Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta cruciale... cambio manuale oppure EDC?

Scelta cruciale... cambio manuale oppure EDC? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kaverdash

    kaverdash

    Iscritto:
    1478641479
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare la nuova megane 1.5dci 110cv energy intens ma sono davvero indeciso se prenderla con il cambio manuale oppure con l'edc. Premetto che preferirei l'edc e non sono quei 1100 euro in più che mi farebbero cambiare idea.Il dubbio resta sull'affidabilità a lungo termine. Nel senso che ho letto qua e là che certi possessori di megane 3 sempre 1.5 110cv lamentavo problemi sul loro edc, tipo strappi e grattate varie, anche dopo pochi km.
    L'edc è sempre lo stesso oppure è stato migliorato e reso più affidabile? Sul manuale probabilmente andrei a colpo sicuro, ma qui sull'edc? Presumo che se dovesse rompersi fuori garanzia sarebbero mazzate rispetto ad un cambio manuale.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie 1000
     
  2. Talisman Sporter

    Talisman Sporter

    Iscritto:
    1480155655
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao Kaverdash,
    Io non ci penserei un istante...automatico tutta la vita.
    Io ce l'ho avuto sulla megane III 1.5 dci ed è stato perfetto, sono rimasto veramente contento.Nessun problema riscontrato
    Ora sono in attesa di ritirare la Talisman e naturalmente ho optato per l' EDC
     
  3. kaverdash

    kaverdash

    Iscritto:
    1478641479
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il consiglio :)
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Io ho preso l' EDC sulla talisman e devo ancora prenderci la mano.
    Sinceramente, per la guida sportiva è meglio il manuale ma per la guida di tutti i giorni penso di aver fatto una bella scelta.
    Da ricordare che in montagna, o comunque tratti con forti pendenze, è meglio usarlo in sequenziale.
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    guarda quest'estate sono stato in vacanza negli USA,ho noleggiato una wv passat con cambio automatico, tutta un'altra vita,quando cambio la mia laguna non ci penso nemmeno su . Cambio automatico tutta la vita
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    E' la stessa cosa che mi stanno dicendo tutti quelli che hanno l' automatico
     
  7. kaverdash

    kaverdash

    Iscritto:
    1478641479
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho optato per l'edc
    Grazie :)
     
  8. roberspe

    roberspe

    Iscritto:
    1482166857
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Automatica sempre
     

Condividi questa Pagina