Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore metallico cuffia ammortizzatori megane III

Rumore metallico cuffia ammortizzatori megane III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ragazzi ho un problemino con la mia megane III del 2011 1.5 110cv gtline con 130k KM.
    penso si siano staccate le coperture degli ammortizzatori, si chiamano cuffie?
    quando prendo una buca fa rumore, tipo cigolio, cosa posso fare?
    gli ammo e l'auto è stabile è solo questo rumorino metallico stridulo che mi fa impazzire....

    bisogna smontare tutto per sostituirle vero? sono quasi convinto siano quelle a generare il rumore, altrimenti cos'altro può essere?
    i braccetti dove si trovano?

    allego una foto:
    https://www.dropbox.com/s/uop9q088dx1bvgx/2017-05-24 17.25.33.jpg?dl=0

    grazie mille.
     

    Files Allegati:

  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Allora, il rumore può provenire dalle biellette, che sono queste [​IMG]

    Però potrebbe anche avere preso gioco lo stelo dell'ammortizzatore, com'è successo a me.
    Prova a vedere se fa questo rumore.
     
  3. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao Paolo grazie mille per la risposta. Così ad occhio ti direi di no. È un rumore mloto più alto di frequenza, come se avessi un mazzo di chiavi e le agitassi.
    Non è un clac ma un tintinnio che dura pochi decimi di secondo contestualmente alla buca o sconnessione stradale. Sono quasi convinto sia la cuffia di cui sopra.
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    hai probabilmente gli ammortizzatori scarichi, da cambiare
     
  5. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Gli ammortizzatori sono ok.
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    ok se li hai già cambiati visti età e km, ma spesso il rumore è qualcosa che sbatte perché si è abbassata l'auto
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Allora potrebbero essere anche le stesse pastiglie che ballano nella pinza, oltre alle gia citate biellette. Non escludere a priori l'ammortizzatore, perche quando sollevi l'auto, la molla lo estende al massimo e non si presenta il rumore. Le cuffie come dici tu, sono solo dei parapolvere. Potrebbe trattarsi del cuscinetto volvente (ralla) che ha preso gioco, ma dati i km io cambierei ammo e ralle insieme.
     
    A di4b0liko85 piace questo elemento.
  8. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Paolo sono ancora qui con un aggiornamento. Siccome sto rumore mi fa impazzire. Oggi ho fatto una prova. Frenare o comunque pelare il freno mentre prendo le buche e sembra che il rumore non ci sia. Ho fatto sufficienti prove ma la conferma ufficiale non la ho. Prende valore la tua ipotesi delle pasticche nelle pinze. :))) cosa dovrei fare in quel caso?
     
  9. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Recentemente anche io ho combattuto parecchio con rumori all'avantreno. Macchina diversa ma i componenti di una TA Mc P. sono tutti molto simili.

    Nella pratica e sintetizzando ho cambiato mezzo avantreno ed il bello è che le usure non erano simmetriche ( anche se poi le sostituzioni le ho fatte logicamente in coppia).....1 testina, 1 trapezio, 2 supporti superiori ammortizzatori., 2 cuscinetti antifrizione dei supporti, 2 biellette barra stabilizzatrice, 1 testina di sterzo, cuffie e grasso scatola sterzo.....

    Macchina parecchio trascurata....suocera.

    I rumori erano diversi....ma uno proveniva appunto dai dischi molto scalinati.....in condizioni di riposo la pasticca, consumata anche essa, ballava e batteva.....anche io avevo notato che in frenata il rumore non si sentiva.

    Dischi e pasticche nuove, pulito bene tutto e cambio olio.
     

Condividi questa Pagina