Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-tronic e 1.4 tsfi - affidabilità attuale

S-tronic e 1.4 tsfi - affidabilità attuale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carslove

    Carslove

    Iscritto:
    1474952983
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    A breve dovrò acquistare un'auto nuova, scegliendo tra Classe A, Serie 1 e A3.
    Quest'ultima è quella che mi piace di più come rifiniture e come comfort di marcia.
    Prima però di effettuare un acquisto incauto, di cui magari poi pentirmi amaramente, vorrei sapere se sapete darmi informazioni sull'attuale affidabilità del cambio automatico a 7 rapporti e del motore a benzina da 150 cv.
    Conosco già tutti i problemi che ci sono stati in passato, ma non sono riuscito a capire se questi problemi siano stati definitivamente risolti.
    Preciso che l'auto verrà usata soprattutto in città, e con percorrenze di non oltre 10000 km annui.
    Ne approfitto per chiedervi se mi consigliate comunque il diesel, anche per questo tipo di utilizzo.
    Mi spaventano i cosumi del benzina in città, ma allo stesso tempo mi spaventano i problemi derivanti dal filtro antiparticolato. Io ho già avuto auto diesel, ma sempre senza filtro antiparticolato.
    Infine preciso, prima che qualcuno me lo consigli, che non sono interessato alla versione a metano, nè a quella ibrida.
    Grazie a chi vorrà essermi di aiuto.
     
  2. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    ciao,
    fino a qualche mese fa, mi ero informato anche io per l'acquisto della nuova auto, i problema dal dsg 7 a secco non è stato ancora risolto, su alcuni forum VW si leggono ancora problemi, anche su recentissime vetture.
    Io opterei per una 116i o 118i con cambio automatico ZF, che è molto affidabile.per i consumi reali di questi due motori vai su spritmonitor.de.
    Attento che il 118i (136cv) attuale è uguale al 116i prima del restyling 2015.
    Come consumo medio vedo 6.50 l/100km. direi un buon risultato.
     
  3. Carslove

    Carslove

    Iscritto:
    1474952983
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il problema della BMW è che il 118i è a 3 cilindri, ed io ho una diffidenza verso i 3 cilindri che non riesco a superare. E' più forte di me!
    Ho considerato anche la 120i, ma questa ha addirittura 184 CV, che a me non servono, perchè userò l'auto per lo più in città e su strade extraurbane con limiti di velocità non superiori ai 110 km/h. Inoltre la 120i immagino che consumi tantissimo in città. E' vero che farei pochi km all'anno, e quindi tutto sommato comunque non spenderei tantissimo di carburante, ma girare nel traffico della città e leggere sul computer di bordo consumi superiori ai 10L/100 km mi darebbe molto fastidio e so che mi lascerebbe insoddisfatto del mezzo.
    Pensavo quindi che il 1.4 tsfi fosse meno assetato. Ma se mi dici che si leggono ancora problemi relativi al cambio DSG/S-tronic, allora ne starò alla larga! Grazie per l'info! ;)
     
  4. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    allore prendil 1.4tsi manuale, visto che fai anche pochi km annui...
    ti consiglirei di provare il 118i 3 cilindri, tutti dicono che sia un ottimo motore, non te ne accordi mica che è 3 cilindri!
     
  5. Carslove

    Carslove

    Iscritto:
    1474952983
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No, manuale assolutamente no! Automatico a vita!
     
  6. agavito

    agavito

    Iscritto:
    1417455538
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Io ho il 1.4 tfsi 125 cv con cambio automatico acquistata in marzo 2015 e devo dire che come macchina mi trovo molto bene sia come confort e come consumi.
    La uso 70% città e il restante extraurbano finora ho percorso 18.000 il cdb mi indica un consumo di 14,5 km/l ma per quanto riguarda il cambio comodissimo ho già dovuto portarla in officina per il cambio frizioni e mecatronica per fortuna in garanzia (dicono che hanno fatto un aggiornamento delle frizioni).
    Comunque anche per me mai più manuale.
     

Condividi questa Pagina