Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Se risparmiano 1 euro ogni auto...

Se risparmiano 1 euro ogni auto... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    ...i soliti esperti economisti di questo forum ci dicono che la Casa, su un milione di auto, risparmia un milione di euro, come se fosse chissà quale cifra. Una Casa che vende un milione di auto incassa almeno 20 miliardi di euro, quindi un milione sono non noccioline, ma la buccia della nocciolina. Senza contare che, se fanno 4.000 euro di bonus sull'auto da vendere, come hanno fatto a me, rinunciano a 4 miliardi di euro. Questo basta a farvi capire cosa conti per loro un euro più o meno.

    Nella mia auto nuova, ad esempio, - Suzuki Baleno - l'euro l'hanno risparmiato togliendo il sistema antiavviamento, quello che impedisce la rotazione della chiave se il motore è già in marcia. E pensare che l'aveva la mia Fiesta del 1999. E' il progresso, ragazzi.

    A proposito di risparmi, al posto della frizione azionata dal cavo, sul mio nuovo modello hanno messo quella idraulica, tanto per spendere decine di euro in più pur di farne spendere al cliente centinaia in più quando, prima o poi, le guarnizioni del cilindretto idraulico daranno forfait. Con i motori trasversali come il mio il cavetto, economico, eterno, era la morte loro visto che la leva della frizione è esattamente in linea col pedale della frizione e non servono rinvii o rimandi di nessun genere.

    L'UCAS, Ufficio Complicazioni Affari Semplici, é sempre vivo e lotta insieme a noi. Anzi, contro di noi, pur di spillarci centinaia di euro.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    un euro qui, un euro li' e la tua baleno non costa piu' come una baleno ma come una mercedes.
    dov'e' la novita'?
     
  3. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Tranquillo, l'ho pagata meno di una Panda.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.537
    A volte effettivamente si fa fatica a comprendere il senso di alcune rinunce in nome dell'economia,che probabilmente comportano per la casa produttrice un risparmio assolutamente marginale e per il cliente un disagio molto più considerevole.
     
  5. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Se si rendessero conto che noi spenderemmo molto volentieri 10 euro pur di avere quello che loro hanno tolto risparmiando 1 euro...
    Eh, stiamo parlando di fantasie.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.537
    Forse basterebbe sondare tra i clienti quali sono le mancanze che danno più fastidio in modo da porre rimedio nelle serie successive.
    Ma sembra che la tendenza sia opposta,magari mettono in bella vista uno schermo per l'infotainment più grande (ieri ho visto una i30 che aveva uno schermo veramente grande) e poi tolgono qualcos'altro che non si vede ma serve.
     
  7. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Bisogna essere buzzurri per dare importanza ad uno schermo grande e passare sopra alla mancanza dell'antiavviamento. Lo schermo grande serve a casa, per vedere i film.
    Ma forse hanno ragione le Case, siamo buzzurri.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.537
    Il mercato dice questo perchè ormai l'attenzione è tutta rivolta ai gadget e alla roba che fa scena,ma se poi manca la ruota di scorta non se ne accorge nessuno.
     
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ma sai, l'antiavviamento è una cosa che si da talmente tanto per assodata che molti non sanno nemmeno di avere... si vive anche senza per carità, ma l'unica auto che mi è capitata che non ce l'avesse era la punto 75 di mio zio del 95 e forse non ricordo bene la twingo del 2001 di mio nonno.
    Anche io non sopporterei la mancanza, ma se mi venissero a chiedere cosa mi da più fastidio che non ci fosse non sarebbe la prima cosa che mi viene in mente proprio perché un cosa che ritengo scontata che ci sia
     
  10. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Appunto, diamo importanza solo al futile, al superfluo, all'inutile.
    Siamo una società dell'apparenza.
    Come diceva quel grande marpione di Ronald Reagan:
    "In politica la sincerità è tutto. Se riesci a fingere di essere sincero, ce l'hai fatta."
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Ma stiamo parlando di economie sulle vetture o dobbiamo denigrare il prossimo basandoci su considerazioni personali? All'inizio esordisci con con l'ironia sui presunti esperti di economia qui del forum, poi passi ai buzzurri, e poi a dei soggetti che badano solo all'esteriorità della cosa.
     
    A FAUST50 e mani in alto piace questo messaggio.
  12. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Perché tanta acredine? Ti senti forse chiamato in causa?
     
  13. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ti rispondo citando un tuo messaggio.
    Secondo te dare del buzzurro a chiunque abbia valutato durante l'acquisto dell'auto anche l'infotainement dovrebbe passare inosservato?
    Se non sei in grado di esporre le tue idee senza insultare gli altri come puoi lamentarti se qualcuno si rivolge a te in modo neanche lontanamente paragonabile?
     
    A NEWsuper5 e FAUST50 piace questo messaggio.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Non aggiungo altro perché è esattamente quello che volevo esprimere io.
     
    A FAUST50 e mani in alto piace questo messaggio.
  15. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    chiedi:
    1) quanti sanno cambiare una gomma
    2) quanto pesano certi cerchi con gomma, che ci vuole Ercole per muoverle e/o tirarle fuori dal baule
    3) quanti riescono a svitare i bulloni serrati con le pistole
     
    A gbortolo e NEWsuper5 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina