Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta auto familiare

Scelta auto familiare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Process21

    Process21

    Iscritto:
    1521228740
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,

    In seguito al recente allargamento familiare mi ritrovo nella situazione di dover cambiare auto in tempi abbastanza ristretti. Ho necessità di un'auto affidabile, con bagagliaio molto grande (ci deve entrare un passeggino gemellare!), ottimi consumi (la userò per 50 km giornalieri in totale su percorso misto con regolari uscite nel weekend e viaggi in autostrada periodici), e con tutti quei confort tipici delle auto familiari e per bambini

    In primis mi sono posto la scelta tra SUV, monovolume e station wagon; ho scartato subito i SUV per ragioni prettamente economiche (prezzi mediamente più elevati). Ho visto e provato la Citroen C4 picasso ma mi blocca un pò l'opinione di scarsa affidabilità Citroen; ho provato anche la Scenic ma non mi piace molto l'abitabilità interna a mio avviso un pò sacrificata. Non considero neanche la categoria 7 posti (preferirei 2 sedili in meno e avere la ruota di scorta). Ho quindi escluso anche la categoria monovolume.

    La scelta ricade quindi su Station wagon e in particolare tra Golf Variant (1.6 TDI 115cv), Skoda Octavia (stessa motorizzazione della Golf Variant), e Peugeot 308 SW (1.5 BlueHdi 130 cv). Non mi dispiacerebbe, a patto di stare nel mio budget, passare al cambio automatico. Altro vincolo in tal senso è la dimensione che non deve eccedere i 4,65 mt.

    Non ho ancora in mano preventivi (inizio a girare domani) ma prevedo un budget non superiore ai 15000 euro con una lieve flessibilità.

    Qualcuno può fornirmi la sua opinione sulle 3 vetture e in generale sulla questione spazi bagagliaio: gradirei proprio su questo punto esperienze personali di chi ha le mie stesse esigenze. Insomma mi chiedo se meglio SW (spazio più in lunghezza e meno altezza) o monovolume (più altezza)...

    Grazie in anticipo e buona serata!
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    a quella cifra troverai solo usati, che vanno valutati più per le condizioni particolari che non per quelle generali
     
    A AurisBari piace questo elemento.
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Vorresti prenderla nuova con quella cifra ?
    Ci prendi una Polo o una Fabia....
     
  4. Process21

    Process21

    Iscritto:
    1521228740
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Si sono indirizzato sull’usato con la possibilità di permutare o ricavare qualcosa dalla mia attuale Fiat Grande Punto del 2007 (120000 km circa sulle spalle)
     
  5. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ho due gemelli una 500l living e l'auto qua a fianco, il passeggino gemellare (Cam Twin Pulsar) ci stava anche sulla Bravo. Se posso consigliarti meglio l'auto alta 100 volte...nel carica/scarica dai sedili posteriori la tua schiena e la loro testa ringrazieranno!!
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Dimensioni da berlina e spazio da sw = monovolume..... meglio di sicuro ed irrinunciabili i sedili posteriori scorrevoli.... meglio ancora sarebbe un suv... ma una Duster a 12k è fuori budget?:emoji_wink:
     
  7. Process21

    Process21

    Iscritto:
    1521228740
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Duster non saprei...non l’ho mai considerata. Il punto è sempre sulla capacità di carico: leggo infatti 445 lt che non credo siano per me sufficienti. Ad ogni modo andrò a vederla
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    a quella cifra Skoda Fabia SW, io l'ho avuta è non è affatto piccola, forse con qualcosina in piu arrivi all'Octavia
     
  9. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Octavia wagon è lunga 467cm,sfora di 2cm non so se sia un problema o meno. Il passeggino gemellare ci sta in tutte le station wagon anche del segmento B,meglio ancora secondo me una monovolume
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Dacia Lodgy 15.800€ full...
     
  11. Process21

    Process21

    Iscritto:
    1521228740
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Octavia l’ho vista oggi. Prezzi buoni anche se non ho fatto preventivi proprio per via del discorso lunghezza che è un pelo fuori.

    Sembra interessante la Fabia mentre la Lodgy non so...devo fare un po’ di sforzi di immaginazione per farmela piacere. Anche se devo ammettere che di spazio ne ha parecchio.

    Fatto preventivo invece per una Variant Tdi 1.6 km 0 a 22.500 € versione business. Sono piuttosto fuori budget...ho in mano altro preventivo per C4 Picasso nuova versione live a 20000 € anche qui però fuori budget. Dovrò insistere sull’usato riesumando la categoria monovolume che avevo escluso.
     
  12. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Trovi delle bellissime Octavia con 15 - 20.000 km e un anno di vita a 15 - 16.000 Euro e un anno di vita (Autoscout)... Vai a vedere e troverai delle belle sorprese. Ottima auto e ottimo rapporto qualotà prezzo!
     
  13. Process21

    Process21

    Iscritto:
    1521228740
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, tra le varie auto proposte c'è anche una Golf Variant km 0 con motore 1.0 TSI 110 cv che costerebbe la bellezza di 4000 euro in meno del diesel (ossia circa 18000). Considerato il mio chilometraggio annuale (circa 20000) dite che dovrei prenderlo in considerazione? Esperienze su tale motorizzazione su vetture di questo tipo?
     

Condividi questa Pagina