Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

serie 3 a noleggio?

serie 3 a noleggio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. teo981

    teo981

    Iscritto:
    1505749365
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Spero di aver scritto nella sezione giusta.
    Mi sto accingendo a sostituire la mia attuale 316d touring (anno 2010 km 235.000) la quale non mi ha mai dato la minima noia.
    L'acquisto sarà intestato all'azienda e quasi tutti i concessionari mi hanno proposto il noleggio.
    L'idea non mi dispiace, ma ho fatto alcuni preventivi, anche online, e le differenze a pari condizioni (così sembrerebbe) sono enormi.
    La mia intenzione è di tenere l'auto 5 anni, cioè 160.000 km e versare un acconto di 3.000,00 € + IVA.
    Voi chi mi consigliereste?
    Alphabet di BMW e ALD costano una volta e mezza gli altri. Leasys è poco sotto. Finrent è buono e rent360 ha fatto il preventivo migliore, anche troppo basso rispetto agli altri.
    Ma come si fa a valutare l'affidabilità di queste aziende? Sono lettore di 4ruote da una vita ma di servizi al riguardo non ne ricordo... Non vorrei scegliere la più economica, come logico, e trovarmi poi brutte sorprese... aiuto....
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Scusa, quant'è la differenza di spesa totale tra acquisto e noleggio?
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    Gia'....
    a poco piu' di 42.000 E ti tiran dietro delle 5er a km 0
    ( ovvio, modello antecedente l' attuale ),
    e,
    in conce BMW
     
  4. teo981

    teo981

    Iscritto:
    1505749365
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Comprando come azienda il noleggio dovrebbe avere anche vantaggi di tipo fiscale.
    Preventivo in conce per 320d xdrive automatico sport + qualche accessorio 43.000,00 € dando dentro la mia (valore circa 4.000 e rotti €).
    Preventivo noleggio, quindi compreso assicurazione, casco, gomme, manutenzioni, bollo, ecc...:
    -rent 360 4.880,00 € acconto, 60 rate da 597,13 € --> tot. 40.707,00 €
    -finrent 3.050,00 € acconto, 60 rate da 685,38 € --> tot. 44.172,80 €
    -leaseplan 3.660,00 € acconto, 60 rate da 767,38 € --> tot. 49.702,80 €
    -ALD 3.660,00 € acconto, 60 rate da 833,69 € --> tot. 53.681,40 €
    L'acconto non è obbligatorio, ma ho chiesto io di tararlo sul valore residuo della mia macchina.

    Ciò che non capisco è l'enorme differenza tra un preventivo e l'altro, sebbene le franchigie sono state allineate e anche le altre condizioni.

    Per questo mi domando se a questo punto sia una questione di affidabilità di un'azienda più che l'altra.
    Chi mi può aiutare?
    Grazie.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Non c'è nessunissimo vantaggio fiscale (a meno di non darla in uso ai dipendenti). Il vantaggio ce l'ha la compagnia di NLT che margina allegramente sugli stessi servizi che tu acquisteresti a minor prezzo. Inoltre rischi di perdere la tua classe assicurativa di merito. Infine al termine del contratto non hai nulla in mano, mentre con la proprietà bene o male hai la possibilità di recuperare qualcosa dal tuo usato (o, piccola nota, se per caso i tuoi flussi di entrata peggiorano per X motivo, hai almeno un ferro con cui girare, mentre con il NLT resti a piedi)
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    beh bisogna anche vedere se l´acquisto verrebbe fatto in contanti, o se invece in ogni caso servisse un finanziamento in banca o leasing.

    In passato avevo fatto dei conteggi per l´azienda in cui lavoro, ed il noleggio non era mai conveniente da un punto di vista meramente economico.
    Certo che se ci metti in conto il minor sbattimento alla rivendita, non avere scadenze (bolli assicurazioni), non dover pernsare a tagliandi, gomme, etc, e soprattutto che se la macchina si ferma, il giorno dopo ne hai una sostitutiva, allora bisogna valutare quanto valgono per ciascuno queste cose.

    In ogni caso non vedo grossi rischi nel scegliere la compagnia piu economica: sei tu ad avere TUTTO il mezzo sotto al fondoschiena, ed a pagare mese per mese. Se chiude, fallisce o che ne so io, semplicemente smetti di pagare le rate e si riprendono la macchina.
     
  7. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    L'unico vantaggio del NLT è per le aziende che hanno le flotte, risparmiano sul costo dell'eventuale personale addetto alla gestione delle stese, altrimenti economicamente non conviene.
    Certo si dirà che si ha un gran bel servizio, assistenza, tagliandi ecc. ma non sono regalati, tutt'altro, inoltre poi alla restituzione del mezzo si deve tenere conto dello stato del mezzo per quanto riguarda la carrozzeria, gli interni ecc. e se l'auto non è in condizioni di "normale usura" (valutazione assolutamente personalistica) scattano le franchigie a copertura del danno e non s tratta di pochi euro, tutt'altro.
    Quindi meditate gente....
     

Condividi questa Pagina