Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelte TOYOTA - forse esagerate ??

Scelte TOYOTA - forse esagerate ?? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Io ho capito cosa intendete.. la rav é una buona vettura da strada con in piu un minimo di trazione al posteriore.. alla modica cifra di 40000 euri.
    Noi invece diciamo che nel panorama di auto suv attualmente a listino in italia la rav é quella che offre le 4x4 meno potenti! Insomma chi volesse una macchina tra i 4.30-4.70 m con le 4x4 deve sapere che la rav da meno garanzie che non significa fatta male e che si spacca in 4 (x4 eheheh)!!! Nessuna ha mai detto di usare un suv per guadare fiumi o metterla in twist!!!! Anche xke dubito che in molti siano capaci...
    Poi per correre su strada con le gomme invernali va benissimo anche la skoda octavia TI..
     
    A A-80 piace questo elemento.
  2. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    L'ultima osservazione.. bisogna poi riconoscere che le vecchie rav erano piu efficaci come 4x4..
    Cmq ognuno liberissimo di comprare l'auto in base ai sui gusti.. ma se dovessi consigliare a un amico montanaro o cacciatore una suv x uscire dall'asfalto gli direi di puntare altre auto (che spesso poi costano meno)..
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ALGEPA, effettivamente, la idea del SUV era quella e non di fare un fuori strada, ma una macchina per le strade che ha una ottica come fuori strada, peché se si va chiedere la gente che guida una SUV ne anche il 5% ha provata andare oltre i soliti percorsi. Ma c'é chi fa finta di non capire perché piace far credere che tale progetto sia fallito.
    Ma questo non é un atteggiamento nuovo, da anni queste persone sostengono che una ibrida in autostrada consuma come un camello e comunque non serve a nulla...e se metti Foto o Video che evidenziano il contrario, fanno finta di non capire.
     
  4. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Ho anch' io letto e seguito il test dello scorso dicembre dal quale il RAV4 è uscito nel peggiore dei modi; la cosa tra l'altro che mi ha sbalordito è stata che molte 2WD l'hanno letteralmente seppellita.
    Il RAV4 ibrido è un'auto con motore trasversale a trazione anteriore (il più economico dei sistemi da produrre) al quale è stato aggiunto un motore elettrico all'asse posteriore per renderla a trazione integrale.
    Ma due motori diversi che lavorano su assi diversi non potranno mai lavorare in sinergia e dare il meglio.
    Con la storia dell'ibrido si stanno facendo pubblicità e l'utente tra l'altro quando percorrerà tratti autostradali consumerà ben 10 litri per 100 km. di benzina. Questo lo dice la prova ed io ci credo. Non bastasse la batteria del motore elettrico che per quanto sarà efficiente? Sì perché poi tutto ciò che non riuscirà ad immagazzinare e restituire in energia giù di benzina...
    Tra l'altro non è un mezzo che costa poco e con la zavorra della batteria è ben più pesante...
    Io ho avuto un' Avensis 2.2 fino al giugno scorso e sono stato sempre stato poco soddisfatto per un "carrozzone" fiacco e decisamente sottotono, per non parlare del servizio ricambi...
    Per concludere: a Giugno non ho avuto dubbi e mi sono comperato una Subaru Outback turbo diesel che fa 17km/l. ed ha una tenuta di strada da far paura, il motore longitudinale, un'angolo di sterzata strepitoso e una comodità di viaggio impagabile. Ah, dimenticavo l'eyesight che è qualcosa di eccezionale a livello di sicurezza.
     
    A deedlit81 piace questo elemento.
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    quindi stando agli ultimi 15 interventi NON è Toyota che ha cannato ma l'utenza che ripone nei suv 4x4 troppe aspettative?!
    Il mondo gira al contrario.......
     
    A deedlit81 e A-80 piace questo messaggio.
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Non credo ci sia nulla da spiegare in più. Toyota ha forzato il sistema 4x4 snaturando un po’quel poco di utilizzo che si potrebbe fare con un suv integrale a scapito di una tecnologia ibrida percui si è un po’ involuta in questo senso. Per me è un peccato ma il mercato chiede indubbiamente altre cose . Resto per ora tradizionalista e comprerei altri suv più seri come 4x4 indipendentemente dal marchio,come il Forester che dici ma anche una renegade o compass. Senza salir di prezzo in modo eccessivo. Capisco chi sceglierà la rav hsd per compromesso tra tutto e probabilmente saranno tutte anteriori in circolazione
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    .” Trazione integrale: assassina. Per poco in un sorpasso su strada innevata non finisco in un fosso. io ho avuto una bmw serie 5 integrale e quando pigiavo sull'acceleratore le 4 ruote Lavoravano in sincrono e sulla neve la macchina era stabile. Con la nx è un pianeta diverso. Slitta una ruota anteriore partono di colpo con massima coppia del motore elettrico quelle posteriori. La sensazione è che le 4 ruote non comunichino.L'effetto: la vettura non è stabile, prudenza.”

