Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumorino "strano"

Rumorino "strano" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Athmoor

    Athmoor

    Iscritto:
    1509495116
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Salve,
    ho da poche settimane acquistato una dacia sandero stapway brave diesel 1.5 90cv. Ho notato soprattutto sui 90km/h che si sente un rumorino tipo: "niiiii" e/o "gniiiiii". Non comprendo cosa sia o se è normale. Non è molto forte ma si sente questo rumorino acuto. Avete anche voi questo rumorino?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ciao, un sibilo?
     
    A Athmoor piace questo elemento.
  3. Athmoor

    Athmoor

    Iscritto:
    1509495116
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Si. Forse è il termine più giusto. Siccome gli sto facendo fare il rodaggio non l'ho mai portata sopra i 2,500 giri però ieri sera l'ho tirata fino ai 3 mila per vedere se la turbina mi poteva dare o meno segni di cedimento però non mi è sembrato... anzi mi è sembrata piuttosto allegra.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Scusa, non mi sono spiegato. Il rumore arriva dal vano motore o sembra arrivare dall'esterno, dalle porte o dal parabrezza?
    Potrebbe essere anche l'antenna sul tetto?
    Basta un piccolo foro e in velocità l'aria crea un fastidioso fischio, ci è capitato qualche anno fa con un'antenna aftermarket su un'altra vettura, un piccolo foro e si sentivano veri e propri fischi.
     
  5. Athmoor

    Athmoor

    Iscritto:
    1509495116
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    A capirlo! Non riesco proprio a capire da dove possa prevenire. Il fischio lo si sente in egual modo sia con finestrini aperti che chiusi. Per come si sente sembrerebbe che il suono si crea all'interno piuttosto che all'esterno dell'abitacolo.

    P.S: Comunque, lo sento che proviene dal davanti dell'auto... verso il motore/parabrezza/ecc.
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2017
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    è importante cercare di scoprirne l'origine. Potrebbe essere anche un difetto di sigillatura del parabrezza, da rifare in garanzia.
    In genere un rumore di questo tipo inizia da 80-90 km/h ed aumenta con la velocità.
     
  7. Athmoor

    Athmoor

    Iscritto:
    1509495116
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Io su ho montato anche portapacchi e portabici non so se possono cambiare qualcosa. Ho registrato il suono che si sente in modo evidente a 90km/h. Ovviamente, il suono è più leggero confronto alla registrazione se la si sente dalle casse dello smartphone (dal mio era assordante il suono per con le cuffie era piuttosto normale).

    Link all'audio: https://drive.google.com/file/d/1EV5d5cIDvIzMg-A99hfgRVNk1s2weXxB/view?usp=sharing
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Se hai un portapacchi o barre portatutto, problema risolto.
    Sono loro la causa, e la soluzione al fischio è solo smontarli.
    IL suono sembra proprio quello tipico delle barre portaoggetti.
     
    A Athmoor piace questo elemento.
  9. Athmoor

    Athmoor

    Iscritto:
    1509495116
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Ti ringrazio molto per gli aiuti che mi hai dato e stai dando. Io ho la concessionaria un po' lontano e lavoro fino alla sera tardi, quindi prima di prendermi dei permessi ho preferito cercare aiuto su internet ed essendo la mia prima macchina puoi ben capire come l'ansia sale subito xD.

    Sei stato molto gentile ed ho fiducia che sia cosi!
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina