Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scelta Audi A6 Avant

Scelta Audi A6 Avant - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    Vi scrivo in quanto sono in procinto di cambiare auto, dopo anni di BMW, credo sia arrivato il momento di orientarmi verso una marca differente, il problema è che al momento non ci sono tanti modelli in circolazione che mi facciano impazzire (almeno per il mio budget :D ), la A4 proprio non riesco a farmela piacere, avendo una famiglia con due bambini, ho necessariamente bisogno di un auto molto capiente e confortevole, l'unica che effettivamente non mi lascia indifferente è la Audi A6 Avant, il problema è che facendo qualche ricerca su Internet non mi è chiaro se nel 2017 è prevista l'uscita di un nuovo modello o restyling, in quel caso decadebbre la candidatura di questa macchina, altro indizio è che sto trovando diverse offerte sotto i 50k di A6 190cv stra full optional km0 nazionali...che per un mezzo del genere è davvero ottimo...qualcuno di voi sa darmi qualche info in più?Mi piacerebbe anche conoscere il vostro parere sull'auto, sia dal punto di vista della motorizzzazione (preferibilmente il 190cv o al massimo superiore) sia sulla macchina in generale (guidabilità, confort, affidabilità etc etc.
    Grazie a tutti
    Ciao
    Andrea
     
  2. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi, proprio nessuno sa aiutarmi e darmi qualche info in più ?Con tutti gli esperti di questo sito non posso non trovare le risposte che mi occorrono :)
     
  3. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Il problema è trovare qui sul forum un utente che possieda l'A6 in questione e che possa quindi riportarti le sue valutazioni. Da qui, immagino appunto la scarsità di risposte.

    La nuova A6 (si tratterà a tutti gli effetti di una nuova serie, dato che l'attuale ha già beneficiato del classico restyling di metà carriera) è attesa nel 2018, o almeno così si vocifera in rete (purtroppo è sempre difficile fornire informazioni certe in questo ambito).
    Indubbiamente le offerte commerciali in questo momento sono decisamente interessanti, per cui è possibile trovare esemplari in pronta consegna/km0(/usato fresco) con forti sconti.
    Lo stesso vale anche per la 5er, il cui modello nuovo è atteso però l'anno prossimo.

    Ti posso dare un mia personale valutazione qualitativa: se l'idea che hai in mente è quella di un'auto confortevole, spaziosa, ben rifinita, elegante e da sfruttare nei lunghi viaggi sia di piacere che di lavoro direi che l'A6 può fare al caso tuo. Tuttavia, vedendo che non punti ad una configurazione tale da esaltare handling e performance (3.0 TDI + quattro + diff. sportivo + sline, ecc...) ti consiglierei di dare un'occhiata anche alla Passat. Avrà infatti da un lato uno schema meccanico meno nobile ed un'immagine meno lussuosa, ma dall'altro risponderebbe alle esigenze che ricerchi sull'A6. Oltretutto con il budget che menzioni la porteresti via molto ben configurata (magari addirittura con il 2.0 BITDI da 240cv).
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Ho un'amico che le usa spesso da NCC ...per quello che posso dirti giusto per un'infarinatura ,sono auto da chilometri mediamente affidabili e se usate bene patiscono poco ( esemplari circolanti con 400.000 km nel loro campo se ne vedono ) ...gli spazi sono ampi ,dietro sei seduto in poltrona e spazio per le gambe ne hai a iosa con il limite della larghezza del divano -nel caso del quinto passeggero - anche se siamo molto sopra la a4 che non brilla in questo aspetto ! Che dire ,credo che una seg E del genere sia una scelta dove la percentuale di insoddisfazione - salvo sfighe - sia bassissima ,sono macchinone grandi che non fanno mancare nulla...l'unico appunto se mai potrei farlo sul motore ,lui acquistando in un caso la depotenziata 3.0 a trazione anteriore (204 CV) ha avvertito nettamente un peggiorare rispetto alla 245 CV quattro ma anche dal punto di vista dei costi qualcosa ha risparmiato e nel suo lavoro e ' tanta manna ;)

    P.s. Acquistandola s line ,la funzione sport se abbinata a cambio automatico e ammortizzatori elettronici fa sentire la differenza ;)
     
