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Rumorosità a freddo BD

Rumorosità a freddo BD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Tante testate lo annoverano tra i principali difetti delle subaru diesel...

    ... a me non risulta...

    ...anzi, mi sembra abbastanza ovattato...
     
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  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Un po' di rumore in effetti c'è (d'inverno più che altro) nulla di impressionante comunque...
     
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  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    a me sembra più ovattato il ticchettio da freddo che da caldo... quando arrivo a casa e scendo per aprire il garage sento un rumore più "nasale" di quando scendo la mattina per chiudere iul box medesimo prima di partire...

    P.S. Euro 5 con corsa corta... (135Mm)
     
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  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    D'inverno a me per i primi km è sempre sembrato di sentirlo abbastanza il motore, con il caldo molto meno, anche da nuova.
    Il mio E6, ammetto l'ignoranza, non so che corsa abbia...:emoji_blush:
     
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  5. Suby01

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    Confermo solo per quanto riguarda il rumore al minimo. Appena la tiro fuori dal garage la mattina e scendo per chiuderlo è silenziosissima, al contrario di quando torno la sera dopo 25 km di statale. Ma vale solo al minimo. Appena parto a freddo e mi avvicino ai 1700 giri il ticchettio è bello forte e sparisce dopo qualche km a macchina calda
     
  6. U2511

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    La corsa sul BD non è mai cambiata, basta osservare la serie storica dei dati tecnici.
    Tra l'altro pare che non verrà più riproposto sulle nuove omologazioni.
     
  7. U2511

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    Che olio usate?
     
  8. SUBmARine U-14

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    Spero allora che mettano l'ibrido almeno su Impreza 2.0, Forester 2.0 e Outback 2.5...
    ...e alla svelta...
     
  9. Suby01

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    L'ultima volta ho messo il castrol Edge titanium 5w30 ed il rumore era sparito, ma solo per i primi 5-6000 km, poi è ricomparso
     
  10. giorgiotoffa77

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    Mi mettono ELF MSX 5W30 ACEA C3 (Service ufficiale Subaru in provincia di Padova molto quotato e sempre molto impegnato), il concessionario al primo e unico tagliando che ha fatto mise il 5W40...
     
  11. U2511

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    Prova lo stesso olio, ma in 0W30. Costa il doppio, ma ha tutt'altro comportamento non solo a freddo, com'è logico, ma anche a caldo (motivo per cui costa tanto).
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Ultima modifica: 5 Ottobre 2017
  13. Suby01

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    Il mio libretto uso e manutenzione parla di 5w30... anche se mi pare di aver capito che in quello delle euro 5 c'è lo 0w30. Tendenzialmente preferirei mantenere quello prescritto se si tratta solo di un po' di rumore per i primo 5 km. Anche se poi purtroppo i primi 30k km se li è fatti con un generico 10w40 (maledette merd.....)
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Sul mio si parla di oW30 ACEA C3 o per rabbocchi potrebbe bastare il 5W30 C3... da quando metto il castrol 0w30 va meglio...
     
  15. U2511

    U2511

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    Appunto, questo ti conferma quello che sostengo e che già sapevo da anni: il BD non ha mai cambiato corsa dal 2008 ad oggi, non esistono BD a corsa lunga e BD a corsa corta. Esiste un unico BD (probabilmente in via di pensionamento)
     

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