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Scelte TOYOTA - forse esagerate ??

Scelte TOYOTA - forse esagerate ?? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

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    Oddio Michele ,è evidente la mancanza di spinta del retrotreno. Chiaramente in utilizzi normali cui si accennava prima va bene ma come off road è peggiorata e questo mi sembra poco opinabile sinceramente
     
  2. derblume

    derblume

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    Ma scusa, state mandando una discussione avanti che non riguarda la RAV, perché NON é una fuori strada! Volete dire che non vale come fuori strada...va benissimo, perché la RAV non é un fuori strada.
    Per tutto il resto il suo sistema é piu che sufficente. É questo il punto che non volete amettere, la RAV va benissimo come 4x4 per le strade e non vuole essere di piu di questo. Non credi che é impropriato di andare in fuori strada con la Serie 3 4x4 !? Inutile che io sostengo che la Serie 3 4x4 in fuori strada fa cagare ! Perché semplicemente NON é fatto per andare in tali ambiti.
     
  3. A-80

    A-80

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    Aspetta ,non hai seguito bene il discorso. Era emersa una perplessità sull inadeguatezza del sistema integrale virtuale che nei fatti è però tangibile perche' altri suv superano le stesse condizioni e hanno più prestazione in senso assoluto . Detto ciò il rav non è un fuoristrada ma vale anche per gli altri che dimostrano come il sistema meccanico sia più efficace. Mi sembra onesto.
     
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  4. deedlit81

    deedlit81

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    Infatti nessuno sta dicendo che con una suv si guadano fiumi!! Soli che se faccio un confronto con altre 4x4 la toyota ne esce meno bene.. e soprattutto che visto l'apporto del retrotreno la rav 4x4 é piu o meno simile come trazione alla 4x2, ma molto piu costosa!!!
     
  5. A-80

    A-80

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    Quello che dico . La perplessità non è mica uscita da me,io la vedo dal tuo punto di vista
     
  6. deedlit81

    deedlit81

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    Scusami... io ti ho citato per confermare il nostro punto di vista! Ma forse sarebbe stato meglio citare Derblume!
    Anche io volevo far capire che in caso a cui uno serva un 4x4 leggero ci sono mezzi piu idonei del RAV.. senza togliergli nulla dal punto di vista tecnologico e di design!!!
     
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  7. derblume

    derblume

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    Si sono comportati meglio altri SUV della stessa cattegoria (mai contestato da nessuno), sta benissimo, ma da questo a dire come 4x4 non vale c'é una bella differenza. Come si vede nel Video da me postato, la RAV é in grado di superare certi ostacoli (pur se non é stato pensato per tali) e la Kia in prova non é che fa tanto meglio, pur di essere un 4x4 di tutto tradizionale. Ribadendo, in strada le doti della RAV sono ad altezza di quello che uno si potrebbe aspettare. Poi, se uno davvero pensa di Dover andare fuori strada, si compra altro, anche una Jeep Renegade volendo, se pensa di poterlo usare a lungo su certi percorsi.
     
  8. A-80

    A-80

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    Eh tu no ma inizialmente si , era stato contestato; si era genericamente detto " QR ha evidenziato una criticità evidente nel sistema di trazione" e si è partiti in quarta. È oggettivamente cosi e non mi sembra una cosa cosi marginale: perché sceglierla 4x4 se di fatto serve a pochissimo ? ( rispetto a un qashqai integrale senza scomodare le jeep )
     
  9. derblume

    derblume

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    La Jeep Rubicon (visto che stato anche citato) come stradista fa cagare! Ma é mal fatta ? NO, non lo é, ma stata pensata come fuori strada e come tale difficile che si potrebbe comportare meglio, perché ogni miglioramento in strada significa che pegiora andando fuori. Le gomme che porta di Serie, un vero guidatore di fuori strada fanno pena, ma non perché sono mal fatte, perché sono un compromesso con tutti limiti che comporta per andare fuori. Se invece monti quelli buoni per andare fuori, in strada diventa quasi inguidabile.

    Una macchina é sempre un compromesso qualsiase macchina che sia, nessuna é perfetta per tutti percorsi. Toyota la RAV non ha pensato per andare fuori strada, pur se il suo design lo fa credere. Ma questo era anche un po la promessa... ti diamo una macchina che sembra una fuori strada, ma si guida benissimo su strada. Non a caso ci sono anche le versioni SUV 4X2 per chi non serve nemmeno la trazione 4x4, ma vuole godersi il design (in realtà si tratta di SW rialzate con ruote magiorate) come dire, non mi compro la Serie 3 4x4, prendo la X3 4x4, pur se non vado mai fuori strada.
    Le ragioni decisersi per uno o per l'altro possono essere tanti, ma di certo sono due macchine tanto diverse con qualità tanto diverse tra di loro.

