Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumore VolvoV70 anteriore destro

rumore VolvoV70 anteriore destro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    a fine luglio ho acquistato una volvo v70 del 2008 diesel 2.4 163 cv con 100mila km, cambio manuale.
    Dopo circa 2mila km ha iniziato a presentarsi un rumore all'anteriore destro (toc toc toc) che va e viene. Oggi c'è, domani no. Al viaggio d'andata non c'è, al ritorno dopo un po' di km inizia e poi magari dopo un altro tot di km va via. Non dipende dalla sterzata, il rumore c'è anche sulla strada diritta.
    Il rumore si presenta soprattutto in appoggio del piede sull'acceleratore, ma rimane anche se lo sollevo. Se metto in folle, in marcia invece nessun rumore, anche se affondo il piede sull'acceleratore.
    Portato in un'officina che conosco e che era aperta nel mese estivo mi hanno detto che sentendo il rumore pare il giunto o il semiasse. Però quando ho riportato l'auto non faceva nessun rumore, così il meccanico che l'ha visionata l'ha montata sul ponte e ha detto che non ha trovato pezzi rotti (sarà vero che l'ha fatto?) e per qualche giorno l'ha tenuta in officina andando a casa con l'auto per vedere se presentava rumorosità. Dopo di che l'ha ingrassata (non so cosa) e me l'ha ridata dicendo che non trova niente. Siccome questa cosa è successa già due volte, lui me la restituisce e l'auto va bene e poi dopo un centinaio di km torna il rumore, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze similari.
    Il rumore è un toc toc ciclico, l'intensità del rumore a volte è maggiore a volte è minore, la frequenza dipende dalla velocità della vettura, più è veloce e più è frequente, come se avessi preso qualcosa con la gomma. Non dipende ovviamente dalla gomma (che è nuova) perché se metto in folle e continuo ad andare il rumore rimane. A velocità intorno ai 100 km una volta mi è sembrato che tremasse anche l'auto. In particolare un giorno, eravamo in macchina con tutta la famiglia e tremava tutta (ho una figlia di 8 mesi e non è bello). Quello è stato il giorno in cui l'abbiamo portata in officina la prima volta, dove abbiamo avuto la prima diagnosi del giunto o del semiasse. Ci hanno detto di riportarla a casa perché essendo in ferie non potevano aggiustarla e siamo ripartiti. Ovviamente al ritorno il toc toc era sparito.
    Il problema è che questo rumore va e viene e in officina spesso il meccanico non è in grado di capire il problema perché non sente il rumore. Poi però quando si sente è veramente insistente.
    Domani provo a portarla in Volvo, però magari una cosa del genere è capitata anche ad altri, nel qual caso vi ringrazio se avete da raccontarmi come è andata a finire.
    Grazie.
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Hai provato a vedere se è fissato bene il copriruota?

    P.S. Sei stato fortunato, trovare una Volvo diesel di 8 anni e 100.000 km è rarissimo.
     
  3. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    non so, immagino che in officina abbiano fatto tutti i controlli del caso. Tieni conto del fatto che è un rumore che va e viene e quando c'è, se io metto in folle, il rumore sparisce. Questo fa pensare ad un problema relativo alla trazione.
    La mia preoccupazione grossa è che sia qualcosa che riguardi il cambio, nel qual caso son dolori (economicamente parlando).
    Spero a sto punto che in Volvo, dove l'ho appena portata, mi dicano che è il semiasse.
     

Condividi questa Pagina