Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura protezione di plastica ruota sx anteriore 500

Rottura protezione di plastica ruota sx anteriore 500 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. f.barbetta

    f.barbetta

    Iscritto:
    1490636842
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    Mi sono accorta che la parte di plastica che si trova davanti alla ruota anteriore sx si è spaccata e fa un po' di rumore quando giro a destra.
    Molto probabilmente si è rotta quando ho parcheggiato sopra uno scalino un po' alto e ci ho picchiato.
    Volevo sapere se fosse grave o se posso comunque andare a giro così.
    Grazie in anticipo!
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Se è solo la plastica a essere rotta, e non tocca la ruota o altre parti meccaniche in nessun caso, non dovresti avere problemi (a parte il rumore e l'estetica, ovviamente).
     
  3. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Il rumore suppongo lo faccia perché la plastica tocca la ruota in curva.A quel punto è una situazione da ripristinare,onde evitare danni al pneumatico.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Penso la stessa cosa
     
  5. f.barbetta

    f.barbetta

    Iscritto:
    1490636842
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E se staccassi la parte in plastica che va a toccare la ruota potrei risolvere la situazione o farei ulteriori danni ?
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    Meglio rivolgersi a un meccanico piuttosto che rischiare di far danni e/o di farsi male
     
    A PanDemonio piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    anche perchè non potendo visionare bene la cosa, è facile dire che non è niente oppure il contrario e prendere una cantonata...
     
  8. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Concordo
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Quando si prendono colpi così accidentali buche marciapiedi meglio controllare sempre il danno ,perchè potrebbe interessare oltre alle plastiche danno minore,parti meccaniche delle sospensioni ,come nel tuo caso potrebbe interessare la barra antirollio.
     
  10. f.barbetta

    f.barbetta

    Iscritto:
    1490636842
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E se fosse la barra antirollio sarebbe tanto grave ?
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Assolutamente no se fosse piegata si cambia ed il costo non'è eccessivo ,però sig barbetta potremmo andare avanti un giorno con ipotesi ,ma la realtà va vista ,magari risolvi con niente ,importante è controllare sempre quando si prendono colpi importanti ,anche quando si prendono buche con colpi considerevoli visto le strade che abbiamo meglio sempre controllare ,primo lo pneumatico se mostra tagli o bolle poi la sospensiene.I meccanici ci sono anche per questo non solo per i tagliandi o quando si rimane appiedati.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    la procedura che si segue quando c'è da fare una riparazione, normalmente è questa: si definisce il lavoro da fare, poi si fa un preventivo, se non convince si va da un altro riparatore e magari da un terzo... ma se non si sa che lavoro bisogna fare, come si fa a fare un preventivo? Anche le donne, che normalmente si annunciano dicendo che non capiscono niente di macchine, penso che si muovano così per le cose in cui sono esperte...
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Semplice gira solo a sinistra :emoji_grinning:

    A parte le battute, falla vedere ad un meccanico, la consulenza non ti costerà niente, e se ci fosse un danno più grave fallo sistemare, ne va della tua sicurezza.
     

Condividi questa Pagina