Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pierluigipiccin

    pierluigipiccin

    Iscritto:
    1257261758
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    comunque dovesse capitare, a chi ha il cambio manuale,
    bisogna schiacciare insieme i pedali di frizione e freno
    (non penso che un cruise bloccato disabiliti il funzionamento della frizione).

    Mi immagino lo sconcerto del provare a frenare e ......la macchina rimane accellerata !
    Ci vorrebbe sangue freddo per non farsi prendere dal panico e schiacciare immediatam. l'altro pedale !
     
  2. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Beh, quando mi capitò il problema mia moglie guidava, arrivati ad un incrocio con stop andò per frenare ed il pedale affondò completamente senza sortire alcun effetto e stavamo filando dritti verso un camion fermo davanti (per non parlare delle auto che venivano in senso contrario sulla corsia opposta), lei si paralizzò irrigidita strillando "non frena!" ed io con una mano tirai il freno a mano e con l'altra presi il volante guidando l'auto verso il bordo destro della strada, in ogni caso riuscimmo a fermarci prima di "toccare".

    Se avessi guidato io avrei tentato di scalare e "pompare" sul pedale, ma credimi che c'era poco tempo. Inoltre ho fiducia in certi sistemi di assistenza, sono pure ing. elettronico (con vocazione!) , ma mi piacerebbe avere una "uscita di sicurezza".

    Che succede nella stessa situazione con il freno "elettronico" ?
    (è una domanda vera, non una polemica)
     
  3. ilnovi

    ilnovi

    Iscritto:
    1253891193
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    Ti do una risposta vera: io dell'elettronica mi fido fino ad un certo punto (da informatico non posso non essere scettico della tecnologia). Per questo motivo ho escluso nella maniera più assoluta l'optional del freno assistito. Come si diceva qualche giorno fa il freno a mano voglio sentirlo..... in mano :D ;)
     
  4. pierluigipiccin

    pierluigipiccin

    Iscritto:
    1257261758
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Questione giusta !

    Ma nell'altra Scenic (la 7 posti, quella che interessa me) mi pare che non si possa scegliere: solo freno di stazionamento elettronico, niente freno a mano "a leva"
     
  5. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Concordo con te, ma il problema è che .. non è un optional: anche nella versione Confort è di serie, come pure il cruise control.
    Ricordo bene di aver provato una Dinamique, ma di essere pure salito su una Confort in esposizione e NON C'ERA IL FRENO A MANO MANUALE (pure io andavo a cercarlo istintivamente, mio figlio rideva ... oggi mi ha suggerito di far installare un freno d'emergenza stile treno :D )
    La cosa mi viene confermata dalla brochure, anche se sul configuratore online viene sbandierato sul riepilogo solo sulle versioni Dinamique e Luxe :?:

    Quindi in un certo senso direi che mi va bene comunque :D

    [​IMG] http://www.youtube.com/watch?v=HO27-PfLmZ0
     
  6. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Alcune foto...
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  7. daddo05

    daddo05

    Iscritto:
    1258065238
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti finalmente oggi ho ritirato la mia scenic XMod bellissima un bel 1.5 dci 110cv fap dynamique appena posso carico delle belle foto
     
  8. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Congratulazioni daddo! ;)
    In attesa delle foto... dacci le tue prime impressioni. :)
     
  9. swarm.no.fear

    swarm.no.fear

    Iscritto:
    1257882894
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi che disavventura....
    Ho prenotato una Xmod il 25 Settembre scorso. Dovrebbe arrivare salvo imprevisti il 14 Dicembre prossimo. Stamattina nell'unico veicolo in mio possesso (è quello che farò rottamare per gli ecoincentivi) avvertivo un forte odere dei gas di scarico nell'abitacolo, morale.... COLLETTORE ROTTO!! A priva vista da un amico meccanico è molto oneroso economicamente da mettere a posto... andrò avanti così ma fa freddo a Milano e non si può accendere l'aria calda che mi intossico. Che amarezza. Ho provato a sentire il conce ma lui poco può fare se l'auto non gli arriva.... Che guaio. A me serve davvero la macchina.... vado avanti con il gas nell'abitacolo....
     
