Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

riparazione supporto plastica faro

riparazione supporto plastica faro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Ciao ragazzi. Ho bisogno di una vostra mano e di qualche consiglio sul da farsi. Tempo fa mi si è letteralmente spezzato un supporto in plastica del faro anteriore sinistro della mia punto terza serie. Qui potete vedere la foto: https://ibb.co/jieJ2m
    Ho provato a riattaccarlo col mastice ma niente da fare. Anche se lo tengo fermo con la mano non ne vuole sapere di riattaccarsi. Ho letto chi dice di usare viti o fascette varie ma io sono totalmente incapace a compiere queste operazioni, non parliamo poi di smontarlo completamente. Dovrei smontare pure il paraurti... figuriamoci... L'unica sarebbe trovare qualche colla che magari regge. Forse l'attack ce la può fare? Altrimenti potrei pure lasciarlo così ma secondo voi la revisione la passa lo stesso? Logicamente essendosi rotto il supporto il faro sta un po' più basso e se lo tocco con la mano si muove.
     
  2. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    ma proprio non mi sa dire niente nessuno???
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Io avrei risolto "a modo mio", legando il supporto al corpo del faro. Ma a quanto scrivi non è il caso di star lì a dettagliare azioni che per me potrebbero risultare semplicissime, ma per altri, che magari non hanno manualità o preferiscono altri metodi, possono rivelarsi inutilmente contorte.
    La colla, anche se dovesse aderire, per me non durerà a lungo.

    Posso consigliarti di cercare un altro faro, magari non di marca se nuovo, oppure usato da un demolitore o sul web e via. Dopo il montaggio (se riesci a montarlo), fai poi regolare l'altezza del fascio luminoso da un elettrauto. Pochissimi euro ben spesi.
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Ci sono delle graffette che vanno inserite a caldo nella plastica, prova a chiede a qualche carrozziere.

     
  5. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    grazie a voi per i consigli. Per quanto riguarda il faro nuovo...Se devo stare a montarlo da solo (che tra l'altro non sarebbero pochissimi euro perchè già solo il faro costa non poco) allora vado direttamente dal carrozziere. Se ho problemi a rimettere su un pezzo di plastica figurati a smontare e rimontare un intero faro. Comunque nemmeno serve comprarlo nuovo se decido di andare dal carrozziere perchè lui la plastica la salda quello ritorna a posto ma io volevo sapere se conoscevate qualche colla che riesce a tenere. Casomai provo con l'attack. Tu newsuper come faresti a legarlo? Dammi una spiegata. Se non è tanto difficile ci provo. Io ho provato col nastro isolante ma non viene un granchè...
     
  6. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    P.S. Del fatto se passi o meno la revisione non ne sapete nulla?
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se il faro non balla in modo evidente e rimane fermo al suo posto, se l'altezza del fascio luminoso è corretta, non ci dovrebbero essere problemi a revisione.
    Io smonterei entrambe le parti per avere spazio per lavorare e praticherei dei piccolissimi fori, in modo da poterlo legare in modo definitivo con del filo di ferro. Ma a molti sembrerà una cosa assurda.
     
  8. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Non è per niente male come idea... Non dovrebbe nemmeno essere difficilissimo pensandoci bene. Per smontarlo del tutto dovrei tirare giù il paraurti e sinceramente non me la sento di smontare il paraurti però forse riesco a lavorarci lo stesso. In fondo si tratta solo di fare due fori e farci passare del fil di ferro. Tu i fori con cosa li faresti?
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Eh..dovrei avere il faro davanti. Non tanto per il supporto, quanto per il corpo del faro. Secondo il punto dove si fora c'è il rischio di far entrare condensa.
    Quando possibile uso un piccolo trapano con punta molto sottile, diametro quasi identico al filo di ferro.
     
  10. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    entrare condensa? Ma io il foro lo devo fare nella plastica, nel faro non ci fa condensa. Se usassi delle viti autoforanti?
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se sai cosa potresti trovare sotto la plastica, sì.
    Ripeto, non conosco quel faro e in genere mi "progetto" l'intervento dopo aver controllato come e dove muovermi.
     
  12. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    grazie mille comunque. Sei stato gentile.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina