Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Revisione rimorchi sino a 3,5t. Si ricomincia.

Revisione rimorchi sino a 3,5t. Si ricomincia. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    7
    Buongiorno a tutti, chiedo a voi che spero ne sappiate di più poiché in rete non si riesce a trovare nulla o quasi di chiaro: dal 20 Maggio pv occorrerà fare la revisione per i rimorchi leggeri, sino a 3,5t nel mio caso una roulotte, revisione che è rimasta sospesa dal 2003 (??!!) con le stesse scadenze dettate per le autovetture. Detto che la revisione mi sembra una cosa più che giusta quello che non si riesce a capire é: costo (e come pagare), e soprattutto tempi di esecuzione/richiamo.
    Nel mio caso l'ultima revisione è del 2001 e la normativa precedente poneva il limite ai mezzi revisionati o nuovi entro il 1999, se non erro; ora tutti i rimorchi immatricolati prima del 2014 (e anche qualcuno di questo anno) dovranno fare la revisione e visti i tempi della Motorizzazione civile, almeno a Milano, penso che il primo giro finirà fra 2/3 anni, voi ne sapete qualcosa di più almeno per quanto riguarda la tempistica?
    Grazie per chi mi vorrà/potrà aiutare.
     
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
  3. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    7
    Grazie mille, è stato il mio primo passo per cercare di capirci qualcosa, a parte il fatto che sul sito della motorizzazione non c'è nulla a riguardo, neanche un accenno al 20 Maggio come data di partenza della nuova legge. Per il pagamento ho trovato qualcosa nel sito del Portale dell'automobilista riferito alle revisione auto, spero siano uguali. Mi sa che la prossima settimana dovrò farmi coraggio ed andare in Motorizzazione a Milano.
     
  4. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    7
    Aggiornamento per quanti fossero interessati: il decreto legge è stato emesso ma mancano i decreti attuativi, quelli cioè che dicono come deve essere applicata. Sono stato in MTC Milano e mi hanno consigliato di riprovare in Aprile poiché loro non sanno cosa e come fare (tempi visto che si troveranno con un pregresso di 15 anni), sempre se nel frattempo vista la situazione emetteranno i decreti mancanti.
     

Condividi questa Pagina