Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seconda auto di casa: segmento B o C?

Seconda auto di casa: segmento B o C? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende dalla spesa.

    Tuttavia c'è un imprenditore di paese qui, pieno di soldi, che va all'Eurospin con la Audi S7.

    P.S. magari SEMBRA andare a fare la spesa, mentre.................. :emoji_thinking:
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Adesso mi compro una RS7 e mi faccio tutta la linea semmai, grazie per la dritta.
     
  3. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Tiro su il topic per darvi un aggiornamento, mi pareva doveroso.
    Ci siamo orientati definitivamente su una segmento B e alla fine della fiera sono rimaste tre candidate: nuova Polo, nuova Fiesta e Mazda 2.

    Scartate per un motivo o per l'altro una pletora di validissime concorrenti, nel weekend dovremmo andare a fare qualche giro di ricognizione nei concessionari: nel caso vi racconterò volentieri le mie impressioni, anche perché vedrò dentro per la prima volta le nuove piccole di Ford e VW (una collega ha la Mazdina, che da quel che ho visto mi è sembrata molto ben fatta).
     
    A Baron89 e Suby01 piace questo messaggio.
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Tra le tre la fiesta è quella che mi piace di più. Poi per il solo fatto di avere l ecoboost non avrei dubbi nel sceglierla.
     
  5. peppewan

    peppewan

    Iscritto:
    1495271976
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    5
    Ho la Mazda2 benzina 90cv, esattamente da 1 mese, troppo poco per poter dare un giudizio definitivo ma abbastanza per dirti che dentro è costruita benissimo e sembra molto solida, ci si sta davvero comodi anche per lunghi tragitti. Fiesta, avevo provato il benzina, dentro sembra un po' più plasticosa della mazda ma soprattutto sono sceso sentendo i 3 cilindri sotto il piede e sotto il sedere, troppe vibrazioni per i miei gusti. La Polo non sono neanche arrivato a vederla dal vivo, prezzi comunque più alti della Mazda.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Vado ad esclusione. Mazda no perché aspirata ,vw di norma cara quindi fiesta ( bellina la nuova e se si guida come da sempre simguidano le fiesta ti diverti pure tra le curve col turbo da 100 cv ) . Buona scelta
     
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Boh, per me sono tutte molto valide e non ne scarterei nessuna a priori.
    Penso che decideremo in base alle impressioni che avremo dalla prova statica (magari utile per scremare ulteriormente il lotto e passare da 3 a 2 modelli) e da quella dinamica. Più prosaicamente conterà molto anche il trattamento economico e le condizioni di acquisto che ci riserveranno.

    Io ho una lieve preferenza per la Mazda, ma sarei dell'idea di provarla e provare anche le altre due per esserne certo.
    In ogni caso conta poco, visto che è l'auto della signora e saranno i suoi gusti (giustamente) a contare maggiormente.
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Gusto più prezzo ,secondo me la chiave e ‘ li.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  9. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Comunque, al netto delle mie sfighe monetarie con l'assistenza Honda (vedi topic apposito), nel weekend siamo stati come da programma a vedere e provare le 3 candidate che si contendevano lo scettro di seconda auto di casa: Mazda 2, Ford Fiesta e VW Polo.

    Non ho ora il tempo di dilungarmi su una comparativa approfondita, magari scriverò qualcosa in un secondo momento, ma in sintesi devo dire che mi sono piaciute tutte: interni molto piacevoli alla vista (specialmente Mazda) ed ergonomici, qualità percepita di buonissimo livello (qui Polo una spanna sopra) e ottimo comportamento su strada, con le note differenze di impostazione tra un modello e l'altro.

    Alla fine della fiera, l'ha spuntata senza grandi dubbi la tedesca.
    Principalmente perché trasmette la sensazione di essere un'auto, se non proprio di categoria superiore, quantomeno a metà tra segmento B e C: lo spazio a bordo è buono dietro anche per due adulti (sia per le gambe che per la testa), gli assemblaggi proverbialmente curati e i materiali gradevoli: benché si sia scritto sulla qualità di alcune plastiche, trovo che nel complesso l'ambiente sia di alto livello per il segmento.
    Questa percezione è aiutata anche da un infotainment spettacolare, per quanto anche gli altri si difendano bene (specialmente quello della Fiesta).
    Alla guida la Mazda e la Ford sono più reattive e frizzanti, la VW comunque non sfigura e si riscatta con gli interessi sul piano di quello che gli anglosassoni chiamano "refinement", cioè comfort e isolamento acustico.
    Sul piano estetico, pur trovandola gradevole, continua ad essere quella delle tre che fuori mi piace meno.
    Ma il parere di mia moglie è opposto, ed essendo la sua macchina...

    Ciò che ci ha fatto propendere per la Polo comunque è stato anche il trattamento economico.
    Tanto per cominciare ottimo il prezzo, siamo riusciti a spuntare quasi il 20% sulla versione che abbiamo scelto.
    In secondo luogo, optando per il loro finanziamento con un tasso intorno al 5%, abbiamo centrato l'obiettivo di una rata mensile molto abbordabile (abbiamo in programma di comprare casa nei prossimi mesi) comprensiva comunque di furto/incendio, marchiatura cristalli, mini-Kasko ed estensione di garanzia fino ai 4 anni e 80mila km.
     
    A fed3rico82, arizona77 e A-80 piace questo elemento.
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ottima scelta ,nulla da dire !
     
  11. Nopester

    Nopester

    Iscritto:
    1507476811
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    7
    Quindi Polo 1.0 TSI da 90cv? Quanto era di listino?
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439


    Complimenti,
    anche per il prezzaccio spuntato
    ( cosi' ci limi quello del tagliandone )
    :emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  13. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Partiva da 17100€ in versione Comfortline con quel motore, abbiamo aggiunto optional per 2000€ circa e abbiamo chiuso a 15300€.
    Sull'ottimo prezzo vanno considerati i 1000€ di "sconto giovani" visto che l'auto è intestata a mia moglie (anni 28); sono comunque molto contento perché come obiettivo mi ero prefissato i 16K ed è andata meglio del previsto.
     
    A Nopester piace questo elemento.
  14. Nopester

    Nopester

    Iscritto:
    1507476811
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    7
    Beh, complimenti!

    Che tempi di attesa vi hanno dato? O è pronta consegna?
     
  15. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Fine gennaio più o meno!
    Era un modello già in pre ordine, se avessimo optato per qualche personalizzazione (es. dashpad colorato) sicuramente ci sarebbe voluto molto più tempo.
     
    A Nopester piace questo elemento.

Condividi questa Pagina