Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Salve! Vorrei qualche per quanto riguarda un problemino fastidioso nella mia grande punto 1.3 mtj 90

Salve! Vorrei qualche per quanto riguarda un problemino fastidioso nella mia grande punto 1.3 mtj 90 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlessLio

    AlessLio

    Iscritto:
    1477435241
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Come ho anticipato, ho problema nella mia auto. Faccio circa 400 km a settimana per lavoro e da qualche tempo a questa parte, mi sono accorto che se tengo per tanto tempo le marce piú alte (quarta, quinta e sesta), ho delle serie difficoltá nello scalare di marcia. A volte non riesco a mettere nemmeno la prima. É come se ci fosse qualcosa che mi impedisce di azionare la leva del cambio e mettere queste marce basse. Qualcuno di voi ha questo problema? La mia é una Fiat Grande Punto del 2008, 80.000 km, 1.3 mtj 90 cavalli, 6 marce.
    Vorrei ricevere delle risposte chiare e precise, in quanto sono ignorante in materia
    Grazie in anticipo
    Cordiali saluti
    Alex
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    fai controllare ed eventualmente sostituire l'olio del cambio, ingrassare i leveraggi del cambio e fai verificare la frizione che non sia alla frutta (potrebbe essere lo spingidisco).
     
  3. AlessLio

    AlessLio

    Iscritto:
    1477435241
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto sostituire la frizione circa due mesi fa. Non credo sia lei il problema. Secondo te si tratta di un problema che può essere risolto a poco prezzo?
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    La frizione magari non ha problemi ma il meccanismo di disinnesto forse si.

    Devi controllare che effettivamente la frizione "stacchi" e al movimento del pedale corrisponda l'intera corsa della leva frizione sul cambio.
     
  5. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    se ti hanno sostituito la frizione e le marce non innnestano bene, hanno fatto male il lavoro: riportala da chi ti ha fatta la frizione.
     
  6. AlessLio

    AlessLio

    Iscritto:
    1477435241
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho incontrato il mio meccanico di fiducia e mi è stato detto che probabilmente deve essere aggiunto dell'olio del cambio!
    Dovrei risolvere il problema facilmente!
    Secondo voi potrebbe essere questo il problema?
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Alessio,

    quando anche il tuo meccanico di fiducia, che conosce la tua macchina ed ha probabilmente rifatto la frizione...usa il condizionale, è difficile darti risposte chiare e precise come tu vuoi.

    Generalmente il livello olio cambio non varia....salvo che non ci siano perdite.....o salvo che non ne sia stato inserito in qualità insufficiente.
    Altro problema potrebbe essere quello di olio con specifiche non corrette.

    Il punto fondamentale è se la macchina prima del lavoro della frizione aveva già qualche problema al cambio e/o se hai riscontrato subito dopo il problema.
     

Condividi questa Pagina