Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    A me è successo qualcosa di simile sabato scorso: sto attendendo una Scenic ordinata a fine ottobre, per convenienza la immatricolerò comunque nei primi giorni del 2010, e viaggio con la mia fida Astra del '96 che dovrò rottamare (sigh!) per avere gli incentivi.

    Mentre viaggiavo sotto un acquazzone è morto il tergicristallo, rotti probabilmente gli ingranaggi a valle del motorino che si sente comunque girare. Il ricambio nuovo costa 160 euro + IVA, se tieni conto che ti danno meno di 1500 euro per la rottamazione scoccia molto spendere, ma come fai a viaggiare senza in questa stagione ?
     
  2. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Io, rottamando un'auto pre '99, ho ordinato una Confort 1.5 dCi 105 CV, che a scapito di 5 cavalli riesce a stare nei 130g di CO2 per cui gode degli incentivi statali, per 16800 euro compresa ruota di scorta, IPT e spese di rottamazione.
    (Passando ad una 110 CV Dynamique mi chiedevano 2000 euro in più)
    Aggiungendo metallizzato (490), Bluetooth+plug&music (210) e bracciolo centrale (290, ma così ho il pomello per comandare il navigatore, altrimenti ti danno un telecomando) sono 17790 euro, che sono scesi a 17100 quando Renault ha saputo che la utilizzerò promiscuamente sia per uso personale sia per lavoro (libero professionista). L'IVA è compresa.

    Per quel che ne so il 105CV è euro4 mentre il 110CV è euro5, non che me ne preoccupi troppo (non abito in città), ma pare proprio un controsenso ...
     
  3. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta maze
    Ma dove hai prenotato la tua Xmod? Io a Lucca e mi pare da quanto mi dici che ti hanno trattato particolarmente bene.
    Facendo due conti sulla base di quanto mi dici, il preventivo che mi hanno fatto a Lucca e Pisa è più alto di circa 1000 euro rispetto al tuo (17790).
    • Il mio da listino verrebbe 23.950 (avevo dimenticato l'estensione garanzia a 4 anni) che loro mi portano a 20.000il tuo da listino verrebbe 22.900 che ti portano a 17.900
    in pratica a me leverebbero ? 4.000, a te ben ? 5.000
    L'unico particolare diverso è che io do indietro un'auto del 2002, dunque non rientrante negli incentivi statali; ma da quello che ho capito sulla Xmod non fanno differenza per la rottamazione... non capisco :rolleyes:

    Non so se sono fuori tema, eventualmente lascio il mio 'enderess' email per contatti diretti ed invito anche gli altri a fare lo stesso.
    neomic(chiocciola)virgilio(punto)it
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    In Francia è cominciata l'invasione... :D
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    e beh... i francesi sono 'maniaci' delle 'auto nazionali'... da notare che nelle foto oltre alla Xmod si vedono in lontananza una Clio e una Peugeot (mi pare...).

    Domandissima: per scegliere il colore e vedere addosso alla Xmod le varie tonalità dal vero come avete fatto? Escluderei il configuratore del sito renault, perchè è veramente 'indecente' :shock: in quanto a realismo dei colori...
     
  6. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Quella bordeaux mi pare una Laguna prima serie. Comunque in Francia da alcuni mesi la scenic III è nettamente al primo posto per vendite dopo 2 anni di dominio della C4 Picasso.
    ;)

    Per i colori... ci sono solo 2 strade:
    - lo shoroom
    - le immagini postate da Ernst :D

    Chiedete e... vi sarà dato.

    :D
     
  7. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
  8. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Sono in procinto di acquistare una x-mod e sono indeciso fra Marron glacè (mi pare si scriva cosi) e Grigio eclissi... Qualcuno mi aiuta postando qualche foto della grigia!
    Grazie a Ernst per tutte le foto fin'ora inserite.
    Saluti Nicola
     
  9. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Renault Scenic XMOD colore grigio eclissi

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Grigio eclissi (clicca sulla foto per ingrandirle e vederle tutte)
    http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=164759211&asrc="fa"
    http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=165938289
    http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=166339449&asrc="fa"
    http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=167530953

    ;)
     
  11. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
  12. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    C'è da dire che questa concessionaria (http://www.renault.it/concessionaria/azzurra ) mi tratta particolarmente bene per gli acquisti pregressi fatti da miei familiari in passato (una vera flotta).
    Per esempio mio cognato (che abita a Vecchiano) più volte ha preso l'auto da loro, anche se l'ultima volta poco tempo fa ha preso una Laguna a km0 lì in zona da te.

    Mi hanno proposto, con ruota di scorta normale, IPT e spese di rottamazione, senza metallizzato, auto pre '99 rottamata:
    Megane Sportour Confort dCi 90CV 14500 euro
    Megane Sportour Dynamique dCi 110CV 16800 euro
    Scenic XMOD dCi 105CV Confort 16800 euro
    Scenic XMOD dCi 110CV Dynamique 18800 euro.

    Accessori da aggiungere a prezzo "standard", salvo il TomTom Carminat incluso nel prezzo per le Megane (almeno mi è parso di capire così, poi comunque ho scelto la Scenic che nell'allestimento Confort avrebbe quasi tutto del Dynamique della MEgane).

    Saluti
     
  13. Nik79cc

    Nik79cc

    Iscritto:
    1241700117
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le foto...e il dilemma continua...
    Saluti Nicola
     
  14. daddo05

    daddo05

    Iscritto:
    1258065238
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    buonasera a tutti purtroppo non sono ancora riusci a fare una foto ma ho visto che del mio modello ci sono abbastanza foto.Per chi voleva sapere come fare con il tomtom per quanto riguarda l'audio e semplice c'è il tasto MUTE cosi non si sente la voce guida del navigatore e la radio non si interrompe ogni 5 secondi per communicare una svolta al prossimo incrocio per quanto riguarda l'accensione del tomtom quando si tiene premuto allungo il pulsante light si spegne il monitor del tomtom ma cosi se ne va anche l'orario quindi alla fije e meglio tenerlo acceso.Invece adesso ho una curiosata/domanda se avete notato nel tomtom non risulta la voce velocita nelle indicazioni come fa nei tomtom che si comprano in libero commercio quindi la domanda mia è :
    la velocita che appare nel cruscotto e quella rilevata via satellite o quella in modo tradizionale con il solito cavo collegato alla ruota
     
  15. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    credo che i due sistemi siano indipendenti:
    • la velocità rilevata sul cruscotto è calcolata in tempo reale, quella sul tomtom è invece una velocità calcolata in base alla posizione rilevata dal satellite e quindi dipende dalla precisione del satellite e della antenna gps.
    ovviamente questa è una mia opinione...
     

Condividi questa Pagina