Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritardo consegna auto usata (km 0) del concessionario

Ritardo consegna auto usata (km 0) del concessionario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. scomed72

    scomed72

    Iscritto:
    1484932623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    ho firmato il contratto di acquisto di un auto usata (km 0) da un concessionario dopo averla provata,
    ed ho versato un acconto,
    essendo già immatricolata e disponibile mi aspettavo una consegna immediata,
    il concessionario invece sembra mi stia trovando delle scuse per non consegnarmi l'auto,
    prima mi ha detto che la concessionaria ha l'obbligo di tenere i km 0 immatricolati per un cero periodo, che mi sembra strano perchè tra l'altro scopro poi che è stata immatricolata l'11/2015, quindi non è un vero km 0 ma un auto dimostrativa, comunque pazienza.
    Ora mi dice che è dal carrozziere per la lucidatura, ma il carrozziere ci mette 2 ore a lucidare una macchina mica 10 giorni...
    Gli ho chiesto targa e libretto per mettermi avanti con l'assicurazione, ma mi dice che non può fornire quei dati prima del passaggio...
    Io gli ho detto che finchè non mi da una data di consegna certa non pago il saldo, però nel frattempo sono a piedi!
    Mi viene il dubbio che abbia venduto l'auto ad un altro acquirente e che ne stia cercando un'altra.

    Che fare?
    Ho la possibilità di recedere il contratto e farmi ridare l'acconto? Dopo quanto tempo di attesa dalla firma del contratto?

    Grazie.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    si sente puzza di truffa
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Bella domanda.
    ( Certo che tutti i giorni se ne scopre una nuova ).
    Ci siamo sempre posti questo quesito....ma sul nuovo; e l' usato?
    Certo cheeee....
    -O ti chiede ( 9 su 10 ) il totale, al momento del contratto
    e quando ha incassato te la intesta:
    -oppure, nell' altro caso si fida, e inizia le pratiche con una caparra e il saldo alla consegna
    -o con un pagamento totale unico.
    Mai con una caparra, poi l' auto non si sa piu' dove e'
     
  4. scomed72

    scomed72

    Iscritto:
    1484932623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il venditore mi ha già detto che vuole il saldo prima di fare il passaggio, mi ha chiesto il bonifico bancario ma io ho insistito per assegno circolare.
    A questo punto gli do i soldi solo se vedo la macchina, ma quanto dovrò aspettare?
    Dal punto di vista legale dopo quanto tempo posso intraprendere qualche azione?
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    L'assegno circolare se vuole lo può venire a fare in banca con te se teme un falso, e si va insieme a fare il passaggio e intanto gli dai i soldi. Tutelati entrambi.
     
    A arizona77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina