Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Secondo guasto pompa acqua skoda sw tdi dsg

Secondo guasto pompa acqua skoda sw tdi dsg - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. oscors19@gmail.com

    oscors19@gmail.com

    Iscritto:
    1502893504
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Buon giorno a tutti..
    Ho comprato una skoda stw tdi dsg 1400 nel 2014 presso skoda Veronauto
    A 25000km ho riscontrato avviso riscaldamento liquido raffreddamento.
    Portata alla Skoda, hanno provveduto alla sostituzione pompa acqua, in garanzia.
    Partito 15gg or sono per le ferie, dopo un controllo preliminare (per tranquillita') e, 30000km percorsi dalla sostituzione pompa, sull'Aurelia direzione Roma, il problema si ripresenta con identiche modalita'.
    Chiamato il servizio mobilita' skoda, l'auto viene portata all'officina piu' vicina(Roma) dove riscontrano rottura pompa acqua. Questa volta sono fuori garanzia, e Skoda Verona declina ogni responsabilita'.
    Devo pagare sostituzione pompa e manodopera, venerdi giorno ipotetico della consegna vettura saranno 18 giorni di attesa.
    Ho dovuto prendere una pensione dove alloggiare , le ferie sono ormai finite.
    Pare un'incubo, ma e' realta'..
    Penso che faro' causa, affinche' Skoda si assuma le responsabilita' che le competono sui ricambi diffettosi.
    Meditate gente.. si accettano consigli..
    Cordiali saluti Oscar Corsini
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Mi dispiace per la tua disavventura, non mi sembra ci siano morie sospette di pompe acqua come invece è stato per altri componenti...
    Immagino il "disappunto" per le vacanze rovinate ma a meno che tu non sia avvocato o ne abbia uno "gratis" non so se avrai convenienza a fare causa ma, in caso contrario, non esiterei, 2 rotture di questo tipo in così poco tempo sono sospette. Per il resto non so su cosa ci sia da meditare... Un guasto può capitare con qualsiasi marchio... in questo caso saresti rientrato in pieno in una estensione di garanzia di 4 anni, ma a saperlo dopo è facile, nel mio caso, ad esempio, sarebbero stati soldi buttati.
     
    A oscors19@gmail.com piace questo elemento.
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    quanto tempo e passato dalla riparazione precedente?? tutte le riparazioni hanno un anno di garanzia, quindi se rrientri in questo periodo l'auto è in garanzia visto lo stesso difetto
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Se la prima rientrava in garanzia però non si applica, solo se la riparazione avviene a garanzia scaduta si hanno 2 anni sull'intervento.
     
    A oscors19@gmail.com piace questo elemento.
  5. oscors19@gmail.com

    oscors19@gmail.com

    Iscritto:
    1502893504
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Cambiato pompa acqua il 30/06/16 sto fuori per 2 mesi, purtroppo.. considerando quella nuova all'acquisto auto, sarebbe la 3pompa con questa nuova.. c'e' qualcosa che non va, evidentemente..ovviamente auto sempre tagliandata e guida con piede di velluto..
    Per ora e' ancora in officina, complice il ferragosto.. pazienza, a chi tocca tocca..
    Grazie a tutti. Oscar
     
  6. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Guarda....è un difetto cronico Skoda...specialmente sui diesel...sulla fabia I 1.4 tdi di mamma siamo a 2, Roomster 1...fabia II benzina di mio suocero niente....avevo anche chiesto applicazione di correntezza data la frequenza ma picche....
     
    A oscors19@gmail.com piace questo elemento.
  7. oscors19@gmail.com

    oscors19@gmail.com

    Iscritto:
    1502893504
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Grazie, ho fatto qualche indagine on line, pare sia un problema riscontrato da altri sullo stesso motore.. scrivero' mail con i fatti alla skoda Italia, e per conoscenza alla concessionaria Nuova Veronauto. Se ci sono gli estremi faro' causa, mi pare giusto che qualora esista evidenza di un difetto, una qualunque casa automobilistica ne risponda responsabilmente.
    Sicuramente la prossima auto non sara' Skoda.. Grazie
     
  8. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Noi su fabia station 1.4 benzina in 11 anni mai avuto problemi,capisco la rabbia ma non so quando possa essere conveniente mettere un avvocato,scaduta la garanzia è difficile riuscire ad ottenere un rimborso o dimostrare che sia un difetto del pezzo
     
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    di quale motore parliamo esattamente? il codice motore del libretto e qualche info in più è gradita, per tutti :emoji_boy:
     