    Toyota col sistema 4x4 ibrido ha fatto anche un compromesso, certo non é il miglior 4x4, ma ti garantisce consumi molto bassi, pratticamente uguali al 4x2, e si comporta meglio su certi percorsi quanto potrebbe la RAV4x2. Quando invece tra un 4x2 e un 4x4 ballano almeno 1litro ogni 100km.
    Se si vuole sapere quanto sia utile la 4x4 RAV a confronto del 4x2, unico confronto davero utile é quello di fare un confronto diretto tra questi due modelli. E di certo il confronto non si dovrebbe limitare ad una POVERISSIMA prova su ruli, ma su diversi percorsi naturali.

    Principalmente la RAV 4x4 HSD stata anche pensata per dare la posibilità di trainare pesi interessanti, cosa che col ibrido 4x2 per ora non é possibile ! In tanto, chi non deve trainare e non ha intenzione di andare su strade sterrate (si dice cosi?) impegnative, si risparmia i soldi del 4x4 e investe meglio in gomme invernali buoni che oggi come oggi, ti portano ovunque.
     
  10. derblume

    derblume

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    Prius driver ha detto semplicemente (con altre parole) quello che dico anche io. Una prova cosi limitata come ha fatto QR é inadeguato per valutare un mezzo e come si vede benissimo nel Video da me postato, la RAV vale SI come 4x4 pur se si tratta di una prova inadeguata anche questa, perche NON é una fuori strada.
    Prius driver non ha mai detto che la RAV sia la migliore o uguale come altri 4x4 e ha semplicimente detto quello che dico anche io, su strada la RAV si comporta bene (detto nei Video da chi lo posiede) ed é quello per quale stata pensata.
    Il fatto che i altri si comportano su certi percorsi meglio, non é gratuito, perché un 4x4 tradizionale ha dei limiti (consumi piu alti) che la Toyota voleva evitare. Perché mettere in una macchina una tecnologia (fuoristradista) che non serve se si usa il mezzo per quello che stata pensata !? Infatti é un controsenso. Poi ovvio che ogni uno scelga quello che crede meglio per se.
     
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  11. XPrience74

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    Posto che il rav (hybrid nel caso) non'è un fuoristrada ma soprattutto che con delle opportune coperture può procedere bene un po d appertutto e nel caso anche con l"aiutino" dell unità elettrica al posteriore...

    Orbene, XPerience's quesito:
    chi è fra la media dei proprietari che spendono sui 30.000 piotte per siffatti prodotti che si avventurerebbero a fare twist e ciaciacia' di sorta?
    mmmhhh!!!!

    A ciò aggiungiamo pure che stiamo sempre a riferirire di un prodotto concettualmente nonché oggettivamente diverso dalle prese in esame...

    Ribadisco poi che se Toyota avesse voluto rendere disponibile una valida proposta off road a prezzi relativamente contenuti avrebbe dovuto importare un prodotto del genere (in pratica la versione "nuda&cruda" di un land cruiser/Prado)...
    2.jpg fj-cruiser-cover.jpg.jpeg Toyota-fj-cruiser-2016-design.jpg toyota-fj-cruiser-production-to-end-in-august_5.jpeg
     
  12. deedlit81

    deedlit81

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    Io mollo.. non si puo spiegare a chi non vuol ascoltare..
    A-80 lascio a te l'incarico se riesci..
    Cmq io con il mio forester non farò mai twist.. ma con 11.000 euro di meno ho un mezzo che non mi lascia su una stradina di fango in mezzo ai campi (terra e erba bagnata no ghiaino!).. indipendemente dalle gomme montate.. e queste strade si che le percorro..
    E x chi sostiene che il rav consuma meno.. hai voglia benza che ci faccio con 11.000 euro!!!!
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2017
  13. ALGEPA

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    Io non capisco cosa c'è da capire, scusa il giro di parole, la Toyota ha messo a listino quel prodotto probabilmente sia perché tanti che acquistano quel tipo di vettura la usano come una qualsiasi altra auto ma sono attirati dal binomio Suv/Ibrido, e sia perché cerca di ampliare l'immagine del ibrido nella cultura popolare, poi ognuno ovviamente è libero di scegliere questo prodotto o meno a seconda delle sue esigenze o punti di vista.
     
  14. PriusDriver

    PriusDriver

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    Benissimo, a te serve qualcosa di più fuoristradistico del Rav (ammesso che il Rav non sia in grado di percorrere le strade che dici, cosa di cui non hai prova), quindi non comprartelo. Neanch'io lo comprerei al posto del Suzukino, viste le strade che faccio d'estate al mare. Dov'è il problema? A me pare che siate voi a non voler ascoltare.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

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    Beh, avevo certamente tralasciato di dire che prodotti quali Subaru fossero i più validi nel caso si volesse fare "seriamente" almeno in termini di mobilità fuoristradistica... conclusione che tuttavia può fare chi si ritiene un minimo appassionato/informato in fatto di auto e relativa obbiettività... ergo: è la prima a cui mi rivolgersi nel caso dovessi fare un utilizzo/scelta del genere.

    Ricorderei altresì che una "vera" TI nella casa delle tre ellissi sarebbe presente ed è quella in forze al C-HR in abbinamento al 1.2 tb seppur io ne ignori le specifiche.

    Vedremo cosa riserverà in futuro... magari con questa:
    Toyota-FT-4XConcept-35.jpg
     

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