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Rodaggio nuova Polo GTI

Rodaggio nuova Polo GTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PoloGTI2016

    PoloGTI2016

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    Sapete indicarmi i km che devo percorrere con un'auto nuova prima di considerare il rodaggio finito? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto 1500 chilometri ma alcuni mi hanno detto che ce ne vogliono anche 3000..
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Intanto complimenti per la piccola bomba
    In Italia son tutti professori
    Fai quello che c'è scritto sul libretto punto e basta
     
  3. arizona77

    arizona77

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    :D Non necessariamente ( stavolta )
    Siamo piu' allenatori e primi ministri per quello :D

    Magari, ogni auto ha un suo kmtraggio
     
  4. aryan

    aryan

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    Non superare i 2/3 di giri massimi per i primi 1.500Km
    I motori escono già rodati di fabbrica ora, ma cmq segui le indicazioni che ti hanno dato o ti dovevano dare, cioè quanto detto
     
  5. SimoneAmico

    SimoneAmico

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    Ciao e complimenti per l'acquisto! Io ai tempi la mia Golf VII ne avevo fatti 2000, non ricordo cosa ci fosse scritto sul libretto ma ricordo che avevo pensato di farne comunque qualche migliaia in piu per sicurezza :)
     
  6. PoloGTI2016

    PoloGTI2016

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    Grazie ragazzi delle info e dei complimenti :)
     
  7. GC9

    GC9

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    Quoto. I motori escono già rodati, ad ogni modo segui le indicazioni del Costruttore e per i primi 1500km non superare i ⅔ del regime massimo.
     
  8. arizona77

    arizona77

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    Sempre Via Giardini.... :D :?:
     
  9. aryan

    aryan

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    Non è così, una volta dopo il rodaggio cambiavi olio, ora non più

    Perché l'olio con la speciale capacità di agglomerare gli scarti della lavorazione del motore prima lasciavano a te il compito di farlo girare nel motore per poi cambiarlo sui 1.500/2.000Km

    Ora questa attività la fanno già loro in sede e ti danno un olio normale con l'auto nuova da cambiare al primo tagliando
     
  10. topomillo

    topomillo

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    rodaggio?
    :D :D :D
     
  11. eugenio62

    eugenio62

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    Dovrebbe essere come scrive Davide.....questione di evoluzione delle macchine utensili.

    le lavorazioni di una volta erano molto più grezze...i materiali più "rugosi" necessitavano di accoppiamenti con minore tolleranza perchè bisognava prevedere un consumo iniziale delle superfici di contatto superiore.....

    L'olio si sporcava subito di residui ferrosi ed il tagliando era molto vicino.

    Oggi le superfici sono molto più precise e le tolleranze di accoppiamento praticamente definitive...o quasi. Credo che i pistoni della GTI, e non solo, abbiano un riporto in grafite....che migliora ulteriormente le cose.

    Ovvio, tutti i motori si devono assestare ed una gradualità di sfruttamento è sempre consigliabile.....direi che la regola dei 2/3 è sempre valida....aumentare il regime con il passare dei km....non procedere sempre allo stesso regime.....non esagerare con i regimi troppo alti ma neanche con quelli troppo bassi.

    Credo che la parola giusta sia moderazione.
     

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