Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta tra Chevrolet Cruze 1.8 4 porte LT GPL e skoda Octavia 1.6 Wagon Ambition GPLine

Scelta tra Chevrolet Cruze 1.8 4 porte LT GPL e skoda Octavia 1.6 Wagon Ambition GPLine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VolareOOO

    VolareOOO

    Iscritto:
    1459894106
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve vorrei passare ad un gol ed avendo un budget limitato (8000?) a questa cifra ho trovato due auto :
    -Chevrolet Cruze 1.8 4 porte LT GPL
    -Skoda Octavia 1.6 Wagon Ambition GPLine

    non sapendo cosa scegliere vi chiedo un consiglio sulla qualità, differenze , meccanica, aiutatemi....grazie
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Considera che le Chevrolet non sono più importate in Italia...i ricambi sono garantiti, ma officine della casa dove sappiano metterci le mani non ne troveresti.

    Detto questo, la Cruze ha sicuramente più personalità della octavia.
     
  3. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    Auto da pensionato INPS :cry: , detto questo sceglierei la Skoda.
     
  4. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Neanche fosse una Bugatti...

    Qualsiasi meccanico saprebbe metterci le mani, è un'auto con caratteristiche tecniche molto standard e componenti GM di grandisdima serie.
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    L'Octavia è una Wagon, più versatile, la Cruze è fuori produzione e la sua Casa ha cessato le importazioni in tutta Europa.
    Io non avrei il minimo dubbio: Octavia.
    La Cruze la potrei considerare solo a prezzi da rottamazione, certamente non a 8000 euro.

    Saluti
     
  6. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    La Chevrolet ha su un impianto BRC, mentre la Skoda ha il famosissimo LandiRenzo.
     
  7. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    .....e non è mica detto che sia facile da trovare ;)

    Scherzi a parte, trattandosi di un gpl della casa spesso le centraline sono "blindate", non so poi come sia quella della chevrolet nè tantomeno come funziona in caso di casa automobilistica sparita.

    Nel dubbio, tra le sue starei su Skoda.
     
  8. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    impianti equivalenti, ecco ci fosse stato il Vialle ma non c'è...
     
  9. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Però gli iniettori BRC sono revisionabili...non è cosa da poco (se si ha chi sa revisionarli)
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non è affatto una Opel ma una ex Daewoo che monta alcune parti meccaniche e parte dell'elettronica di derivazione GM.
    E non è nemmeno vero che l'assistenza la fa la Opel, esistono delle officine che hanno il doppio mandato ma la maggior parte della rete di assistenza ex-Chevrolet è indipendente e di solito multimarche. Ugualmente il magazzino ricambi è e sarà separato.
    Maggiori info sul sito ufficiale: http://gmk.chevrolet.it/models/cruze-4-door/model-overview.htmlaccessori.html

    Saluti
     
  11. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Nella tua zona è così, evidentemente l'officina GM ha sia mandato Opel che Chevrolet; in molte altre zone (tra le quali la mia) la Chevrolet e la Opel non hanno nulla a che vedere né come rete di vendita (finché c'era) né come rete di assistenza, l'officina Chevrolet esiste ancora come tale e continua a servire i clienti Chevrolet.
    Non è affatto automatico che qualsiasi officina Opel assista le vetture Chevrolet, e lo puoi leggere sul loro sito ufficiale che ti ho già linkato e che descrive la rete di assistenza Chevrolet dopo la riorganizzazione.

    Il fatto che il motore sia l'Ecotec della Opel non vuol dire nulla, la Opel Corsa ha il 1,3 Multijet eppure non è una Fiat.
    Che la Cruze abbia molte parti usate anche su auto Opel non si discute, ma non è affatto una Opel bensì un'auto progettata e realizzata in Coreao dalla ex-Daewoo, ieri Chevrolet ed oggi GM Korea.

    Saluti
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ripeto: anche la Corsa ha lo stesso motore identico a quello della Punto ma non è una Fiat.
    Il concessionario ha certamente interesse a non far andare il cliente altrove ma quel che fa testo è il sito ufficiale GM Korea che in nessun modo scrive che l'assistenza la farà la rete Opel, al massimo consiglia a chi vuole un veicolo nuovo di cercare nella gamma Opel.
    È scritto più che chiaro che la rete di assistenza continuerà ad essere quella Chevrolet, che poi, incidentalmente, qualche officina Chevrolet sia ANCHE autorizzata Opel non vuol assolutamente dire che Chevrolet ed Opel siano la stessa cosa.

    Se poi tu sei convinto di avere una Opel, beh, contento tu..... Tanti Skodisti sono convinti di avere un'Audi...... E adesso qualche proprietario di Dacia è convinto di avere una Mercedes perché ha lo stesso identico preciso motore della Classe A.

    Saluti
     
  13. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Esatto...al massimo è il contrario, è la Classe A che sotto sotto è una Dacia :D :D :D

    C'è una certa confusione su questo uso di parti comuni..
    una volta ho sentito un conoscente dire che la 156 aveva lo stesso telaio della Tipo (quella vecchia)...
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Per molti anni le Jaguar X Type ed S Type hanno usato la stessa componentistica della Ford Mondeo (pulsanti, levette, maniglie, finanche le chiavi erano uguali). Quindi la Mondeo era una Jaguar? Oppure una Dacia la posso portare a fare il tagliando in Mercedes?

    E la Aveo? E la Matiz? Sono Opel anche quelle?

    Saluti
     
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Mi spiace, ma BRC e LandiRenzo non sono affatto equivalenti! A partire dal "diesel sound" degli iniettori e finendo alle continue sostituzioni di Rail interi solo per lo sporco entrato nel circuito.
    Invece, i polmoni ed altre componenti sono di buona fattura.
     
  16. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Infatti è proprio quello che ho detto...sbagliato a quotare?
     

Condividi questa Pagina