Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo airbag Toyota Yaris

Richiamo airbag Toyota Yaris - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Salve, che voi sappiate ci sono novità in merito al richiamo ufficiale della Toyota per gli airbag difettosi (di cui si parla anche qui http://www.quattroruote.it/news/ind...nde_i_richiami_a_5_8_milioni_di_veicoli_.html )?
    Ormai mesi fa abbiamo ricevuto una raccomandata per la nostra Yaris Hybrid '14 nella quale si parlava di "rischio per gli occupanti di infortunio o lesioni fatali" con la 'promessa' di essere ricontattati quantoprima con "una nuova comunicazione con l'invito a contattare il Concessionario o Centro Assistenza Autorizzato Toyota di fiducia per fissare un appuntamento per la riparazione a titolo gratuito". Ad oggi nessuna nuova. Abbiamo contattato la Concessionaria Toyota in zona, dove abbiamo acquistato l'auto, e ci han detto che non sanno niente e che bisogna aspettare. Ma aspettare quanto? Possibile che non si riesca a far chiarezza? Si viene avvertiti che l'auto è 'pericolosa', ma poi? Loro si 'parano' legalmente 'avvisando' che l'auto è 'pericolosa'? Ma se c'è gente che neanche la usa più la macchina perchè non può permettersela, pensano che uno paga bollo, assicurazione e garage e poi può permettersi di tenerla ferma o di prenderne un'altra come se nulla fosse?
    Se c'è anche qualcuno anche della rivista che ne sa di più gliene saremmo grati.
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2017
  2. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    se il conce forse in gamba, avrà chiamato Toyota Italia per muovere le cose...visto che sei un loro cliente !
    o chiami te o lo scrivi una lettera per inscritto a Toyota Italia per farlo capire che lo faresti causa se non si sprigano di fare il dovuto.
     
  3. ziland

    ziland

    Iscritto:
    1477478379
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    25
    Se non arriva la seconda comunicazione non possono fare niente, questo hanno detto a me come a tanti altri.
    E' normale che una lettera di richiamo abbia quei toni anche se fosse a scopo precauzionale come è successo per la vaschetta dell'olio dei freni.
     
  4. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Eh, ma la domanda è...quando arriva questa seconda raccomandata? Almeno 3 mesi sono passati e tutto tace...
    E comunque qualcuno sa come fare per contattare Toyota Italia?
    Grazie.
     
  5. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Anche a me stessa cosa,mi arriverà una mail con scrittto quando si postrà portare l'auto..
     
  6. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    A me per la Yaris (2007) nel 2015 è arrivata la mail, due per la precisione, poi mail nel 2016 poi due raccomandate, poi mi hanno chiamato.
    Gli ho promesso di portarla, ed è mia intenzione farlo, ma davvero non ho ancora avuto tempo, devo prendere le ferie per questa roba cavolo e mi spiace un po' sinceramente.
     

Condividi questa Pagina