Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sandero Stepway Brave GPL / DIESEL

Sandero Stepway Brave GPL / DIESEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AA ANNA

    AA ANNA

    Iscritto:
    1501754416
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, ho letto le varie valutazioni tra Sandero Stepway Brave GPL / DIESEL e non ho le idee ben chiare.
    Io all'incirca faccio 12.000/15.000 km anno e spesso nei 6 mesi primavera/estate strada di montagna dove credo il GPL magari abbia un po' di difficoltà. Cosa mi consigliate?
     
  2. SviatoslavR

    SviatoslavR

    Iscritto:
    1502110708
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Ciao Anna. Ti consiglio il 1.5 dci che, globalmente, consume un po' meno del benzina / gpl. Oltretutto l'unita' diesel e' una delle migliori in assoluto tra quelle di tal cilindrata con una coppia sostanziosa di 220 a 1750 giri che permette piu' ripresa rispetto alla benzina / gpl. Tanto piu' in montagna.
     
  3. AA ANNA

    AA ANNA

    Iscritto:
    1501754416
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie!
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    beh, secondo me dipende cosa vuol dire montagna: che pendenze? da sola o a massimo carico? quanti km? Il gpl consuma di più, ma costa un terzo... se l'impianto è fatto bene e il motore lo sopporta hai un risparmio che il diesel si sogna...poi i km non di montagna dove sono fatti? se molti in città occhio ad eventuali problemi!!
     
  5. SviatoslavR

    SviatoslavR

    Iscritto:
    1502110708
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    A prescindere dalle pendenze e dagli altri fattori, personalmente ritengo il 1.5 dci nettamente preferibile. Piu' coppia, piu' affidabilita', piu' parsimonia complessiva nei consumi. Non dimentichiamoci, oltretutto, che si tratta del motore utilizzato da Renault, Nissan e Mercedes.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    se fai bene i conti, vedrai che conviene sempre il gpl, se poi non interessa l'economia, allora... rimane sempre da vedere che non giri troppo in città, altrimenti col diesel c'è poi da tribolare!!
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2017
  7. SviatoslavR

    SviatoslavR

    Iscritto:
    1502110708
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    sovente l'uso del gpl e' limitato nella vita quotidiana dalla scarsa presenza di punti di rifornimento. ovvio, bisogna valutare se si abita vicino o lontano a uno di questi punti. poi c'e' da valutare la perdita di prestazioni complessive della macchina. anche in questo caso ognuno deve fare le proprie valutazioni in base alle esigenze. in ogni caso il 1.5 dci e' un motore molto parco e con ottimi spunti prestazionali. questo motore, in definitiva, e'quello che valorizza meglio la sandero stepway: ottime prestazioni e buonissimi consumi.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    attorno a me, nel raggio di 3 km di distributori ce ne sono 4, non so per lei. Le prestazioni ormai sono identiche alla benzina. Adesso sarebbe interessante si facesse viva la signora Anna, o le è bastata la prima risposta...
     
  9. AA ANNA

    AA ANNA

    Iscritto:
    1501754416
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi per non aver più risposto ma solo oggi riesco collegarmi senza difficoltà ad internet e dire cosa ho deciso.
    Ho fatto tesoro dei consigli ed alla fine il responso è stato per la versione 1.5 dci. Distributori gpl il più vicino è a 3 km e dovevo recarmi appositamente (non di strada). Non vivo in città ma in paese e mi sposto fuori per lavoro. Grazie di cuore per le vostre pronte e preziose risposte.
     

Condividi questa Pagina