Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-Cross Boosterjet 1.0 - Affidabilità motore

S-Cross Boosterjet 1.0 - Affidabilità motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. il_pasqui

    il_pasqui

    Iscritto:
    1493722089
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a Tutti,
    Tralascio la questione morale del downsizing e dei motori 3 cilindri,
    l'attuale boosterjet 1.0 montato sulla s-cross ( di "soli" 1150kg) mi ingolosisce molto,
    l'ho provata e le prestazioni sono ok, senza contare il prezzo veramente aggressivo.
    L'unica cosa che mi frena veramente è l'affidabilità e la questione "quanti km riuscirò a farci" ?
    Personalmente , con circa 10.000km l'anno, non ho grosse pretese, ma ho il terrore che un motore del genere , a 100.000km sia già a fine vita...
    Avete qualche dato utile a riguardo ? ovviamente anche di motori simili e montati su altre vetture,
    come si comportano questi famosi frullini ?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Sono credenze e paure infondate.
    Il dimensionamento dei componenti è fatto con le stesse regole sia per i 3 litri a 6 cilindri, sia per i motori con cilindrata sotto il litro.
    Motori di questo tipo (potenze elevate e piccola cilindrata) sono in vendita da un decennio, con percorrenze ormai elevate, e si sono dimostrati generalmente più affidabili di molti turbodiesel moderni di cilindrata quasi doppia.
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2017
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il mio pensiero su questi frullini è buono anche se mi è stato difficile digerirli, poi nessuno ha scoperto l'acqua calda ne i giapp ne i tedeschi ne italiani ne francesi ecc, si sono scopiazzati tutti, la sostanza uguale per tutti è il passaggio dal super quadro alla corsa lunga insieme alla turbina piccola hanno permesso coppie motrici alte ed in basso ,poi la seconda modifica più o meno uguale per tutti è la testata che incorpora il collettore di scarico e quello di aspirazione, e poi hanno lavorato sulla fasatura variabile che ognuno chiama con nomi di sua fantasia per diversificarsi ma lo scopo da raggiungere è univoco.risultato si sono ottenuti aumenti di coppie e potenze mantenendo i consumi tollerabili ed a confronto degli aspirati se si chiedono prestazioni uguali bevono un po meno, questa è la sostanza secondo me .
     
    A JessyJames2009 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina