Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritiro online referti medici regione Lombardia

Ritiro online referti medici regione Lombardia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.319
    Per una volta segnalo una cosa positiva.

    Avevo attivato tempo fà l'accesso ai servizi online della sanità regionale della Lombardia.

    Ieri mattina sono andato a far un prelievo del sangue per controllo. Prelievo effettuato alle 9:30. Arrivato a casa ho mandato una email all'ospedale dicendo che non volevo il referto cartaceo, ma che mi scaricavo il pdf dal sito regionale.

    Nota sul foglio per il ritiro referto c'era scritto ritiro dal 24/06, prelievo ieri 19/06.

    Bene alle ore 15 circa mi arriva un sms dalla regione che mi dice che è disponibile un documento. Mi son domandato cosa sarà? Bene mi son collegato ed erano i risultati delle mie analisi del sangue del mattino.

    Son rimasto contento. Rapidità e risparmio di km e tempo per il ritiro.

    Se capita proverò anche la funzionalità di prenotazione esami online da casa.
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    confermo, la mia ragazza un paio di settimane fa è andata a fare le analisi del sangue.. verso le 17 dello stesso pomeriggio le arriva un sms per avvisarla che i risultati sono pronti :D
    siam passati alle 19.30 all'ospedale dove inserendo la tessera sanitaria abbiamo ritirato i risultati da una postazione automatica :thumbup:
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Qui in Polentaland funziona da un po', almeno a Padova.
     
  4. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.319
    Ero rimasto indietro... non ero più entrato in un ospedale a far visite o altro dal 2005.

    Mi son detto facciamo un controllino e preventivamente ho attivato questa cosa.

    Bene che funzioni da un po'. Ne ero all'oscuro. Comodo scaricare il pdf seduto a casa.

    Per la cronaca sangue e urine perfette. :)
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    scusate.... :shock:
    pensavo che li potessi scaricare senza muoverti da casa
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Noi sì. Basta che tu abbia pagato il ticket al momento del prelievo, ricevi un codice per l'accesso e appena gli esami sono pronti si possono scaricare su qualsiasi PC
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    cosi' ha senso....
    andro' a protestare a BO :D
     
  8. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    io ho fatto la prenotazione on line di visita ASL qualche anno fa; devo dire con tempi rapidi.
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    eravamo in giro e ci siam fermati sulla strada di ritorno..
     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.319
    Certo da casa ho fatto.

    Nel mio caso non c'è codice sul foglio del ritiro referto. In Lombardia è così:
    1) ti mandano sms per avvertirti che hai un documento sul sito
    2) vai sul sito con tuo login e password
    3) si clicca per visualizzare gli esami e il sito ti manda un altro sms con codice temporaneo valido per pochi minuti
    4) si accede al referto col codice temporaneo. Referto che puoi salvare in locale o semplicemente visualizzare.

    La cosa carina è che ovunque si è in un attimo puoi avere accesso a tutti gli esami fatti. Anche fra un anno in capo al mondo potrò vedere le analisi del sangue fatte ieri.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    :D
    adesso ci siamo ;)
     
  12. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    In Lombardia funziona già da alcuni anni. E' molto comodo. Scarico tutto alla sera quando torno dal lavoro, senza tornare in ospedale. Puoi fare e vedere anche le prenotazioni di esami e consultare la cartella clinica. Sono compresi anche gli esami fatti nelle strutture convenzionate. Una bella comodità.
     

Condividi questa Pagina