Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S-CROSS 1.4 BOOSTERJET 4X4 TOP

S-CROSS 1.4 BOOSTERJET 4X4 TOP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giulio240172

    giulio240172

    Iscritto:
    1486205617
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    dopo 7 anni di kia (ceed sw benzina/gpl) mi sono - quasi - deciso : sto puntando la s-cross in oggetto.
    Qualcuno di voi ce l'ha?
    Non era la mia prima scelta ma di fronte ad un preventivo assolutamente allettante ( -8/9000 € su prezzo di listino a fronte di un ritiro della mia auto che vale poco o nulla) sono molto propenso.
    La mia prima scelta era honda hrv ma...offerte praticamente nulle
    Mi sapete dare vs opinioni circa consumi, problemi, guidabilità
    Sapete se monta di serie pneumatici 4 stagioni?
    Faccio pochi km (10.000 anno) città , tangenziali ed un pò di autostrada, opterei per la 4x4 per un pò di sicurezza in più per il periodo invernale e perchè (credo) che in caso di successiva rivendita tenga di più il prezzo
    Siamo in 3 : moglie e figlioletta
    In passato (quasi quindici anni fa) ho avuto una suzuki baleno sw benzina: ricordo un motore pazzesco
    Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vs risposte/commenti
     
  2. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    A me piace tanto.peccato non sia a gpl!!già ne ho una 1.6 4wd gpk brcbusuzuki pre restyling e mi trovo benissimo!!
     
  3. Francesco il fiorentino

    Francesco il fiorentino

    Iscritto:
    1493280106
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Per quel chilometraggio non vale la pena il GPL, mio zio ha il vecchio modello quello uguale alla Fiat 16 per intendersi, 1600 GPL ha avuto un sacco di problemi alle valvole già a 80.000 Km
     
  4. mario.tanas

    mario.tanas

    Iscritto:
    1269954963
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti... mio papà ne possiede una proprio 1.4 boosterjet 4x4 top. Dopo quattro mesi e circa 4.500 km percorsi il giudizio è molto positivo. Auto ben fatta costruita molto bene con un rapporto qualità prezzo a mio giudizio molto alto. Questo nuovo 1.400cc turbobenzina e un gran bel motore; con il manettino settato su auto l'erogazione è addolcita e la potenza limitata per abbassare i consumi, settando su sport cambia completamente diventando molto grintoso e divertente. Il consumo medio è di 14/14.5 km/l con una percorrenza in città del 30% ed extraurbana del 70% circa. Ottimi gli anabbaglianti a led. Ottimo funzionamento del cruise control adattativo. L'unica nota un po' stonata dell'auto è la manovrabilità della leva del cambio manuale a sei marce. Gli pneumatici quattro stagioni non sono di serie e nemmeno previsti come optional infatti abbiamo acquistato dei Michelin Crossclimate per conto nostro. Siamo molto soddisfatti del nostro acquisto.
     
  5. giulio240172

    giulio240172

    Iscritto:
    1486205617
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le info. Alla fine abbiamo ordinato la diesel versione top 2wd. DObbiamo ancora ritirarla L'offerta era migliore. Speriamo in bene , anche perchè non facciamo tantissimi km ed abbiamo un pò il timore della rigenerazione del filtro antiparticolato mentre sui consumi siamo strasicuri che saranno al top
    Qualcuno sa dirmi se vale la pena cambiare i riproduttori audio con quelli diponibili come accessori opzionali?
    Anche noi gomme 4 stagioni comprate per conto ns a fronte di un lieve socnto ulteriore del concessionario
     
  6. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    hai sbagliato tutto... l'offerta è sempre migliore su un motore che ormai tanti snobbano, inoltre se non fai tanti km non conviene il diesel che come sai avrà di sicuro problemi con il fap, e poi se lo usi poco il diesel consuma quasi di più di un benzina e i continui cambi olio ti costeranno di più che non con il modello a benzina, recedi dal contratto e comprati il bosterjet che è meglio! ciao
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.379
    Piaciuto:
    738
    Beh, onestamente mi accoderei al consiglio dell'ultimo intervento...
     
  8. giulio240172

    giulio240172

    Iscritto:
    1486205617
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    beh, più che un consiglio mi sembra una condanna e senza appello.
    Roba da flagellarsi :)
    Comunque rischierò e vi farò sapere.
    Nella speranza che magari il mio tipo di utilizzo del veicolo non inneschi troppi problemi di fap
    Vedremo
    Il delta non era roba da poco
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.379
    Piaciuto:
    738
    Beh, magari in diversa misura ma il rischio è reale in questi casi ed a meno che non ci si premuri di evitare delle determinate circostanze quali proprio tratte troppo brevi (< 10/15 km) ed specie a basse temperature...

    Il fatto poi che abbiano agevolato la vendita della diesel potrebbe dirla lunga circa ciò che spetta a tale soluzione da qui a qualche anno... ☺
     
  10. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    chi più spende meno spende, è inutile che venite qui a chiedere consigli e poi li snobbate e fate quel cakko che vi pare, non è educato, fate a meno di chiedere, no??
     
  11. giulio240172

    giulio240172

    Iscritto:
    1486205617
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Permalosa.
    E' evidente che non hai capito quale sia lo spirito di un forum. Non è una setta. E' uno scambio di informazioni e consigli, dopodichè c'è assoluta libertà di scelta d'azione visto che ognuno investe il proprio denaro come meglio credo. Domandare è lecito, rispondere è cortesia, offendersi....mah
    Relax yourself
     
  12. giulio240172

    giulio240172

    Iscritto:
    1486205617
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ritirata da qualche giorno. Rossa. Molto bella, ci piace parecchio. Ha veramente di tutto e di più. Abbiamo aggiunto come accessori ufficiali lo spoiler, il kit fumatori e l'upgrade delle casse audio anteriori.
    Che dire : ottime impressioni dal motore, confortevole....insomma tutto come da attese
    Le casse audio , anche quelle più potenti, non sono un granchè ma ...ce le facciamo bastare. Per ora
    Mentre il navigatore non riconosce quasi mai i comandi audio...ma per il resto funziona molto bene, veloce e preciso
     
  13. giulio240172

    giulio240172

    Iscritto:
    1486205617
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa dirmi il modello dell'infotainnment bosch montato su suzuki s-cross versione top?
    Grazie
     
  14. michys@tiscalinet.it

    michys@tiscalinet.it

    Iscritto:
    1517345443
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, domani vado ad ordinare questo modello, come vi trovate? Tenuta di strada e frenata come sono? Grazie
     
  15. ExtroseAngel

    ExtroseAngel

    Iscritto:
    1519726051
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    I miei genitori sono intenzionati all'acquisto della versione 1.4 benzina, ma.... Questo cambio automatico come si comporta nell'uso quotidiano? e in discesa? E nell'off road soft? Ha qualche assistenza alla discesa o niente freno motore come molti automatici?
     

Condividi questa Pagina