Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Ateca Assistenza 0

Seat Ateca Assistenza 0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RickyAntares

    RickyAntares

    Iscritto:
    1514028016
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti, mi chiamo Riccardo sono nuovo del forum.
    Scrivo questo messaggio per portarvi a conoscenza di una spiacevole esperienza con la Seat.
    1 anno fà ho comprato una nuova Seat Ateca, versione Top di gamma pagata 35000 euro, dopo aver rotto il cambio automatico dopo soli 4 mesi di vita, ho dovuto aspettare l'auto per 20 giorni e mi è stata offerta l'auto sostitutiva solo per 3 giorni.
    Non ho fatto nessuna obbiezione, ma ho aspetatto che mi riconsegnassero la vettura, nonostante ho dovuto arrangiarmi con mezzi di fortuna.
    12 giorni fa, mentre tornavo a casa alle 18.30 di sera mi trovavo su una strada trafficata (Via Padova, Milano) ho iniziato a sentire un forte odore di bruciato e subito dopo sia all'interno della vettura che all'esterno ha inziato ad espandersi del fumo bianco. Spaventato ho fermato subito la vettura, spegnendola, e ho chiamato il carro attrezzi. Trascorsi 20 minuti che l'auto smettesse di fumare, mentre aspettavo il carro attrezzi, ho aperto il cofano e ho costatato che c'è stato un principio di incendio e si sono carbonizzati numerosi cavi sopra al motore. La macchina è stata portata alla concessionaria Seat di monza.
    2 giorni dopo sono andato a parlare con il concessionario per capire quale fosse il problema, e loro mi hanno risposto che non avevano ancora capito cosa avesse causato questro piccolo incendio e mi hanno raccontato che c'è stato il caso di una Polo dove la scatola nera dell'assicurazione ha mandato in cortocircuito la batteria causando l'incendio dell'autovettura. Guardacaso, io sono assicurato Genertel che monta la scatola nera della Vodafon Automotive, per cui mi hanno detto chiaramente che nel caso il problema fosse legato alla scatola nera dell'assicurazione, non avrebbero potuto ripararmi la macchina in garanzia, lasciandomi una dichiarazione di quanto accaduto che avrei girato all'assicurazione per il risarcimento dei danni. Nel frattempo ho chiamato l'assicurazione per informali dell'accaduto inviandoli anche una foto dei cavi carbonizzati e loro mi hanno assicurato che la scatola nera viene montata all'interno escludendo ogni possibile convolgimento nell'accaduto, chiedendomi di informali appena il concessionario mi dava risposta.
    Dopo 12 giorni di attesa sono stato convocato in sede dal Responsabile tecnico di volswagen che si occupa anche di Seat, dicendomi al telefono che l'incendio sembra partito dalla turbina e quindi non dalla scatola nera.
    Arrivato in ufficio da lui mi ha chiesto se volevo rivolgermi ad un avvocato, nel caso avrebbero parlato direttamente i legali, ma conoscendo come funzionano le cose qui in italia ho preferito non andare per via legali, visto che vorrei la macchina nel minore tempo possibile. A questo punto lui mi ha informato che la Seat è interessata a Ispezionare la vettura per capire cosa sia successo e nel caso lo ritenessore opportuno spedire l'auto a verona oppure in Spagna, facendomi firmare dei fogli che autorizzasero queste pratiche.
    Tempi di riconsegna dell'auto inesistenti, potrebbero volerci anche + di 3 mesi, a quel punto ho chiesto un auto sostitutiva per tutto il periodo, e lui è stato molto restio, dicendomi che mi avrebbe fatto sapere.
    Il giorno dopo, non avendolo sentito ho scritto una mail chiedendogli l'auto siccome ne ho bisogno anche per lavoro, e mi ha risposto che se voglio l'auto sostitutiva devo pagare 30 euro al giorno.
    Mi sono sentito preso in giro, abbandonato dalla concessionaria, e poco tranquillo per il futuro, nel caso dovesse andare in contro ad altri spiacevoli inconvenienti.

    Come posso comportarmi secondo voi? cosa dovrei fare? un concessionario ha il diritto di non dare un auto sostitutiva se il tempo di riparazione si protrae per tutti questi mesi?
    Vorrei scrivere la mia esperienza direttamente a Luca de Meo, l'attuale presidente Seat, perchè trovo questa pratica totalmente scorretta nei confronti di un cliente, cercando di capire se queste sono politiche aziendali o se è direttamente il concessionario ad essere poco brillante con i clienti; trà l'altro ho comprato una macchina Top di Gamma nuova, appena uscita, non mi aspettavolo un comportamento così menefreghista da un marchio in crescita come Seat, le cui macchine sono della più recente tecnologia ma di un servizio di assistenza praticamente nullo.

    Grazie a tutti.

