Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 802 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dajarno_M

    dajarno_M

    Iscritto:
    1470324189
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    scusami, come mai hai cambiato l'olio al cambio? o meglio da chi ti è stato suggerito? io volevo farlo ma in tutti i conce renault dove sono stato mi hanno detto che non si deve fare.
     
  2. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Va fatto. La casa costruttrice non dice niente ma se vedi bene le indicazioni in rete e del costruttore del cambio, consigliano il cambio a 70.000 Km o ancora il "lavaggio del cambio" che, pare, abbia un effetto rigenerante. Come va il tuo EDC e quanti chilometri hai fatto?
     
  3. dajarno_M

    dajarno_M

    Iscritto:
    1470324189
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    in realtà avevo scritto anche a getrag, ma loro si siono limitati a dire che devo rispettare quanto prescrive casa madre.
    tempo fa comprai l'olio specifico per gli edc di motul, spero di trovare qualcuno in grado di fare l'operazione.
    io attualmente ho poco piu di 150000km, ero piuttosto scettico ma devo dire che si sta dimostrando un'ottima accoppiata con la vocazione familiare della scenic. sicuramente lo ricomprerei. poi avendo sempre avuto renault, conoscendone bene pregi e difetti, credo di sapere come farle rendere al meglio.

    grazie mille delle info!!
     
  4. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Grazie a te. Io sono contento a metà anche perchè il cambio dell'olio non ha dato alcun beneficio (quindi forse a ragione si dice di NON FARLO). Tuttavia tra prima e seconda in città è diventato uno stress...sobbalza. Per il resto oK.
     
  5. andrea cossu

    andrea cossu

    Iscritto:
    1328828710
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    Fatta distribuzione, macchina ritirata venerdì mattina.(xmod 1.5dci)

    Dopo 100 km la macchina mi si è bloccata in tangenziale, messaggi di guasto dappertutto, non funzionava più nulla (neanche il freno a mano, né i vetri). Chiamato soccorso stradale, macchina portata in deposito e prima diagnosi rottura alternatore (la cinghia dei servizi è visivamente sfilacciata).

    Secondo voi c’è un collegamento con il lavoro fatto dal meccanico ? Mi sembra strano questo guasto improvviso , cosa ne pensate ?

    Grazie a tutti per il contributo
     
  6. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Ci vuole un giudizio qualificato. Certo che anche a me verrebbe un sospetto del genere....
     
  7. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Ho 43 anni e possiedo una xmod diesel del 2010.km 120.000.unico problema che ho avuto è stato per il filtro antiparticolato
     
  8. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Certo che è colpa dei meccanici. Subito dopo ogni tagliando compariva un problema.quando ho cambiato la cinghia sono rimasto senza acqua del RADIATORE perché l'impianto non era stato messo in pressione e perdeva da un manicotto.
     
  9. Fg82

    Fg82

    Iscritto:
    1514634420
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ma parli del sistema Bluetooth &R-plug+?
     
  10. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ciao, anche io sto a 120000 km e come te ho sempre la spia accesa dell'antinquinamento. Ho fatto gli ultimi tagliandi dal mio meccanico che non è mai andato a fondo al problema e che in diagnostica procedeva solo allo spegnimento della spia che dopo pochi chilometri si riaccendeva. Ora devo fare la distribuzione e vorrei portarla in Renault e vorrei sapere da voi le vostre esperienze con questo tipo di intervento. Voglio spendere anche di più alla luce del fatto che vorrei spegnere definitivamente quella maledetta spia! Ho anche altri 2 problemini, il sensore del sedile per la cintura lato guidatore non funziona e spesso ultimamente non funzionano i sensori dell' Easy Access. :emoji_expressionless:

    Ho fatto un preventivo tramite Forfait Renault e mi verrebbe 629€ la distribuzione compresa di pompa...
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
  11. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Devo farla anch'io ma io sono a 165 mila. Sai che ho gli stessi Tuoi problemini? Ma il preventivo l'hai fatto dal concessionario o online? Devo cambiare anche dischi e pastiglie e ho un cuscinetto ruota anteriore che fa rumore.
     
  12. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se in diagnosi riscontrate l'errore P0380 provvedete a far sostituire le candelette di preriscaldo. Vengono usate per favorire la rigenerazione del filtro quando la temperatura dei gas di scarico è insufficiente a garantire la pulizia e le condizioni di marcia non consentono questo incremento. Inoltre vengono usate per abbattere gli inquinanti a freddo durante i primi minuti di funzionamento del motore.
     
  13. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Se vai online in forfait Renault http://www.forfait.renault.it indichi i tuoi dati, il veicolo, scegli distribuzione completa (con pompa acqua) e dopo aver scelto dove fare l'intervento ti escono i 629€ da pagare. Una volta prenotato ti chiamano loro per fissare l'appuntamento, a me hanno fatto pagare 609€
     
  14. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
  15. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Salve, torno anche io dopo qualche tempo a scrivere solo per riportare una mia recente esperienza. Da un po' di tempo il cambio aveva cominciato a dare problemi, ripartiva in seconda da fermo e andava in folle scalando. Il panico si era impossessato di me.
    Quando un giorno decido di cambiare chiave...scheda...
    Per farla breve, adesso la macchina funziona meglio di quando era nuova.
    Non so cosa sia successo, ma, vivo meglio senza panico...........
     

Condividi questa Pagina