    Cito questo post datato gennaio 2015 in stanza lexus . Utente artex ,auto lexus NX di SUA proprietà
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si il discorso è questo . Da un suv discreto su strada ( solo discreto ) ma veramente polivalente fuori hanno creato un frankestein soltanto perché hanno deciso di andare solo sull ibrido. Allora meglio il CH-R che è moderno e giovanile
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    No aspetta però Michele. Il progetto dire fallito è esagerato ma nel confronto secco con gli altri suv non fa una bella figura. Nel video che tu dici comunque nel fango tra un po’ ci rimane e il Forester passa senza indugio . Insomma la minor performance c’è eccome . Ed è giusto il competere se no le auto sarebbero tutte uguali.
    La mia auto raramente la sfrutto al 50% delle possibilità ma se faccio la gara sullo 0-100 con una passat 190cv la svernicio . Se no davvero uno compra auto a casaccio nel listino . Non vedo cosa infastidisca se ha completamente sfigurato in un senso ,davvero. Se uno deve per forza elogiare si può elogiare che sia un 2.5 benzina che di fatto costa come un omologo diesel nella gestione ,forse anche meno. Ripeto che parlo solo di un aspetto mirato perché sull’efficienza dell’ibrido - che resta fuori dal nostro discorso - ci siamo già confrontati pure dal vivo ;)
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    SI Lukkinen, le evidenze fanno male, quando tu cerca di agrapparti su una povera prova su rulli, le Video postate su terreno reale dicono un altra cosa, ma continui pure, in tanto anche la marca che guidi é spezialita su come usare i rulli !
     
  11. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Invece a me sembra di riscontrare un fanatismo estremusta tipico di altri marchi (teutonici) in cui ogni critica al padrone viene presa come offesa personale! Inoltre vengono citati a loro vantaggio solo i video che comodano e vengono denigrati i video e prove scomode.. Ho gia scritto piu sopra che ognuno puo spendere i soldi come vuole.. a me francamente se prendete x il c..o la mia auto o la marca o tutto il popolo jap non me ne puo fregare di meno!! Ps un mio conoscente con una prius di una decina d'anni ha dovuto cambiare le batterie ( sembra si parlare di un radiocomando).. sta ancora piangendo sangue..
     
  12. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Cmq mi fa piacere vedere che esistono molte persone che acquistano in modo critico e senza pregiudizi ( luk, a80, rust,..).. ma noi ci confrontiamo spesso anche in altre aree del forum..
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    caro Andrea, non ci siamo confrontato in quanto consumo, perche se forse cosi avremo dovuto fare una prova in due (320d/Prius) del stesso percorso e con stesso impegno (ma siamo sempre in tempo).
    forse inutile che mi continuo a ripettere, nel Video da me postata si tratta di una prova fuori strada (o come chiameresti tale ?) e comunque la RAV é riuscito passare, tra altro guidato da una persona non abituato a tale terreni. La differenza tra Kia (4x4 tradizionale) e la RAV non é stato per niente eclatante. Che la Foresta stata la migliore nessuno lo mette in dubbio e non é la questione. Il fatto é che la RAV sa fare i percorsi per quale é stato pensato. Se te servono cavalli in piu per poter ogni tanto svernicare una Passat nel 0-100 insomma. Io so che i 122cv della Prius mi bastano per afrontare qualsiase cosa che mi serve per una guida sicura e nello stesso tempo so che guido una macchina che rispetta il Ambiente al modo migliore (eccetto elettriche) che per me é un aspetto molto importante (per altri magari di meno) ma posso essere tranquillo che la Prius mi sa sodisfare senza dover andare su una pista (per quale non é stata pensata) La RAV sa dare la stessa cosa nella sua cattegoria e come già detto sopra, la 4x4 ibrido non serve solo per fare percorsi difficili ma serve anche per poter trainare pesi interessante che la ibrida normale non po fare. Hai altri esigenze (fuori strada) comprati altro che ti sa sodisfare meglio, ma sappi che non é gratuito, perché una macchina é sempre un compromesso.
    La tua 320 magari davvero svernica una Passat di potenza simile, ma sul primo stratto di neve quello della Passat si piscia adosso quanto ride della tua 320....Come vedi, anche la BMW non riesce fare dei mircoli, ha fatto una scelta e questa scelta comporta compromessi (come la scelta per la Passat)...basta sapere scelgiere il compromesso migliore per se stesso. Per me é la Prius, per un altro po essere una Ioniq o chi sa quale. E per chi cerca una soluzione ibrida e deve trainare o andare su strade sterrate, la RAV 4x4 al momento é una posbili scelta....poi c'é anche la NX/RX e la Mitsubishi Outlander PHEV che usano lo stesso scema che tra altro uscito qualche anni fa con la Lexus RX per la prima volta.
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Aspetta ,intendevo dire un’ altra cosa col mio esempio. Non confondiamo tra quello che una macchina può fare e quello che ci serve realmente. La mia senza forse in mani capaci svernicia quasi tutte in categoria andando probabilmente a cozzare solo con la Giulia ( e i test lo dimostrano ) ma non è questo il punto : il sistema 4x4 virtuale-com’è anche da testimonianza diretta di quel possessore - non è eccezionale anzi deficitario . che Poi a uno non serva l’integrale e ‘ un altro paio di maniche
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    I fatti parlano anche nel video.
     
    A adrn. e deedlit81 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina