo: nel gennaio scorso, dopo una notte all'addiaccio - 20°C in val di Braies, la macchina (con batteria originale di 8 anni) è partita al primo colpo (due avvertenze, sempre disinserito lo Start&stop e rifornimento di gasolio invernale all'arrivo in montagna)

    conto...della serva

    diesel (177cv coppia max 350 Nm ecc...)
    172000 km / 18,5 km/litro = 9300 litri di gasolio X 1,3 €/litro =
    € 12.000 circa

    benzina equivalente (184 cv coppia max 270 Nm ecc...)
    172000 km / 13,7 km/litro (7,3 l/100km di Palmer) = 12554 litri di benzina X 1,5 €/litro = € 19.000 circa

    in 8 anni risparmiati circa 7000 euro

    e gli 80 Nm di maggior coppia del diesel (sfruttabili e...sfruttati) fanno propendere ancor più per la motorizzazione a gasolio

    infine, 320d del 2009 venduta per una cifra...decente (quasi 3/10 del prezzo pagato in origine per km zero)

    non credo che (ammesso di trovare km zero a benzina) avrei spuntato la stessa cifra per una 320i
     
  12. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Spero torneranno a proporre dei motori a benzina "umani" ,in linea con quanto fa l'alfa con la Giulia
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Umani....Quanto Umani?
     
  14. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Beh, il 2.0 turbo 200 cv mi sembra un motore allineato alle aspettative che quel tipo di auto può offrire,senza essere sottodimensionato né eccessivo.Il 280 cv è qualcosa di più...
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Pensavo ai mercati esteri dove si scende ai 136
    P.s.:
    Poi, anche gli Alfisti nostrani....
    " Che bello il benza "....poi Giulia, la comprano Diesel
     

Condividi questa Pagina