Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rimappatura

Rimappatura - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davidv97

    davidv97

    Iscritto:
    1517856868
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti come da titolo sto rimappando la mia auto una pegeout 207 1.4 hdi.vorrei sapere se si noteranno miglioramenti..il meccanico mi ha detto che mi ha detto che aggiungerà sui 20cv
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se te lo dice lui !!!! Ti metterà anche l'adesivo sulla portiera +20cv?
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Si ricorda che rimappare la propria vettura è illegale oltre che pericoloso.
    L'assicurazione potrebbe non risarcire i danni in caso di sinistro,
    I presunti miglioramenti devono poi fare i conti con l'aumento dei consumi e la diminuzione dell'affidabilità
    Sull'ultimo numero di 4R c'è un interessante articolo in proposito con prove tecniche.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  4. davidv97

    davidv97

    Iscritto:
    1517856868
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Be non sono esperto in materia ma leggendo qua e là e sentendo persone che hanno compiuto questa operazione 20cv sembrano fattibilissimi...poi a me non interessa fare le corse 1 perché ho un figlio e 2 avrei preso un 'altra auto, più che altro mi interessava sapere se avrei notato qualche miglioramento generale
     
  5. davidv97

    davidv97

    Iscritto:
    1517856868
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Comunque grazie per le rsposte☺
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Dipenderà dal lavoro che è stato fatto, se fatto bene sentirai la macchina un po' più pronta e scattante e se le tiri il collo avrai dei consumi maggiori rispetto a prima. Se fatto male potresti trovarti un motore più ruvido e che magari strappa un po', maggiore fumosità e consumi decisamente più alti. Frizione con vita accorciata probabilmente
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Oltre che rischiare una revisione obbligatoria alla Motorizzazione (e relative sanzioni) perchè la vettura non è più omologata per circolare su strada (e in caso di incidente, l'assicurazione farà di tutto per rovinarti, chiedendoti di risarcirla), perderai un bel gruzzoletto in fumo.
    Un elaboratore appena affidabile, nemmeno serio, DEVE provare l'auto sul banco prova, misurare potenza e coppia erogate realmente prima e dopo l'eventuale elaborazione. Non lo fa quasi nessuno, scambiando la buona pratica con parole da disperdere nel vento.

    Puoi migliorare le prestazioni con un tagliando ben fatto, usando un ottimo lubrificante, un filtro aria di ottima qualità e dando una pulita a radiatore e intercooler, soggetti a sporcarsi parecchio nella 207 e che riducono il rendimento del motore.
    Rimappare e basta serve solo ad arricchire chi lo fa, non certo chi spende. Soprattutto un motore lento per natura come il 1400 HDI, dal quale non otterrai brillantezza in nessun caso.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Mai usato il 1400 HDI? Era lentissimo già sulla più piccola e leggera 206....
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina