Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura catena distribuzione motore Polo 1.2 benzina Bme

Rottura catena distribuzione motore Polo 1.2 benzina Bme - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. nicolacomazzetto@gmail.com

    nicolacomazzetto@gmail.com

    Iscritto:
    1475611965
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Scrivo qui perché sono sicuro di trovare persone più competenti di me in materia.
    Mia moglie ha rotto la catena di distribuzione della Polo 1.2 benzina del 2005 con 130000 km e manutenzione fatta regolarmente. Mi è sembrata una rottura anomala ma in ogni caso sono costretto a cambiare il motore.
    Qualcuno sa dirmi se posso sostituire il motore BME con il motore AZQ della versione precedente della Polo? Sono compatibili?
    Grazie mille per l'aiuto
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Siamo sicuri che è la catena?
    Ancora è la cinghia?
     
  3. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    In linea generale se viene montato un motore IDENTICO al precedente non ci sono problemi, ma in questo caso credo che bisognerebbe fare una ri-omologazione. Perché sostituirlo con il motore di una versione precedente?

    Il motore 1.2 a 3 cilindri monta la catena, quello a 4 cilindri la cinghia.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    roba da matti: la catena si sta mostrando peggio della cinghia, comunque penso anch'io che per montare un'altro motore (ammesso che sia possibile materialmente) bisogna reimmatricolarla...
     
  5. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Secondo me sono compatibili fisicamente, nei cataloghi dei ricambi vengono associati allo stesso modello di Polo. Montano le stesse candele, le stesse guarnizioni e gli stessi filtri, per dire..
    Bisognerebbe assicurarsi della compatibilità dell'elettronica di gestione, più che altro.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Possiedo in famiglia una Skoda Fabia HTP, con motore BME.
    Confermo che sono compatibilissimi, AZQ/BME, direi identici, a parte qualche accessorio (pulegge servizi, etc) ed i collettori di scarico/aspirazione. Puoi tranquillamente cambiare un BME con un AZQ. Ti dirò di più.. l'anno scorso capitò di sostituire proprio quel motore, causa consumo eccessivo di olio, su una Ibiza 4. Sostituimmo un AZQ con un BME . Essi differivano tra loro solo perche uno era Eu5 e montava la EGR, mentre l'altro no.
    EDIT: parlavo ovviamente dei soli motori a 4 valvole per cilindro
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2016
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2016
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ecco... io un 6 valvole al posto del 12 non lo monterei. Ma tra i due a 12 valvole citati non dovrebbero esserci problemi.
     
  9. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Sulla carta di circolazione è riportato il codice motore e le sue caratteristiche. Il problema credo sia burocratico. Si riescono a montare v8 su 500 del 57..
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    EDIT: parlavo ovviamente dei soli motori a 4 valvole per cilindro
     

Condividi questa Pagina