  5. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Finalmente qualche anima pia corsa in mio aiuto, grazie prima di tutto per le risposte, ti confermo che anche la 5 era una candidata ma purtroppo fra meno di 1 anno uscirà il modello nuovo, cambiandola ogni tre anni vorrei quindi evitare una svalutazione eccessiva, il Passat lo escludo dalla lista, in quanto pur essendo effettivamente molto spazioso ed in particolare l'ultimo modello anche esteticamente accattivante, non lo trovo particolarmente affidabile, sia mio fratello che un collega hanno questo modello e stanno incontrando non pochi problemi, forse sfortuna forse no...ma la escludo a priori e cmq la A6 la reputo su un altro livello (certo anche il costo indubbiamente).
    La versione che sto puntando è in particolare la A6 204cv sline con cerchi da 19, ma come dice Gallongi, temo siano pochi cv rispetto al peso del mezzo (ancor più dubbi sul 190cv dove però ci sono davvero tante offertissime)...configurazioni superiori farebbero salire troppo il prezzo...almeno di 10k...sforando decisamente il mio budget...se è vero che il nuovo modello uscirà nel 2018...la scelta sarà ancora più ardua...perchè significherebbe una vita residua di 18, max 24 mesi...

    Il problema è che in questo momento ci sono tanti modelli che sono a fine vita e fare la scelta giusta che salvaguardi l'investimento (anche se sappiamo tutti che sull'auto è il peggiore possibile) non è facile...qualche altro suggerimento ?
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Non è facile trovare auto grandi ma di " lignaggio" ...faccio un'esempio pratico : come consigliarti una seg D con spazi da E come una Renault talisman sporter o una mondeo o la futura Opel insignia se vai cercando una a6? Se il problema budget ti si para davanti o ti accontenti con " gli anelli " e scendi a compromessi oppure ti rivolgi a qualcosa di meno prestigioso ma completo...non so se rendo l'idea ;)

    P.s per inciso ,una a 6 così configurata cioè depotenziata e anteriore non è un chiodo o un ferro vecchio ma semplicemente un compromesso ...viene spontaneo notare se conosci il resto ma se ci sali e devi usarla senza troppi confronti ,per il 99% dell'utilizzo va più che bene
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Da un punto di vista economico-finanziario bisogna decidere in generale tra due opzioni:

    1) Puntare su un modello più o meno vicino a fine carriera e con sconti interessanti
    2) Puntare ad un modello fresco di rinnovo con una (ipotetica) maggiore tenuta del valore nel breve termine ma a patto di sostenere un esborso iniziale più importante

    La prima opzione (parlando di segmento E) si tradurrebbe in A6 e 5er, la seconda invece nella nuovissima classe E.

    Tornando sull'A6, per me il 2.0 TDI da 190cv potrebbe già essere sufficiente. Poi chiaramente conta molto il proprio termine di paragone (o in altre parole l'auto di provenienza) e le proprie esigenze. Lo vedrei anche meglio in termini di rivendibilità futura.
    Il 3.0 TDI da 204 era presente sulla versione pre-restyling, ora si parte con il 218cv.
     
  8. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.025
    Piaciuto:
    891
    Avevo il tuo stesso dilemma e l'ho risolto acquistando un usato freschissimo in garanzia premium selection BMW. Un bel 520 d 190 cv business interni in pelle. Macchina che da nuova va sui 55.000 pagata con 17000 km 33.000? (se ne trovano anche anche a meno sempre del 2015 ma senza pelle)
    Sul nuovo modello avrei ottenuto al massimo un 8% pagandola quindi intorno ai 50.000 ?
    Se facciano un pò di conti tu dopo 3 anni su una macchina da 50.000 euro ci smeni 25.000 come ridere (sempre che non fai una marea di km altrimenti anche di più). Io penso che siano veramente troppi.
    Acquistando a 33.000 euro una macchina praticamente nuova e in garanzia ufficiale best BMW per altri tre anni, credo che ci rimetterei decisamente di meno ma anche se ci rimettessi la stessa cifra comincerei da subito a risparmiare 17.000 euro che non sono proprio pochini.
    Ma se non ti fidi dell'usato ci sono pure i km 0 a 40.000 euro sempre modello 520D business 190 cv steptronic + nav inclusi.
    Fai due conti pure tu e poi decidi serenamente
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Audi A6 "quattro", spero...
     