  10. oscors19@gmail.com

    oscors19@gmail.com

    Iscritto:
    1502893504
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Ciao Lukkinen
    Come ho scritto all'inizio, si tratta del muovo 1400cc tdi 3cilindri 90cv, codice motore non saprei. L'auto e' dal meccanico da lunedi'7 agosto..vacanze evaporate, visto che avevo organizzato viaggio in itinere, venga da Verona.. Delusione per organizzazione Skoda. Grazie
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao. Capitato anche a me. Pare sia un difetto che caratterizza la Skoda Octavia. A me hanno sostituito tutto in garanzia. Se è passato oltre un anno dalla tua prima sostituzione la garanzia é scaduta ma puoi chiedere l'applicazione della correntezza presso l'officina alla quale ti rivolgi. Ovviamente solo se hai fatto tutti i regolari tagliandi presso la rete ufficiale.
    Con la correntezza potrebbe essere che non paghi nulla o comunque solo una parte dell'intervento. Dipende però dalla stessa officina cosa vuole fare. Tu chiedi e prova eventualmente a sentire un'altra officina.
     
  12. oscors19@gmail.com

    oscors19@gmail.com

    Iscritto:
    1502893504
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Ciao Rosberg, grazie..
    Aime' sono in ferie e vengo da Verona, bloccato dal 6agosto per il guasto in oggetto.
    L'auto era pronta venerdi 18, ma mi sono concesso qualche giorno al Circeo da amici, che cortesemente mi hanno prelevato da Roma. Domani ritirero' la fabia dal meccanico skoda, che ha ammesso i problemi di quel tipo di pompa.
    La concessionaria officina skoda, Nuova Veronauto declina ogni responsabilita', per decadenza di 2 mesi dall'ultima sostituzione pompa, e nonostante tagliandi regolari da loro effettuati.. Il massimo della scorrettezza.. andro' comunque da Skoda Italia al mio rientro a Verona.
    Domani sapro' a quanto ammonta il lavoro svolto. Oltre il danno , la beffa.. ferie sfumate, e giorni in una pensione a rompermi i maroni in attesa.. Se avete in mente un acquisto auto...meditate gente;-)
    Se fosse per me, la rivenderei domani, ma ho ancora qualche rata da pagare.. Oscar
     
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    la pompa dell'acqua é un pezzo che si tira via e rimonta in 5 minuti, altri 20 servono a riempire il circuito di liquidi e far uscire le bolle.
    Se l'officina avesse un pelo di sveltezza e 2 peli di ricambi in magazzino non avresti perso nulla.
    Te la devi prendere con la gestione del marketing e dei clienti non con la povera auto.
    Ma okkio che tutte le case fan così
     
  14. oscors19@gmail.com

    oscors19@gmail.com

    Iscritto:
    1502893504
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Grazie Lukkinen,
    Domani avro' il responso, pubblichero' il costo del lavoro.
    Con questa nuova pompa siamo alla 3..
    La prima all'acquisto auto, seconda sostituita a 25000km, e questa a 58000.. ogni 25000km circa.
    Andro' in giro abbastanza in campana, ho perso la fiducia.
    La Skoda avrebbe fatto un figurone, riconoscendo il difetto e responsabilita', cliente soddisfatto e magari altra skoda avquistata in futuro.
    La gestione clienti e' stata pessima..
     
  15. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma guarda se ti racconto la mia disavventura in una nota e civilissima città italica vai subito ad accendere 5 ceri, tutta la disavventura unicamente per il pressappochismo, la ristrettezza mentale e la cialtroneria di 2 persone che avrei volentieri ripagato con le buone maniere che si usano altrove!
    Mi hanno fatto perdere 5 giorni per una diagnosi, con auto ferma a moltissimi km dalla mia abituale residenza, senza auto sostitutiva, intralciando la mia assicurazione guasti e auto di soccorso perchè non volevano dichiarare la presa in carico per almeno 8 ore.
    Sti b..........i se la son tenuta tantiiiii giorni e lo sapevano da subito, quindi, intralcio.
    Mi hanno riconsegnato l'auto con un pezzo mancante, in poche parole l'arrubbarono, e hanno tentato la truffa cercando di infilare nei lavori, tante cose che non c'entravano nulla con il reale problema, preventivo di circa 8000 euro.
    Ovviamente subodorando l'inganno gli ho levato l'auto e risolto il tutto con molto ma molto ma molto meno.
    IO che dovrei dire?
    Riconosco che sti cristiani fanno parte del genere umano, della feccia esattamente, ma l'auto e la casa a mio avviso non ne hanno colpa. Io penso questo.
     

Condividi questa Pagina