Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Royal eco-wedding.....

Royal eco-wedding..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Premesso che non vedevo l'ora che pronunciassero il sospirato "I want" per non vedere più 'sta lagna su tutti i canali, e che, pur avendo fatto del mio meglio per evitarla, tuttavia qualche spezzone mi è capitato di vederlo. A parte la cafonata del reverendo e del coro gospel che sembravano usciti da un film di Eddy Murphy (vorrei tanto sapere cosa passava per la mente di Sua Maestà in quel momento........), mi soffermo su un aspetto automobilistico, ossia il trasferimento degli sposini al ricevimento sulla Jaguar E-Type spider:
    https://www.quattroruote.it/news/ev...atrimonio_di_harry_e_meghan_foto_gallery.html
    Mia personalissima impressione: innanzitutto, elettrificare un'auto come quella dovrebbe configurare un reato penale; in secondo luogo, con l'impatto ambientale complessivo di un evento del genere, i dieci chilometri percorsi in elettrico just make chicken laugh, IMHO..... Almeno potevano procurarsi una Tesla, avrebbe fatto la sua figura lo stesso e avrebbero risparmiato lo stupro di un'icona della storia dell'auto.
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Concordo sul fatto che non se ne può più,posso capire gli inglesi ma cosa spinga l'interesse degli abitanti degli altri paesi per il matrimonio di un possibile futuro capo di stato,neanche di governo e non il primo in linea di successione,resta per me un mistero.

    Sul retrofit invece non sono d'accordo,trasformare delle auto d'epoca,magari meccanicamente disastrate,in elettriche mi sembra una bella cosa.
    Qualche anno fa' si parlava di poterlo fare con costi contenuti,ma in questo caso credo che siano stati altissimi.
    Ad esempio la 500 elettrica realizzata da Eurozev a me piace molto,certo mi pare che ci avessero speso oltre 10000 euro,troppo.

    Avrebbero potuto usare la concept realizzata dalla Rolls Royce su base Phantom mi pare.
    A un membro della famiglia reale l'avrebbero di sicuro concessa in prestito.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Ma per amor di Dio! E' come rivestire il Colosseo di piastrelle in ceramica.....
     
    A rob33 piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Secondo me invece unire le linee di una classica alla silenziosità ha il suo perchè.
    Se ti fermi dietro a un'auto d'epoca dopo poco i gas di scarico ti danno alla testa.
    Potevano essere capolavori di ingegneria ai loro tempi,ma oggi un motore di 50 anni fa' è in pratica un macinino a carbone.

    Se non erro il principe Carlo ha una Aston Martina convertita a etanolo.

    Sarà un vizio di famiglia,e poi in Inghilterra certe cose le fanno.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Altra eco-boiata.....
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Allora ne fai una ex novo, con linee retrò e meccanica attuale, ma non ne prendi una storica per snaturarla completamente.
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Allora ...i maggiolini a gassogeno erano già "avanti" ...:emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:

    [​IMG]
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Ma sarebbe ancora più costoso,realizzare una carrozzeria con linee retrò per poi avere una kit piena di problemi.
    Mentre avendo già a disposizione una vettura vecchia,magari non marciante ma sana di carrozzeria (difficile in Uk) che non vale niente farle un trapianto può essere interessante.
    Se invece esistono già delle repliche prodotte in serie,tipo per le Ac Cobra,allora un clone è sicuramente la scelta migliore.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    C'è da capirlo,pur essendo messo bene in linea di successione è forse il membro della famiglia reale meno amato,quindi avrà meno impegni pubblici rispetto ad esempio al principe William.
    E un po' per non annoiarsi,un po' per non passare troppo tempo con Camilla,si sarà dedicato a dei progetti originali per la mobilità...
    Si tratta comunque di operazioni che dal punto di vista economico non hanno senso,roba appunto per principi e sceicchi capricciosi.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Ti dirò...... non sono contrario di principio a operazioni di restomod, anzi alcune mi piacciono molto (ad esempio, queste riedizioni della stessa E-Type https://www.eaglegb.com/155/spyder-gt ); però, secondo me ci deve essere una continuità con l'originale e al tempo stesso deve essere chiaro anche a distanza che è un restomod. Una E-Type apparentemente originale che fa il rumore di un muletto al posto del sound del L6 o del V12........ mi cadono le b....raccia.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.991
    Piaciuto:
    11.176
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Il fatto che non sia la prima volta non la rende meno una vaccata, IMHO..... Il punto è che le auto d'epoca sono - appunto - d'epoca. Il semplice trapiantarci un powertrain elettrico non le rende magicamente "moderne", restano auto di 30-40-50 anni con tutto ciò che ne consegue in tema di sicurezza e comfort, quindi non adatte alla guida di tutti i giorni proprio perchè insicure e scomode come quando erano "nuove", ovvero come auto di due o tre ere geologiche fa. A questo punto, sempre ovviamente IMHO, cade lo scopo dell'operazione.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Secondo me la eagle però è anacronistica.
    Costa uno sproposito e per quanto evoluta si tratta comunque di una vettura imparentata con una vettura d'epoca,una gloriosa vettura ma pur sempre un veicolo molto vecchio.

    Trovo molto più sensate le replice delle Ac Cobra,che costano molto meno di una vera auto d'epoca.
    Hanno senso,rendono possibile anche per chi non può spendere 200000 dollari possedere un classico,opportunamente aggiornato agli standard attuali.

    Però tu sei prevenuto,ogni volta che si parla di veicoli elettrici tiri fuori il rumore di un muletto :emoji_wink:
    E' il rumore di un motore elettrico,che equipaggino anche i muletti è una coincidenza.
    Per me il rumore di un motore,anche se si tratta di un raffinato motore a benzina che equipaggiava una sportiva,rappresenta sempre un rumore,spesso forte e fastidioso.
    Un mezzo più silenzioso per me è una cosa positiva.
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    non sono io che lo tiro fuori, è l'auto....... ;)

    Appunto, è il rumore di un muletto..... CVD :p

    beh, dipende..... per me fastidiosi sono certi motorini in mano ai ragazzini che sembrano zanzare inferocite, un V6, V8 o V12 rientra a buon diritto nella categoria "musica per le mie orecchie" ;)

    E chi l'ha detto che le elettriche sono più silenziose?
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.991
    Piaciuto:
    11.176

    comunque è stata commissionata dagli sposi alla divisione Classic di Jaguar Land Rover, quest'ultimi giustamente non si sono fatti pregare due volte di accettare un operazione del genere visto il ritorno di immagine di vedere una modello storico della casa sulle strade, che poi sotto fosse elettrico credo che alla maggior parte dei telespettatori poco fregava, in più faceva piacere agli animi più ecologisti, forse avrà fatto storcere il naso agli appassionati ma alla fine questi sono una minoranza rispetto al resto :)
     

Condividi questa Pagina