  10. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    attento a non morire prima che ti arrivi la macchina con tutto quel gas!!!! :lol: :lol: :lol:
    pieno appoggio per casi così disperati mi spiace!
     
  11. ilnovi

    ilnovi

    Iscritto:
    1253891193
    Messaggi:
    301
    Piaciuto:
    0
    La monovolume non è il mio genere di auto, però questa Scénic nelle foto sopra non è niente male :-o
     
  12. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    questo è il mio primo post relativo alla X-Mod. Motivo? Sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di una X-Mod 1.5 110 cv Dynamique.

    Darei indietro un'auto rottamabile del 2002 e tutti i preventivi che ho fatto si attestano sulla stessa cifra
    + X-Mod 1.5 110 cv Dynamique
    + metallizzato
    + ruota
    + bluetooth
    + estensione garanzia a 4 anni
    = ? 20.000,00 tondi tondi

    girando varie concessionarie mi pare di aver capito che sotto questo prezzo non riesco a farli scendere. :cry:

    Alcune domande:
    1) la mia rottamabile è del 2002, dunque non godrebbe degli inentivi statali. Renault promuove la X-Mod con QUALSIASI auto da rottamare; bene, significa che anche io posso godere della promozione, ma se avessi un'auto del 1999 (che rientra nella rottamazione statale) secondo voi avrei ricevuto uno sconto maggiore?
    2) sono perplesso sulla questione accensione/spegnimento TomTom. Possibile che se si vuole ascoltare la radio non si possa spegnere? Un mio amico ha preso una Toyota 6 mesi fa che pareva avesse lo stesso problema, bene, dopo un mesetto ha scoperto che invece era possibile tenere spento il nav con la radio accesa... :?:
    3) il freno di stazionamento A MANO, senza il 'tastino' elettronico, secondo voi può essere richiesto sulla dynamique?
    4) ultima domanda non meno importante: i venditori sono un pò confusi, alcuni mi dicono che la X-Mod 110 cv è Euro5 altri mi dicono che è Euro4 'predisposta per Euro5'... che vuol dire? Ci sono certezze ? Possibile che se uno immatricola una X-Mod nel 2010 se la becca ancora Euro4? :hunf:

    Grazie a tutti in anticipo e spero vivamente di ricevere info e dritte che mi convincano ancor più a diventare un utente Renault. :lol:

    PS: è possibile inviare messaggi privati su questo forum?
     
  13. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Buone notizie sul fronte TomTom Carminat
    Ho scaricato e letto il manuale dal sito tomtom.com ed ho scoperto che, come era ovvio aspettarsi, per spegnere il display del navigatore è necessario premere a lungo il tasto 'Light' presente sulla consolle. In questo modo il navigatore entra in standby, spegnendo lo schermo, ma restando comunque attivo, in quanto alla successiva ri-accensione deve essere in grado di individuare la posizione immediatamente.
    Mic
     
  14. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Si però mi sembra che l'orologio lo perdi. Ciao
     
  15. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    2) sono perplesso sulla questione accensione/spegnimento TomTom. Possibile che se si vuole ascoltare la radio non si possa spegnere? Un mio amico ha preso una Toyota 6 mesi fa che pareva avesse lo stesso problema, bene, dopo un mesetto ha scoperto che invece era possibile tenere spento il nav con la radio accesa... :?:
    3) il freno di stazionamento A MANO, senza il 'tastino' elettronico, secondo voi può essere richiesto sulla dynamique?
    4) ultima domanda non meno importante: i venditori sono un pò confusi, alcuni mi dicono che la X-Mod 110 cv è Euro5 altri mi dicono che è Euro4 'predisposta per Euro5'... che vuol dire? Ci sono certezze ? Possibile che se uno immatricola una X-Mod nel 2010 se la becca ancora Euro4? :hunf:

    Grazie a tutti in anticipo e spero vivamente di ricevere info e dritte che mi convincano ancor più a diventare un utente Renault. :lol:

    2) puoi disattivere lo schermo ma perdi l'orologio
    3) Non è possibile avere il freno a mano tradizionale
    3) La mia presa a fine ottobre, 1.5 110 cv nel libretto c'è scritto euro 5 Ciao
     

Condividi questa Pagina