Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scoprire modello auto dalla targa

scoprire modello auto dalla targa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. walker1

    walker1

    Iscritto:
    1377623070
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    qualcuno sa scoprire gratis (senza fare la visura) il modello di un'auto dalla sua targa ?

    Io ci riuscirei tramite una applicazione IOS ma purtroppo non ho nessun iphone/ipad/ipod.
    Qualcuno di voi sarebbe disposto a usare questa app per farmi delle ricerche ? (magari anche per lui stesso)
    Grazie, ciao.
     
  2. Ariosto6

    Ariosto6

    Iscritto:
    1238957450
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    17
    Sarei curioso di vederla anch'io questa app. L'unica banca dati di libero accesso è quella del Min Fin. per il calcolo del bollo, e del veicolo dà le sole caratteristiche tecniche. Come fa (ad esempio) a distinguere una Seat da una VW e da una Skoda che montino lo stesso motore? Ma lo stesso si può dire del gruppo PSA o Renault/Dacia, Fiat/Lancia, ecc. ecc.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    tutto per non spendere alcune monete da 1 ? per una visura online?
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    I ricambisti del gruppo Rhiag hanno in uso un programma che glielo permette. Fattene amico uno e scroccagli le informazioni. :D
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    @walker1: Mi risulterebbe non sia ammesso pubblicamente, per la privacy.
    Se tu hai una app, probabile sia uno strumento di lavoro di qualche agenzia pratiche auto o simili.
    In ogni caso se sei al punto di conoscere il significato della parola app, fai un piccolo sforzo e mettiti in condizione di poterla usare.
    Nei limiti della legge, ovvio, perché in caso contrario sei perseguibile.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.011
    Privacy? Il modello di un auto senza dati del proprietario sarebbe un dato sensibile?
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Beh forse per uno stalker potrebbe tornare utile.. in ogni caso è possibile risalire dalla targa, gratuitamente, al motore e all'anno di produzione e ad altre caratteristiche dell'auto..
     
  8. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Di solito quando si legge una targa si vede chiaramente anche il modello di auto che le sta attorno e sul quale la targa appoggia, solitamente fissata con delle viti, salvo che l'auto non sia verniciata con la nuovissima vernice invisibile da poco disponibile sui modelli alto di gamma.

    Una "app" utilissima, non c'è dubbio! :lol:
     
  9. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Sbagliato.
     
  10. walker1

    walker1

    Iscritto:
    1377623070
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    la mia app e' legale al 100%, ci mancherebbe altro......

    Come posso contattare il gruppo Rhiag ?

    E comunque c'e' qualcuno che ha l'iphone/ipad per usare la mia app ?
     
  11. Ariosto6

    Ariosto6

    Iscritto:
    1238957450
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    17
    Affermazione apodittica che non giova all'intelligenza di chi l'ha formulata. Assomiglia ai «perché no» dei mocciosi.
     
  12. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...curioso: nome dell'app???
     
  13. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Grazie per l'accostamento ai bambini, per me è un grande onore. Non mi inacidirò mai così tanto da chiamarli "mocciosi", termine già antico nel secolo scorso.

    Attached files /attachments/1846177=39055-Pecora.JPG
     
  14. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ritengo che il motivo sia quello, anche se come già detto, spendendo 1 euro lo puoi sapere, dunque non si può dire che il prezzo sia un deterrente :!:
    In ogni caso signori, teniamo gli animi quieti, please ...
     
  15. rickyjungle

    rickyjungle

    Iscritto:
    1401097571
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    21
    c'è quel sito di cui ora mi sfugge il nome, mi pare inizi con G qualche "o" Gooogool? no Aspetta che vado su Google a cercare il nome del motore di ricerca più famoso al mondo... ops che sia Goggle? che guarda caso scrivendo la parola che cerchi trova tutte le info disponibili... et voilà compare il gruppo di ricambisti di cui sopra...

    Comunque mi pare che il topic da principio non stia in piedi:

    1. hai un'app per un sistema operativo che non usi?
    2. l'hai fatta tu? se si sei messo bene, visto che non hai il sistema di far girare l'app da te creata
    3. un'app come quella che dici di avere va appoggiata ad un database, che dovrà per forza avere al suo interno tutte le targhe fin qui emesse. Non ti paiono un pò troppo una qualche decina di milione di targhe?
    4.se non è appoggiata ad un database va inserito tutto dentro l'app, per cui dovrà essere aggiornata ogni giorno (ovvero quando vengono immatricolate le auto) e sarà leggermente pesante, ma poco poco
    5. l'utilità dell'app? se vedi la macchina e la targa applicata non ti basta? (come ti è gà stato fatto notare)
    6. qualcuno dovrà fornire i dati, se non lo chiedi alla motorizzazione a chi lo chiedi?
    7. qualcuno dovrà pagare la motorizzazione oppure devi avere qualcuno all'interno che ti passi i dati illegalmente (non provare a chiedere come si contatta qualcuno all'interno della motorizzazione o come si diventa amici)
    8. se paghi fai la visura e puoi sapere tutto, senza app, senza conoscere qualcuno
    9. ultima domanda ma non la meno importate perché, qual'è lo scopo? non sarebbe male dircelo

    :D :D :D :D :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina