Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta prima auto "seria"

Scelta prima auto "seria" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    arrivato a 26 anni e dopo 8 anni di patente e svariati km con la mia prima auto da battaglia (peugeot 206 ), è giunta l'ora di fare il primo investimento serio.

    Sicuramente auto di segmento C, usata , budget 20.000€ con cambio automatico!

    Non faccio molti km (nella vita poi non si sa mai), stimiamo un 20000km annui.

    Sono molto indeciso perchè me ne piacciono moltissime e vorrei un vostro parere su cosa avrebbe piu senso orientarmi (pregi e difetti) con consigli su motorizzazioni e allestimenti.

    Ho poi una strana "fissa" per le 5 porte (avendo "paura" di dover scarificare la comodità in "futuro" se dovessi prendere una 3 porte), ma potrei anche cambiare idea.

    Sto valutando: Classe A, Serie 1, Mini Countryman, Mini Paceman(molto piu bella rispetto alla countryman - discorso 3 porte però), Fiat 500x (Molto interessante ma mi scoccerebbe spendere 20k o quasi per una fiat - ragionamento forse ignorante ma per quei soldi mi prendo un marchio premium), Audi a3 sportback.

    Ho fatto un po di giri dei concessionari e quelle che mi hanno colpito sopra a tutti sono stati la classe A e il serie 1. Vanno prese però con una allestimento decente sennò perdono di molto il fascino. Sono salito anche su una A3 e mi è piaciuta molto anche lei.

    Di offerte interessanti ho trovato per esempio:
    22k circa - bmw 118d 2013 65000km allestimento: m-Sport ( 3 porte). Di una bellezza SPAZIALE! veramente bellissima!

    Amo poi il marchio mini (interni delle nuove mini sono bellissimi), ma vado fuori budget.

    Aiutatemi voi :D
    Grazie a tutti
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Spendere 20.000 euro per una segmento C di tre anni!!!

    Ognuno spende i suoi soldi come vuole ( e ci mancherebbe) ma io non lo farei mai....
     
  3. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Cosa consiglieresti invece ? accetto veramente tutte le proposte/consigli possibili!
     
  4. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Una qualsiasi segmento C seminuova o km 0 di marche quali Peugeot, Seat, Skoda,Ford Fiat, Opel con quella cifra l'acquisti; certo, dovrai girare un po' per trovarla automatica ma la trovi.

    Se poi non puoi fare a meno del marchio premium è un altro discorso.
     
  5. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Il marchio premium mi interessa molto! Che problema avebbe un premium di 3 anni a 20k ? è il suo prezzo alla fine, no ?
     
  6. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Appunto, per chi vuole spenderli sì.

    Io non lo farei mai, soprattutto per le segmento C, che di vero premium hanno ben poco ( a parte la TP per la BMW).
    Poi naturalmente tutto è soggettivo.....
     
  7. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    TP per bmw cosa intendi scusami?
    Che auto consiglieresti come alternative ?
     
  8. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    TP=Trazione posteriore
    Le alternative te le ho scritte sopra, ma se tu per esempio escludi a priori la 500X, che è un'ottima auto, solo perchè è Fiat comprati pure la tua Audi, Bmw o Mercedes......
    P.S. visto che ci siamo sapevi per caso che il motore ed il pianale dell'Audi sono gli stessi della Seat o che il motore della Mercedes è lo stesso montato sulla Dacia?
     
  9. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Si questo lo sapevo, ma parliamo di due auto completamente diverse: Mercedes ha tutto un fascino che Dacia si scorda ;)
    La 500x la "escludo a priori" perche spenderei come un marchio premium, ma la trovo molto valida!
     
  10. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Credo tu debba acquistare un'Audi, una Mercedes O una BMW...
    Costi quel che costi :)
     
  11. raffo4dj

    raffo4dj

    Iscritto:
    1471896636
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    ahahah :D
    Fino a qui ci siamo, ma quale scegliere ? :D
     
  12. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    A quel prezzo trovi anche una Ford Focus nuova in allestimento Titanium X.
    Forse vale la pena rinunciare al marchio premium, e prendere un auto che comunque ha tutto e con la sicurezza di un auto nuova.
     
  13. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    http://m.autoscout24.it/offerta/lex...oprietario-elettrica-benzina-bianco-289200363

    Bella; premium; automatica e.......molto affidabile (che con un usato non guasta mai).
    20k km all'anno non sono affatto pochi, prova a fare un conto più preciso (anche con il tipo di percorso che fai abitualmente).

    Se vuoi per forza "una tedesca" lo intuiamo noi e lo sai tu che non hai bisogno di consigli, prendi quella che sembra messa meglio in relazione al prezzo e stop.

    Personalmente la penso come Carlo Alberto, a 20.000 €le seg.C si comprano nuove.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2016
  14. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    La ricerca di un usato con cambio automatico non dovrebbe creare grossi problemi, perchè in Italia è poco richiesto. La devi trovare, ma una volta trovata sarai uno dei pochissimi che la vogliono. Si sa che l'automatico si guasta più del manuale e costa molto ripararlo, e in Italia l'acquirente dell'usato è molto diffidente (perchè non pensa mai che il maggior rischio di guasti è compensato dall'aver pagato l'auto la metà).
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Alla tua età come auto "seria" presi una Golf, arrivando da una Fiesta.

    Oggi molti guardano solo al marchio perchè "fa figo" quando parcheggi davanti al bar per l'aperitvio o appoggi le chiavi sul tavolo vicino all'Iphone ultimo modello.

    Poi si porta l'auto "premium" dal Tonino di turno e fare i tagliandi e si montano gomme cinesi per risparmiare... :confused:

    Ascolta i consigli che ti hanno dato, alla tua età una Golf o Leon o 308 o Astra o Giulietta possono andare molto bene, poi quando di anni ne avrai 30 o 35 potrai scegliere qualcosa di più "sfizioso".

    Se invece sei "fissato" col marchio Premium prova a guardare per una A3 SB, a 20K non penso sia difficile trovarne.

    Buona ricerca :)
     

Condividi questa Pagina