  10. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Provocantibus, in effetti sto riflettendo anche sull'opzione di prendere un usato fresco tipo il tuo per poi passare fra due anni ad un nuovo modello, in questo modo limiterei la svalutazione che nei primi due anni di vita si sa è davvero elevatissima.

    Al momento possiedo una bmw 320d 184cv, quindi per quanto riguarda prestazione e sportività...beh...sono abituato bene quindi anche questo aspetto non dovrò trascurarlo.

    Questa mattina ho scoperto (per mia ignoranza) che sta uscendo il nuovo volvo V90, che devo dire sembra davvero molto interessante, ho qualche dubbio sul posteriore ma sinceramente non mi dispiace, certamente l'esborso sarebbe superiore e soprattutto all'inzio dubito proprio che riuscirei a trovare qualche configurazione che mi permetta di rientrare nel mio budget (se non prendendo una configurazione entry level)...a questo punto preferisco dirottare verso un modello magari inferiore ma sicuramente ben accessoriato.

    Al momento l'orientamento è sicuramente verso una A6 magari usata (per il discorso che facevamo prima) però un usato fresco ben accessoriato non si trova a meno di 38/40k....a quel punto con pochi k in più ho trovato nuovo un 204cv full bianca km0 a 49k...quindi il dubbio rimane...l'ideale sarebbe trovare un modello recente con pochi km e pagarlo sotto i 30k...credo che inizierò a farmi qualche giro nei concessionari audi di Milano ed hinterland....

    Rispondendo a Gallongi invece, dico che hai ragione, sicuramente è un compromesso quello che sto cercando, c'è da dire che spesso l'acquisto di un auto è una questione di pancia...ed alle volte poco razionale :lol:

    se dovessi guardare solo ed esclusivamente la praticità per le mie esigenze, allora dovrei prendere un monovolume o qualche altro modello che sicuramente non mi trasmetterebbe emozioni......non so se mi spiego :D

    Mi sembra di essere in sala parto pronto a far nascere tre gemelli (e sono un uomo :) )
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Hai una 320 d per cui ti spieghi benissimo ;) dilemma che ci sta ma visto a cosa sei abituato ti indirizzo come se ragionassi per me ...ok vedo che prendo nuova una a6 come voglio ,anteriore ,con gli optionals desiderati...ma non è che emozionalmente sia meglio un usato fresco - anche sui 30/40000 km - ma quattro ,tre litri potente? Insomma ,avrei pochi dubbi se si tratta di usato CERTIFICATO AUDI ( a caratteri cubitali ) ;) te lo dico perché la persona che ha fatto il downgrade se ne è accorta ed è corsa ai ripari appena potuto 8) non credo che tu stia a vedere quei 40 CV di bollo in più se ragioni su auto di questo tipo ;)
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://vtp.audi.com/aitgwb/i/s|10,AAAZ|92,D|94,A|1041,40000|1051,40000/l|12,1,PRICE_SALE,U/d|ITA00901MMBKB496/controller.do

    Mi sono incuriosito...dunque su Lombardia se cerchi tra gli usati garantiti Audi prima scelta plus ,stai sui 30/40000 con auto così che male non sono...se metti nella ricerca quattro e vai sui tre litri l'unica che si avvicina ai 49000 che ti ho sentito menzionare era una 204 CV automatica quattro avant a Monza mi pare con circa 40.000 km ...sono molto molto care :(
     
  13. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    50k per una 204cv quindi pre-restyling anche se km0 mi sembrano veramente tanti. Poi se si tratta della multitronic anteriore, che non ha nulla di sportivo, non ne parliamo proprio..
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Nel suo caso 50.000 e nemmeno quattro sembrano tanti anche a me...piuttosto prenderei quella che gli ho suggerito a quella cifra
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Bisogna tenere presente pero', che Audi " svacca " molto meno di BMW
    ( se non son cambiate le cose, negli ultimi mesi almeno )
     

Condividi questa Pagina