ciao a tutti ho acquistato la subaru levorg all'inzio dell'anno e 15 giorni fa ho montato le gomme invernali con sensore tpms di problemi non ne ho avuti sino a ieri quando ho fatto un pezzo di autostrada arrivando alla velocità consentita dalla legge e mi si è accesa la spia tpms che in questo caso segnala anomalia ai pneumatici, mi sono fermato a controllare le gomme ma non c'era niente di anomalo poi mi sono fermato al distributore e ho fatto controllare la pressione ed era come le aveva lasciate il mio gommista. Ho consultato il manuale, ho cercato di resettare la spia ma non è possibile. Qualcuno mi saprebbe aiutare come posso fare a spegnere la spia? Ciao grazie
Ciao mi trovo bene è un bel giocattolino molto stabile e grintosa si deve stare un po attenti al dosaggio dell'acceleratore, soprattutto quando cambi la mappatura su sport.
Immaginando sia come sulla mia OB, il tasto del tpms ti propone 3 impostazioni da poter salvare TPMS1 TPMS2 TPMS3, una volta scelta la memoria che vuoi settare tieni premuto il tasto per qualche secondo e l'allarme sparisce. Anche a me si è acceso una volta in marcia, sono stato dal gommista e la pressione era ok. Mi ha detto che era colpa dell'improvviso abbassamento della temperatura.
Ciao,si ho montato le gomme invernali 15 giorni fa e non mi ha dato problemi, la spia mi si è accesa domenica in autostrada quando ho superato i 120 km/orari. Ho provato a rifare il settaggio con tpms1 tpms2 tpms3 ma non è cambiato nulla, la spia si accende lampeggia e poi rimane fissa. Ieri sono andato dal mio gommista che mi ha controllato le gomme e i sensori ed è tutto a posto.
Sensori inutili, se non capisci che un pneumatico sta perdendo pressione non dovresti neanche guidare. Con la "scusa" dei sensori nessuno controlla più la pressione delle gomme, tanto c'è la spia che mi avverte
Ripeto la domanda: hai cambiato anche cerchi con le gomme invernali? E aggiungo: se la spia TPMS, quando accendi il motore, lampeggia prima per un minuto prima di diventare fissa, significa che c'è un problema di comunicazione fra sensori e centralina dell'auto. Di solito si ha quando si cambiano i sensori, e non viene fatta la clonazione degli id dei sensori vecchi.
Ciao anche io ho una levorg da poco, e dopo aver montato il secondo set di cerchi con sensori originali mi si e' accesa la spia. In concessionaria mi hanno assicurato di aver registrato 8 sensori, quindi l'auto dovrebbe riconoscere sia le 4 ruote estive che le 4 invernali. Pero' ho ricontrollato varie volte le pressioni e la spia non si spegne. Non esiste un modo di resettarla a mano. Mi sono rassegnato ad aspettare fino ad aprile quando cambiero' le gomme e allora faro' 120km per tornare alla concessionaria e farmi mettere a posto tutto. Tra l'altro pochissimi gommisti hanno l'attrezzatura per metterla a posto: la maggior parte puo' solo copiare i sensori ma non andare a scrivere nella centralina, per forza bisogna andare in concessionaria.
E qual è il problema, scusa nel clonare gli id dei sensori? Io l'ho fatto fare sui cerchi non originali che ho montato sul mio Forester e non ho più avuto la malefica spia accesa. La possibilità di memorizzare invece altri 4 id nella centralina mi giunge nuova, e in concessionaria non me ne avevano mai parlato.
A me il gommista sull'Outback ha clonato le valvole del secondo set di cerchi (quello con le invernali che ho tuttora montate) con un apposito apparecchio dal quale ha fatto un "copia ed incolla" dal set originale (con le gomme estive); la spia del TPMS ha prima lampeggiato, poi , una volta percorso poco più di un chilometro si è spenta.