Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scelta in 24h

scelta in 24h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, ho una scelta da fare entro 24 ore o meno.
    Sono in procinto di cambiare auto per 2 motivi: l'auto precedente ha 12 anni e non è messa proprio bene, secondo e fondamentale motivo, ho una bimba di 2 mesi.
    Ero settato sulla Peugeot 2008 1.6 TDCI 100cv e la sua offerta di giugno con 36 rate a 190 euro, ma tramite amicizia sono riuscito ad avere uno sconto da un rivenditore ford per una CMAX 1.5 120cv titanium 2017 con una rata di 245 sempre per 36 mesi.
    Entrambe anticipo 4mila euro.
    Valore garantito peugeot 10.137 valore garantito ford 13.300
    Al dilà della differenza di prezzo della rata che non è tantissima, a me serve un vostro parere sulla qualità dell'auto, quale scegliereste?
    La macchina in generale viene utilizzata poco.
    Grazie
     
  2. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    L'uso che farai dell'auto, pur limitato, sarà su lunghe tratte? In circostanze diverse il diesel potrebbe crearti problemi.
     
  3. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    @Climaco entrambe le offerte sono su vetture diesel.
    le tratte sono miste, una volta al mese sono dai suoceri dove tocca fare 300 km ciraca a/r il restate è per lo più uso urbano.
    Certo che avendo una maccina nuova a disposizione potrebbe essere un buon motivo per qualche gita fuori porta in più
     
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    La mia risposta, ovviamente, non aveva pretesa di esaustività, altri sapranno offrirti migliori spunti di riflessione. Mi permetto di aggiungere che sei tu che scegli, non mi farei condizionare dalle offerte (ce ne sono anche su altri modelli o motorizzazioni, più o meno convenienti): sicuro che non sia meglio prendersi del tempo invece di fare in fretta un acquisto abbastanza impegnativo?
     
  5. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Certo che ce ne sono di macchine ed offerte, diciamo che la scelta era finalizzata sulla 2008 ma dopo essermi seduto nella CMAX è nato il dubbio.
    Siccome ne capisco poco di auto e questo forum nasce da un sito che è iconico per quanto riguarda le macchine, sono convinto che qualche esperto mi possa dare un buon consiglio tra le 2 auto selezionate. Il consiglio che mi farebbe piacere ricevere è riguardo la qualità dell'auto, affidabilità, se è nota o meno per alcuni pregi o difetti. Ovvio che altre proposte che facciano guardare intorno siano sempre ben accette.
    La celerità è proporzionale alla Ford che mi hanno tenuto da parte per la scelta del colore per 24 ore ( tectonic silver )
     
  6. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Se viene usata poco e tratti brevi allora vai sul il 1.2thp 110 e l'ecoboost 125cv
     
    A Climaco piace questo elemento.
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.684
    Se ti bastano le dimensioni della 2008 tieniti i 55€/mese per la bimba
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.944
    Piaciuto:
    2.607
    benvenuto sul forum, dici di esserti seduto sulla CMAX e ti è nato il dubbio, cos'è che non ti convince?
    La Ford è un progetto ristilizzato un paio di anni fa che appartiene ad un segmento superiore alla 2008 e pertanto oltre alle dimensioni dovrebbe avere caratteristiche tecniche che ne giustificano la differenza di prezzo.
     
  9. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Da quanto scrivi sembra che tu non abbia particolari necessità: come mai punti all'acquisto di un SUV/crossover/multispazio? Se è un gusto personale non lo discuto, altrimenti potresti spendere molto meno per un'auto comunque spaziosa o rivolgerti al mercato dell'usato per avere ancora più scelta...
    Inoltre, con quella formula di acquisto la Ford ti costerebbe la bellezza di 26.120 euro (la 2008 quasi 21.000) più spese di gestione della pratica, sicuro che sia conveniente visto che fra tre anni ci avrai fatto poca strada e le tue esigenze, prevedibilmente, non saranno molto diverse da quelle attuali?
     
