Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sarà stato pure un artista incommensurabile......

Sarà stato pure un artista incommensurabile...... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Per il disprezzo verso chi ci ha messo tutto il suo impegno per produrre quell'oggetto.
     
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Se non mi sbaglio alla fine del concerto distruggeva le sue chitarre perchè quello appena fatto doveva essere il loro ultimo concerto.
    Così facendo nessun'altro le avrebbe potute più suonare, perchè meglio di così non sarebbe stato possibile suonarle...
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Modesto il ragazzo....
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Un oggetto non lo disprezzi, se lo compri. Ora, magari qyualcuna glie l'avranno anche regalata, ma se davvero l'avesse disprezzata neanche l'avrebbe impugnata.
    Non credi ?

    Presuntuoso magari si, ma non lo vedo un gesto di disprezzo verso la chitarra.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    mai visto che combinavano The Who?:emoji_nerd:
    comunque, per gente simile il costo di una Fender non é che sia proibitivo:emoji_wink:

    PS: Jimi, fantastico chitarrista.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    No, non intendevo questo. Provo a spiegarmi meglio. Premesso che ho sempre sognato di imparare a suonare uno strumento senza avere avuto la possibilità di studiarlo, nemmeno da autodidatta, più in là che a eseguire una melodia a orecchio alla tastiera, ho sempre guardato gli strumenti musicali con una sorta di adorazione. Ho la fortuna di avere una figlia che ha studiato un po' di pianoforte, e tuttora suona nel coro parrocchiale, e ho avuto modo di vedere - e ammirare - la cura maniacale con cui la sua maestra, e la sua famiglia tutta di musicisti tengono i loro strumenti. A maggior ragione, dietro uno strumento di pregio come le Stratocaster ci sono mesi di impegno di progettisti e artigiani per realizzare un oggetto di eccellenza, che tanti ragazzini che provano a suonare nei garage venderebbero un rene per metterci sopra le mani. Per questo parlavo di "disprezzo", non per l'oggetto in sè ma per il lavoro che c'è dietro. Però, ovviamente, è un mio modo di vedere la questione, so bene di essere fissato, ma non riesco a pensarla diversamente.
     
    A Climaco, trinacrio e zinzanbr piace questo elemento.
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Il costo non c'entra (vedi risposta ad Andrea)
     
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Con alcune musiciste é indispensabile. Scusa l'OT.

    Opinione rispettabilissima e pregevole.
    Un atteggiamento spesso ignoto ai più, verso la cosa pubblica, verso quello che é di tutti.
    Questo però é un altro discorso.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Infatti, adoro i concerti a due, dove lei suona il piano e lui la tromba....
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.916
    Piaciuto:
    9.535
    Concordo in pieno,mostrare così poco rispetto per il lavoro dei liutai,che sono artisti che ammiro moltissimo,mi è sempre sembrato illogico.
    Ci sono rockstar altrettanto leggendarie che conservano le proprie chitarre come reliquie e se ne separano malvolentieri.
    Inoltre da ragazzino anche io sognavo di saper suonare uno strumento,ma un po' per il costo un po' perchè in famiglia nessuno aveva la passione per la musica (quindi non sono stato incoraggiato),non ho mai preso lezioni e lo rimpiango.
    Vedere uno strumento musicale,che per qualcuno potrebbe rappresentare un sogno che si avvera,distrutto per sfizio mi disgusta un po'.
    In compenso ho rimediato,qualche anno fa' facevo volontariato per un'associazione che aveva un magazzino in cui raccoglieva ogni tipo di articolo finalizzata al riciclo e all'uso consapevole delle risorse,organizzavano donazioni raccolte e un vero e proprio mercato del baratto.
    In cambio del mio aiuto di braccia ricevetti una chitarra elettrica,non di marca e un po' maltrattata,tipo fender stratocaster e in un certo senso per me è stato come realizzare un piccolo sogno.
    Ora però devo imparare a suonarla,li viene la parte difficile...
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2017
    A Climaco e a_gricolo piace questo messaggio.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Mka....
    Una primizia,di 50 anni fa:
    Quasi un Cognac....milionario
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465

    Beata gioventu



    Erano anni fatti cosi'.
    Oggi c'e':
    l' Alba ( Parietti )
    la mogliera di Totti
    ( Totti compreso )*
    la mogliera di Costanzo
    la Belin di Belen....
    Vedi tu

    P.s.:

    Una perla del nono Re di Roma

     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2017
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Altro testicolo.
     

Condividi questa Pagina