Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Ibiza anno 2005

Seat Ibiza anno 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kimmina1985

    Kimmina1985

    Iscritto:
    1520526790
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La mia piccola leonessa comincia a perder colpi.
    L'anno scorso si sono bloccate le portiere destre, sia davanti che dietro. Non si aprono nè internamente, nè esternamente, nè con la chiave, nè con il telecomando.
    Il meccanico ha detto che non ha idea di cosa possa essere.
    Essendo l'auto di "riserva", utilizzata solo da uno dei due per spostamenti lavorativi (12 km al gg),abbiamo lasciato perdere.
    Ora si è bloccata allo stesso modo la portiera sinistra dietro e il baule si apre solo con la chiave.
    L'unica che ancora funziona è quella lato guidatore.
    Abbiamo escluso che sia il telecomando, abbiamo cambiato le pile ma nulla.
    Nemmeno con l'apertura interna funziona.
    Avete idea di cosa stia succedendo?E' possibile che ci sia qualche problema di centralina? Danno problemi anche i vetri elettrici (o li apri tutti o non è possibile bloccarli a metà) e anche il quadro frontale (il display con l'ora e la temperatura sono praticamente illegibili)
    Più che altro, calcolando che la mia piccola ha 13 anni, 145.000 km...vale la pena effettuare eventuali riparazioni?
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.364
    Piaciuto:
    73
    Io ho avuto un problema "simile" sulla stessa macchina, in pratica lo sportello guidatore si apriva solo con la chiave, non col telecomando ma tutte le altre chiusure funzionavano bene. Bisogna cambiare le serrature delle porte, che sono delicate (con gli anni ci può stare) perchè il meccanismo che comanda le chiusure è doppio, uno che viene azionato dal telecomando e un altro che viene azionato dalla chiave, ed è quello del telecomando che tende a guastarsi causa un meccanismo un pò complicato/delicato. Comunque con un pò di manualità in un ora si cambia, una serratura costa meno di 35€. Se la macchina è ancora in buone condizioni penso convenga ripararla, i ricambi si trovano facilmente e costano poco (sono comuni a skoda fabia, vw polo)
     

Condividi questa Pagina