Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scelta auto multispazio

scelta auto multispazio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saracuscus

    saracuscus

    Iscritto:
    1521381385
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buon pomeriggio a tutti.
    Già da mesi sono alla ricerca di una nuova automobile (probabilmente andrò sull'usato pochi chilometri). Precedentemente ero in possesso di una Fiat Multipla Bipower del 2001 a metano, che mi ha dato molte soddisfazioni a livello di spazio, ma continui problemi meccanici e di centralina sui quali stenderemo un velo pietoso. Peccato!
    Adesso sto cercando un'auto che risponda alle mie non semplici esigenze: mi serve una macchina che sia spaziosa e con buona capacità di carico: la uso (anche se non spessissimo) in campagna quindi caricare olive, mandorle, insomma volumi e pesi non trascurabili (una capacità di carico di 800 kg più o meno andrebbe bene). Inoltre mi servirebbe una macchina robusta e alta, adatta anche a sterrati e buche, un fuoristrada sarebbe esagerato, anche per i costi di mantenimento. Uso molto la macchina anche su strada, per lunghi percorsi ed anche viaggi di carattere naturalistico. Al momento non posso permettermi sia un furgone che una utilitaria quindi sto optando su una gamma di multispazio come ad esempio Doblò, Peugeot Partner tepee, Berlingo, Caddy (ma è molto costoso), e sto anche valutando la Skoda Yeti (soprattutto per il motore Volkswagen e l'assetto più da fuoristrada), avevo pensato alla qubo ma mi sebra un po' una barzelletta di macchina (soprattutto la natural power). Mi son fatta scappare una Touran a metano d'occasione che poteva essere una buona soluzione. Per l'esigenza di carico ho a malincuore quasi definitivamente rinunciato a carburanti a metano o gpl e credo che dovrò optare per un gasolio, ma vorrei che i consumi (almeno quando il mezzo non è carico) fossero quantomeno non troppo alti.
    Qualcuno ha qualche consiglio anche per veicoli che non ho citato sopra? Soprattutto rispetto a robustezza e resistenza per i manti più scoscesi ed affidabilità sui lunghi tragitti.
    Grazie mille scusate la confusione ma la vasta gamma di possibilità (che poi mi sembrano tutte troppo simili) mi confonde un bel po'!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    e una Dacia Dokker?
     
  3. saracuscus

    saracuscus

    Iscritto:
    1521381385
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    non ne ho mai sentito parlare
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Dacia potrebbe fare al caso tuo,con la dokker o pure con la duster
     

Condividi questa Pagina