Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rientro in Škoda

Rientro in Škoda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dolby2

    Dolby2

    Iscritto:
    1517294739
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Un doveroso saluto ai componenti del forum

    Molto probabile che rientri in Škoda con un Karoq 1.5 benzina dsg versione style colore cappuccino con qualche accessorio.

    Ho detto rientro perché avevo un Roomster e adesso ho un Opel Mokka cosmo 1.4 turbo cambio automatico del 2014 (52000 km) che mi viene pagata 17.044,00 euro che dedotto dai 32.544,91 del Karoq devo saldare con 15.500,00 euro.

    Che ne dite?
    Saluti
    Diego
     
    A Brumista piace questo elemento.
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Che il mezzo è molto bello..
    Un po caruccio il KAROQ, ma fa parte del "momento"...
    Buona scelta..
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Direi che potrebbe essere una buona mossa.
    Recuperi ancora bene dalla Mokka che ormai è vecchiotta (come progetto) e vista l'evoluzione PSA potrebbe fra un po' sparire dai listini Opel, abbassando il valore dell'usato.

    Dall'altro direi che lo spazio a bordo aumenti considerevolmente.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Speriamo di darti il Bentornato allora...
    Intanto benvenuto in forum (e bentornato).
    Ottimo mezzo il Karoq secondo me. Un pochino costoso ma con quello che ti hanno prospettato non sarebbe affatto male la proposta.
     
  5. Dolby2

    Dolby2

    Iscritto:
    1517294739
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Grazie Rosberg, ho ancora dei dubbi ma non sulla macchina che è molto bella ma sul tipo di cambio montato (dsg 7 marce con frizioni a secco) che ha dato non pochi problemi forse non ancora risolti del tutto e se anche si stipula un'assicurazione supplementare sono sempre grane.
    Questa è la quarta macchina con cambio automatico e non ho intenzione di abbandonare questo "benefit" .
    Sto valutando anche Tiguan 1.4 automatico che monta il dsg 6 marce a bagno d'olio che pare non abbia le stesse noie ma avrei un maggior esborso di 5 mila euro tondi.
    Devo pensare bene.
    Saluti
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Che io sappia era la versione precedente del camnio 7 marce che dava problemi. Non ricordo lamentale relative agli ultimi mesi.
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Quando si parla di "costoso" in relazione al Karoq, la mia modesta opinione è che la roba buona si paga.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Questo è vero. Però è innegabile che il rapporto qualità prezzo di Skoda, seppure sempre vantaggioso, ha assottigliato il valore rispetto a qualche tempo fa.
    Se prima il rapporto qualità/prezzo era 100/x oggi è 100/y con y maggiore di x e quindi il risultato finale è diverso.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  9. Dolby2

    Dolby2

    Iscritto:
    1517294739
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ecco, ho preso la decisione ho ordinato una Tiguan 1.4 DSG ACT mod advanced (benzina ovviamente).
    Un saluto a tutti.
     
  10. legums

    legums

    Iscritto:
    1333969342
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    14
    Cosa ti ha spinto a scegliere la tiguan?
    Noi in casa per l'auto di mia mamma siamo stati indecisi fino all'ingresso dal concessionario per chiudere tra Tiguan e Karoq.
    Per noi i 7000€ circa di differenza nel preventivo hanno fatta la differenza :)
    Poi da parte mia non sono un grande fan della nuova Tiguan
     
  11. Dolby2

    Dolby2

    Iscritto:
    1517294739
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Come avevo già detto nel discorso iniziale mi lasciava perplesso il cambio DSG 7 che leggendo diversi forum (anche esteri) ha dato diversi problemi avendo le frizioni a secco e quindi più delicato del DSG6 a bagno d'olio del Tiguan. Effettivamente la differenza non è poca. Se però non c'era il problema del cambio aut. ma manuale avrei preso il Karoq che mi piace molto.
    Saluti
     

Condividi questa Pagina