Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seconda auto di casa: segmento B o C?

Seconda auto di casa: segmento B o C? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    La Swift piace tanto anche a me, tra l'altro è molto più spaziosa di quanto sembrerebbe da fuori.
    La consorte l'ha bocciata senza appello purtroppo :emoji_expressionless:
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    La consorte deve essere un "peperino" :emoji_angel:

    Propongo una Honda Jazz, spazi interni notevoli per la categoria, motori affidabili e parchi.

    90011370.jpg
     
    A Baron89 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Fixed :emoji_blush:

    Soluzione che andrebbe certamente "provata più che raccontata"... e magari qualche "certezza potrebbe anche crollare"(guida "sportiva" ad es)...

    Per il resto che dire... come già accennato la scelta è davvero vasta e bisognerebbe pertanto aver chiare determinate priorità quindi caratteristiche...

    Alle prese in considerazione aggiungerei certamente Suzuki Swift che come rapporto prezzo/contenuti (accessori compresi) è attualmente tra le migliori.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  4. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    In realtà è adorabile e di gran lunga la donna meno scassamaroni che abbia mai incontrato (altrimenti credo non avremmo messo su famiglia insieme) :D

    Il “problema” è che lei non ha particolare passione per le auto, si lascia guidare quindi da preferenze estetiche e al limite appeal del marchio...cosa che ritengo più che comprensibile per un profano.

    La Jazz l’abbiamo vista insieme e non l’ha colpita esteticamente, anche se è rimasta ovviamente ammirata dall’incredibile volumetria interna. Io l’ho guidata tra l’altro per 200 km (courtesy car in occasione dei due tagliandi, l’ho testata sul tragitto casa-lavoro) e mi è piaciuta molto, una guida meno “rifinita” di quella alla quale sono abituato ma a suo modo divertente.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Pensa che mia moglie con la Clio 2 tre porte si trovava meglio perché poteva entrare direttamente lei avanzando tutto il sedile, mentre con la 5 porte devi tirarli fuori di lato (ed effettivamente per quanto impossibile mi sembrasse ho dovuto darle ragione). Poi quando crescono invece meglio la 5
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Non so di che versione parli ma quella attuale è senza bagagliaio. Il.passeggino che ci stava sulla Clio vecchia nella Swift dei.miei vicini (2013) non ci sta. Bagagliaio minuscolo
     
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Non avevo mai considerato la questione da questa angolazione, interessante!
    Sulla Swift ne ho vista una in esposizione l’altro giorno, credo sia un modello di recentissima uscita: il bagagliaio non è molto grande, mi ha colpito la quantità di spazio a bordo ovviamente in relazione ai contenutissimi ingombri esterni.
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    In fin dei conti nel segmento B è una realtà scontata, potendo giocare molto meno con la geometria, salvo che per la Jazz:
    Le dimensioni sono uguali un pò per tutte, quindi, se hai più spazio nell'abitacolo, ne hai meno nel baule e viceversa.
    Diversamente dal seg. C, dove c'è molta più libertà stilistica e geometrica, basta vedere i due attuali antipodi: Astra e Civic.
    Una è una seg. B "abbondante", l'altra una seg. D "compatta".
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    La prima cosa che ho pensato quando sono salito per la prima volta sulla Jazz è stato un "orca put.... quanto è spaziosa!"
    L'unica cosa hce mi ha deluso erano gli interni, un pò troppo plasticosi....ma era una versione base.
    Piccolo OT:
    Invece la CR-V mi ha lasciato a bocca aperta per la cura degli interni, una sensazione di ben fatto molto rassicurante....la stessa che ho provato salendo a bordo della Giulia in allestimento Super o una Tiguan, ma senza quella classica freddezza tuetonica, pittosto "caldi" ed accoglienti.
    La CR-V mi è sempre sembrata un pò troppo costosetta, ma dopo esserci salito sopra mi sono ricreduto totalmente....credo che valga tutti i soldi richiesti.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  10. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Mi associo a chi ti consiglia la Honda Jazz magari in versione elegance come la mia. Chiunque sale a bordo resta sorpreso per la spaziosità degli interni e di quanto sia comodo viaggiare anche in 5 persone, sensazione di piacere che non trovi in altre segmento B, a volte neanche in diverse auto di categoria superiore. Molto parca nei consumi e poi il preciso cambio Honda è una vera goduria.
     
    A Baron89 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Meglio molto parca che molto porca! (la macchina).
    Cmq se la moglie è stylish/fashion la vedo dura per la Jazz. :emoji_face_palm:

    Però è uscita la 1.5 vtec 130cv... se è pure sporty... :emoji_thinking:
     
    A Baron89 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Interessante, sul configuratore non me la da ancora, sai nulla sulla data di debutto? turbo o aspirato?
     
  13. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Non capirò mai questo bisogno di avere la macchina stilosa per andare a fare la spesa :emoji_thinking:
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    E' più che altro voglia di non apparire troppo diversi dagli altri....
    C'è chi preferisce il "ce l'ho anche io" al "ce l'ho solo io"....
    La cosa curiosa è che le donne in genere odiano avere, che so, ad un a cerimonia o ad una festa, il vestito uguale ad una altra, al punto da rovinarsi la serata per una sciocchezza....però per le auto ragionano esattamente all'opposto.
    Nessuna donna dirà mai: "Voglio una Jazz perchè non ce l'ha quasi nessuno", al massimo dirà: "Voglio la Jazz perchè ci carico i 4 gemelli, il passeggino quadruplo, il fasciatoio e pure il barbucue per il picnic senza problemi".
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se non te la dà... te la darà, la macchina.
    E' stata presentata di recente, mi sembra a Francoforte.

    E' la FIT Sport che c'è in Giappone, col motore che equipaggia già da noi l'HR-V.

    La vuoi col 1.0 turbo-vtec da 125cv??? La vuoi con l'ibrido doppia frizione che fa 7.6 sec. 0-100???

    T'attacchi al tram! :emoji_blush:
     

Condividi questa Pagina