Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumor... Gac interessata a comprare Lancia.

Rumor... Gac interessata a comprare Lancia. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MoPillon

    MoPillon

    Iscritto:
    1492362826
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho letto un rumor che sta circolando in internet in cui i cinesi della GAC sarebbero interessati a rilevare il marchio Lancia.

    Tralasciando i sentimenti che vorrebbero Lancia rimanere di proprietà europea, mi rendo conto che se questa ipotesi prendesse corpo i possibili scenari per il marchio torinese sarebbero due, VOLVO o MG, la prima rilanciata da Geely la seconda affossata da una disastrosa politica di re-branding di auto cinesi.
    Se effettivamente la GAC comprasse Lancia, la sorte di quest'ultima dipenderà molto dai termini stessi dell'accordo, nello specifico se verranno coinvolte o meno delle strutture di produzione e progettazione italiane.

    Voi cosa ne pensate?
     
  2. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Lancia ai cinesi ???...Forse...ma del marchio è rimasto solo il nome ...
    Tutto il resto è Fiat non ci sono progetti . E' possibile che i cinesi vogliano entrare nel mercato europeo, Lancia è un marchio ancora
    "vivo" di fascia quasi premium , bisogna vedere quanti soldi sono
    disposti a spendere per averlo.Altri gruppi cinesi hanno investito in Italia nel settore agricoltura, acquisendo il marchio Goldoni e rilanciando Arbos,perciò credo una cosa possibile .
    Fiat ha bisogno di soldi, vendere Magneti Marelli e forse Lancia potrebbe risolvere questo problema...
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Lancia è solo un marchio (essendo tecnologia Fiat ), chi lo volesse rilevare dovrebbe avere a disposizione oltre che fondi anche tecnologia . Quindi vedo difficile un acquisto cinese ora come ora, a meno che sia un solo investimento economico verso FCA da parte cinese per rilanciare solo il marchio Lancia.

    Quando i cinesi hanno acquisito Volvo, oltre al marchio hanno acquisito una delle migliori tecnologie automobilistiche.
     

Condividi questa Pagina