    Ps: Vorrei allegare foto ma viene un errore che dice "file troppo pesante, impossibile processare dal server" ( le foto pesano solo 700kb e sono 3 )
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2017
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    mettine una per volta....
    ( fai 3 post distinti insomma ).
     
  3. RickyAntares

    RickyAntares

    Iscritto:
    1514028016
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    anche con una per volta mi viene questo errore :(
     
  4. RickyAntares

    RickyAntares

    Iscritto:
    1514028016
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    brutta disavventura.
    ricordo di aver letto nel forum di un caso simile al tuo e se non ricordo male anche allora la vettura era stata portata in fabbrica,ma poi era stata sostituita con una nuova.
    p.s.
    non si trattava di Seat ,ma mi pare sempre del gruppo wv.
    p.s bis
    forse e' il caso di far intervenire un signor legale.
    Un legale(forse) non ti costa come 90gg di noleggio a 30 euro al giorno.
    tanti auguri e in bocca al lupo per tutto.
    facci sapere come la cosa procede.
     
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    normalmente i cavi sono tutti nascosti sotto il carter che copre il motore, ci sono dei condotti idraulici rivestiti di gomma, ma cavi?????? Metti foto che guardiamo.
     
  7. RickyAntares

    RickyAntares

    Iscritto:
    1514028016
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi non riesco a mettere le foto :( dice che il file e’ troppo pesante, ma occupa meno di 5 mb :( qualcuno ha una mail? che gli e le giro e le pubblica
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Se non ricordo male occorre attendere 2-3 giorni dall'iscrizione per poter caricare file. Prova a creare un album (icona macchina fotografica) nel tuo profilo.
    Male che vada puoi caricare le foto su un sito gratuito di hosting e mettere poi il link nell'icona Immagine.
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    é inutile anche a me fa spesso cosí...ogni tanto riesco a caricare una foto altre volte no. Indipendentemente che usi il cell ( android) o lo iPad.
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    io sono iscritto da 20 anni eppure......:emoji_disappointed:
     
  11. RickyAntares

    RickyAntares

    Iscritto:
    1514028016
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti, mi chiamo riccardo voglio raccontarvi spiacevole esperienza: A Settembre 2016 ho comprato una nuova Seat Ateca 2000 TDI DSG 190 CV Full Optional, di listino 40000 euro, pagata 34800. L’auto mi e’ stata consegnata a fine dicembre, e già a febbraio 2017 mi si e’ rotto il cambio automatico, che hanno sostituito in garanzia. Ora ad inizio dicembre 2017 c’e stato un piccolo principio di incendio nel cofano motore, e chiamato subito il carro attrezzi l’auto e’ stata portata in concessionario. Mi hanno chiamato per andare a firmare dei documenti visto che l’auto andava ispezionata per capire cosa avesse scatenato questo piccolo incendio. Dopo 2 mesi di attesa mi ha chiamato il concessionario dicendomi che nella perizia il costruttore ha costatato che un elemento esterno si e’ introdotto nella turbina causando appunto questo piccolo principio di incendio, per cui l’auto non può essere riparata in garanzia ma devo sborsare la somma di 4800 euro. Ho chiesto di ricevere la perizia e loro mi hanno risposto che la daranno solo ad un legale nel caso volessi rivolgermi ad un avvocato. Sono moto dispiaciuto per l’accaduto, contrariato per una situazione che a parer mio sembra assurda. Cosa ne pensate?
     

    Files Allegati:

  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    HO unito le discussioni,una gia aperta il 23 dicembre,contenuto uguale.
     
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    E l'elemento "esterno", per finire li dentro, da dove sarebbe passato secondo loro? Dal filtro dell'aria, del gasolio o attraverso gli atomi e le porosità del metallo di cui è fatto il basamento?
    Ma che si autoanneghino

    Io non mi arrenderei, prima di spendere 4800 euro in avvocato o associazioni di consumatori un po' le balle gliele rompo...
    Va bene la sodomia, ma almeno muovi la coda per rendere difficile la manovra....
     
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    sarebbe interessante sapere di che elemento si tratta, se si tratta di elemento estraneo sarebbe anche interessante come ha fatto ad entrare anche perche dal radiatore a dove si e' sprigionato l'ncendio di strada ne ha fatta.
     
  15. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Ma l'auto era ancora in garanzia nel momento in cui è avvenuto il fatto?
    Se si, in ogni caso , a parere mio, da oggi in poi, non firmare nulla e non comunicare nulla in via informale, scrivi una bella raccomandata in cui rifiuti le loro spiegazioni tecniche e pretendi che la vettura , essendo in garanzia, ti venga riconsegnata in perfetta efficenza nel minor tempo possibile ed a loro spese, pretendi inoltre un'auto sostitutiva per il tempo in cui resterai senza auto ed un estensione di garanzia per tutti i particolari coinvolti e sostituiti.Se rispondono picche, associazione consumatori o studio legale.
    In questi casi diventa una battaglia , e vince chi ha le balle più resilienti....
     

Condividi questa Pagina