  10. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Al contrario a sensazione mi ha convinto più la CMAX, sarà proprio per la categoria superiore.
    Grazie per il benvenuto
     
  11. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Hai ragione. La scelta viene molto influenzata da una scelta di gusto, sedutomi nella Ford mi ha dato abbastanza la dimensione dell'auto che cercavo, che mi piace e degli spazi comodi che potranno servirmi.
    Riguardo l'investimento hai ragione, non so se è la scelta giusta ma guardo con cattiva luce l'auto usata.

    Apprezzo molto il vostro contributo
     
    A Climaco piace questo elemento.
  12. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Sebbene per il tuo utilizzo consiglierei un benzina ed eventualmente una segmento C con bagagliaio piu' grande...

    Non per rompere ma siamo sicuri che non hai fatto qualche torto al tuo "amico"?
    No perche' sul sito ford , con le solite promozioni estive valide in tutta italia, una Ford C-max titanium "X" 1.5 120cv (che e' pressoche'' full optional e l'unica con i bixeno adattivi ), viene 340 euro al mese, senza anticipo , quindi a calcoli fatti la promozione ufficiale ford italia viene anche a qualche centinaio di euro in meno da quello proposto da concessionario di "fiducia".
     
  13. Scrambler77

    Scrambler77

    Iscritto:
    1496438168
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Grazie @pikkoz
    a dir il vero il preventivo è fatto su una formula di aquisto finanziata in 3 anni con l'opzione della maxirata.

    Provo a scrivere quello che mi hanno proposto, approzzo molto il vostro aiuto ed affiancamento.

    Ford CMAX 1.5 TDCI 120 cv titanium 25.450 + i seguenti accessori:
    - fari bixeno
    - ruotino scorta
    - sensori parcheggio
    - specchietti pieg. elett.
    - navigatore sync 3
    - telecamera post.
    - vernice metallizzata
    - vetri scuri post

    28.350 + ipt bollo ecc tot € 28.800
    - sconto ford e auto da rottamare e sconto "amicizia " € 22.150 ( sconto € 6.040 )
    Anticipo € 4.000 + 36 rate da 224 + €20 a rata per furto incendio o rapina
    Valore futuro da riscattare € 13.300

    Autatemi a capire se sono stato preso in giro o meno.

    Grazie
     
  14. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
  15. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    In Ford viene un totale di 26.084€ a fronte di un costo di 22.150€
    In Peugeot 20.531,36€ (ipt e bollo esclusi) a fronte di un costo di 18.800€ (ma non penso te la diano a questa cifra se paghi cash).

    Finanziamento i-Move Amplified: 2008 Allure BlueHDi 100 Euro6 con Grip Control, Cerchi da 17”; Ruotino, CD, Vetri posteriori oscurati, Navigatore e Retrocamera.Prezzo di listino € 23.825. Prezzo promo € 18.800 chiavi in mano, IVA e mss incluse valido in caso di sottoscrizione del finanziamento e di permuta o rottamazione di vettura intestata da almeno 6 mesi (IPT e imposta di bollo su conformità escluse). 36 mesi di Antifurto Amplified comprensivo di garanzia Perdite Pecuniarie e di garanzia Rottura Cristalli inclusi nell’offerta a fronte dell’ adesione al finanziamento i-Move Amplified. Anticipo € 3.770. Imposta sostitutiva sul contratto in misura di legge, spese pratica € 350, spese di incasso mensili € 3,50. Importo totale del credito € 15.380; importo totale dovuto € 16.761,26. 35 rate mensili da € 190,04 e una rata finale denominata Valore Futuro garantito da € 10.986,10. Tan (fisso) 3,49%, TAEG 4,97%. La rata mensile comprende il servizio facoltativo Efficiency (Estensione di garanzia e manutenzione ordinaria programmata 36 mesi/45.000 Km, importo mensile del servizio € 20,84). Offerta promozionale riservata a Clienti non Business. Info europee di base sul credito ai consumatori presso le Concessionarie. Salvo approvazione Banca PSA Italia S.p.A. Offerta valida per vetture con contratto ed immatricolazione entro il 30/06/2017.

    Sarà che non amo le Ford (a parte le Mustang :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:) ma io sceglierei Peugeot per via del minore costo, Ford ha un bagagliaio leggermente più grande (432 lt contro 410) , i fari bi-xeno un abitacolo più ampio, una manciata di cv in più (ma anche 200kg in più).
     
    A pikkoz e Scrambler77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina