Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ribaltamento sedili posteriori Yeti

Ribaltamento sedili posteriori Yeti | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Sul Roomster il sedile post centrale una volta ribaltato in avanti rimane allineato con i laterali..proprio perchè non avendo la bocchetta di aerazione posteriore, (ma il portabottiglie) il sedile non incontra nessun "ostacolo"....certo che comunque in fase di progettazione potevano adottare qualche accorgimento anziché trapiantare semplicemente il varioflex...
     
  2. annipass

    annipass

    Iscritto:
    1266864582
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    29
    E' un problema di tutte le versioni. La mia per esempio è una experience...
     
  3. nippo nappi

    nippo nappi

    Iscritto:
    1295514119
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    In questo filmato si vede bene che il sedile centrale non si allinea.

    http://www.youtube.com/watch?v=oikaSs7Ko28

    Ciao
     
  4. quattrolix

    quattrolix

    Iscritto:
    1299791532
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Magari ve ne sarete già accorti, ma togliendo il poggiatesta e agendo sulla leva di sbloccaggio dello schienale, si può ripiegarlo contro la seduta ancora un po' più di quanto appaia nella foto, praticamente appoggiando una parte sull'altra. In questo modo non va più a toccare nel mobiletto centrale, perché la rotazione dell'intero sedile si ferma (anche se in maniera un po' poco stabile) appena prima (penso sia stata una cosa progettata apposta). Resta il fatto che sporge ancora leggermente rispetto ai laterali, su quello non c'è niente da fare....
     
  5. nightrider-64

    nightrider-64

    Iscritto:
    1285361701
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    azz....!!!!

    io ci ho già fatto 10.000 km con lo yeti...e non ho ancora provato a ribaltare nessun sedile.... :( :( :(

    per quanto riguarda il bordino della cappelliera...è vero! c'è..ma non si può parlare di vero ingombro...non dà fastidio al carico
     
  6. alex1956222

    alex1956222

    Iscritto:
    1296838471
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    ? Ribaltare in avanti lo schienale centrale dei sedili, quindi tirare nuovamente la leva
    pag. 75, fig. 61 e premere verso il basso lo schienale dei sedili finchè non si
    aggancia nella posizione più bassa.


    In effetti, dalle istruzion,i sembra che la leva vada tirata due volte. Forse così si abbassa ancora di +

    Attached files /attachments/914378=708-105.jpg
     
  7. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Sono ancora io, ho sempre l'Octavia e comunque resto dell'opinione che seguendo con attenzione le istruzioni, il sedile centrale debba allinearsi agli altri due e che se non ci si riesce, sarebbe utile andare in Conce a farsi spiegare come si fa.. :rolleyes:
     
  8. quattrolix

    quattrolix

    Iscritto:
    1299791532
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Ho buttato qualche minuto a fare un po' di prove: confermo che il centrale, se schiacciato bene su se stesso (cioè chiuso ulteriormente dopo lo scatto della leva, sbloccando nuovamente la leva stessa e togliendo il poggiatesta) si ferma pochi centimetri prima di toccare il mobiletto centrale. Il discorso dell'allineamento è un po' diverso: il fatto è che mentre il centrale si blocca sempre nella stessa posizione, i laterali si fermano contro i sedili anteriori! se questi sono avanzati, effettivamente sporge il centrale, ma se sono arretrati si può addirittura arrivare al caso in cui il centrale avanza più dei laterali!! pazienza, a me va bene anche un auto "non allineata"! se poi qualcuno vuole mettere i sedili anteriori nella giusta posizione per avere il divano dietro allineato....
     
  9. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    La questione dell'allineamento non era un puro vezzo estetico, ma legata ad un migliore sfruttamento dello spazio.

    Se il sedile centrale pende indierto, quando cerchi di caricare un oggetto particolarmente voluminoso, questa inclinazione ti porta a perdere buoni 20-30 cm in lunghezza che da un punto di vista volumetrico .... non è davvero poco.

    Inolte anche il fatto di non poter far scorrere in avanti il sedile centrale porta ad un'inefficienza nello sfruttamento del bagagliaio, si possono fare scorrere in avanti entrambi i sedili laterali, ma senza il sedile centrale si crea un vano di carico dalle dimensioni irregolari che non può essere sfruttato quando si viaggi con bagagli voluminosi.

    p.s. ho chiesto al concessionario ... ma mi ha detto che non lo sa !?
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    OK, ma hai provato a fargli fare quel benedetto secondo scatto allo schienale con la leva di sblocco? Migliora?
     
  11. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    allora, oggi ho avuto modo di fare alcune prove con la yeti di mio padre (140 4x4 adventure).
    tolto il poggiatesta, dopo il primo ripiegamento, tirando nuovamente la leva lo schienale si appiattisce completamente con la seduta. ancora meglio, si possono tenere i ganci delle cinture di sicurezza all'esterno del sedile ripiegato, così rimane proprio schiacciatissimo.
    quando poi lo si ribalta in avanti la differenza con i sedili laterali, nel punto più alto, sarà sì e no di 10 cm scarsi.
    quindi direi che va benissimo :D
     
  12. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Si, provato, lo avevo scritto fin dal principio, un pochino ci si guadagna, ma a mio avviso la posizione è comunque anomala e soprattutto lo schienale si trova chiacciato contro le bocchette dell'aria.

    Se da dietro dovessi spingere ad esempio un frigorifero, che andasse a caricare contro il sedile ribaltato centrale, temo che la pressione e la leva che si viene a creare sulle bocchette centrali (in plastica) potrebbe facilmente danneggiarle.

    <Edit 14-3-2011>

    Mi correggo: effettivamente con lo scatto in più lo schienale del sedile centrale non sbatte sulle bocchette dell'aria posteriori, ma rimane comunque in una posizione "insolita" e piuttosto precaria, anzi, temo che se dovesse ricevere una spinta da dietro rischerebbe di scardinare i sostegni.
     
  13. tajima

    tajima

    Iscritto:
    1273088276
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    9
    riuppo questo thread per porre un altro problema sui sedili posteriori dello Yeti.
    Per esigenze di spazio vorrei affiancare i 2 sedili laterali sopstando il centrale su uno dei lati; è possibile?
    ho provato ma sembra che ci sia sfregamento tra le leve laterali dei 2 sedili grandi che inibisce (se non forzando) tale installazione.
    qualcuno ha provato?
     
  14. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    L'idea sarebbe anche buona, ma non credo sia percorribile.

    Una mancanza evidente sarebbe in questo caso quella delle cinture di sicurezza posteriori. Se un sedile laterale venisse posto al centro non vi sarebbe il doppio gancio a sx e dx per attaccare la cintura centrale.

    Inoltre dubito, viste le dimensioni degli agganci che il sedile laterale e quello centrale siano intercambiabili, però sono sincero non ci ho provato.
     
  15. pierenzocerruti

    pierenzocerruti

    Iscritto:
    1258831796
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    1
    IO HO INFORMATO IL NUMERO VERDE ... MA NON è SERVITO A NULLA: MI HANNO RITELEFONATO DOPO 1 SETTIMANA PER DIRMI CHE L'AUTO E' STATA PROGETTATA COSI' ....
     

Condividi questa Pagina